Tour operator - agente di viaggio - marketing e comunicazione

Ann*** ***** (XX Anni)
Stagista settore "Eventi e B2B" a Toscana Promozione Turistica
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piombino,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Stagista settore "Eventi e B2B"
Toscana Promozione Turistica
apr 2019 - ago 2019
Principali attività e responsabilità: Gestione e monitoraggio di eventi promossi dall'Ente e gestione dei rapporti B2B tra le varie associazioni e aziende del settore favorendo l'incontro tra offerta turistica tradizionale e trade internazionale. Preparazione e aiuto alla preparazione e nell'organizzazione degli annuali eventi 'Buy Tuscany' e 'Buy Tuscany on the Road' versione 2019.
Intera organizzazione di due itinerari in Toscana per due gruppi di buyer internazionali. Partecipazione al progetto 'Unlock Sensational Italy', promosso dall'Ambasciata Italiana a Shanghai: cura e gestione e assistenza prima e durante l'intera permanenza della troupe, leader mondiale in Cina, 'Hantang Culture', in Toscana per l'elaborazione di un documentario su Leonardo Da Vinci, da diffondere in modo capillare in tutta la Cina.
Competenze e obiettivi raggiunti: Questa esperienza mi ha
insegnato a curare l'intera gestione di un intero evento, legato al turismo: dal reperimento di buyer e seller alla scelta delle location, alla gestione dei rapporti con i vari fornitori, alla gestione di post tour. Ho inoltre imparato come si pianifica e si organizza un intero tour, facendo anche da accompagnatrice e quindi, imparando a gestire e coordinare gruppi e a risolvere eventuali emergenze
manifestatesi sul posto.
Formazione
Laurea Magistrale in Economia del Turismo
Università degli Studi di Milano-Bicocca
set 2016 - set 2018
Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie di Impresa - Economia del turismo
LM-76 - Laurea Magistrale in Scienze economiche per l'ambiente e la cultura.
Titolo della tesi: “Industria Turistica tradizionale fra cambiamento ed innovazione. La figura del Travel Blogger”.  Materia: MARKETING E COMUNICAZIONE DEL TURISMO.  
Età al conseguimento del titolo: 24 
Durata ufficiale del corso di studi: 2 anni 
Votazione finale: 110/110, con lode
Data di conseguimento: 24/09/2018
Laura Triennale in Economia e Commercio
Università degli Studi di Pisa
set 2013 - ott 2016
Dipartimento di Economia e Management
Economia e commercio
L-33 - Laurea in Scienze economiche
Titolo della tesi sperimentale: “Ricerca sull’offerta turistica del Comune di Pietrasanta”, basata su tirocinio curriculare presso il Comune di Pietrasanta (LU). 
Materia: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Età al conseguimento del titolo: 22 | Durata ufficiale del corso di studi: 3 anni
Votazione finale: 103/110
Data di conseguimento: 08/10/2016
Diploma - Liceo Scientifico Informatico
Istituto I.S.I.S. “Carducci-Volta-Pacinotti” - Piombino (LI)
set 2008 - lug 2013
Liceo Scientifico Informatico
Età al conseguimento del titolo: 19 | Durata ufficiale del corso di studi: 5 anni
Votazione finale: 81/100
Data di conseguimento: 9 luglio 2013
Lingue
Inglese - B2
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Altre esperienze / attività
Promoter, accompagnatrice di bambini a campi solari estivi, aiuto con compiti e lezione doposcuola.