Trade marketing manager

Lau*** ***** (XX Anni)
Marketing & PR Manager a Idromatic SRL
Università degli studi di Parma
Mantova,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Marketing & PR Manager
Idromatic SRL
mar 2019 - Attualmente
	Definizione Piano Marketing  
	Organizzazione eventi, fiere nazionali ed internazionali
	Gestione della comunicazione aziendale, socialnetwork, web site
	Sviluppo nuovo brand Heesy: strategia di comunicazione, web site, social network
Trade Marketing Coordinator
Cellularline Group spa
gen 2018 - feb 2019
	Definizione Piano Commerciale Italia e coordinamento Specialist di canale. 
	Affiancamento e supporto Sales/Channel manager per applicazione delle strategie di trade mktg. Monitoraggio del budget trade marketing Italy accordato con il Trade marketing manager. 
	Fissare le priorità e gli obiettivi di distribuzione dei prodotti/brand, coordinarne la guida secondo le specificità del canale/paese in condivisione con il trade marketing manager. 
	Garantire il trasferimento delle informazioni e degli strumenti operativi agli area/channel manager e la corretta comunicazione alla forza vendita   
	Coordinare lo sviluppo di iniziative e strumenti al trade per supportare sell-in e sell-out presso canali/insegne.   
	Realizzazione e coordinamento progetti di category management.  
	Realizzazione e coordinamento Field Activity plan
	Proposte nuove soluzioni di attività/materiali/strumenti/ procedure in accordo con il Trade Marketing Manager
Trade Marketing Specialist
Cellularline Group spa
gen 2012 - dic 2017
	Elaborazione proposte assortimentali dedicate al Canale e proposta espositiva a scaffale
	Pianificazione, progettazione, implementazione e monitoraggio di materiali POP (allestimento punti vendita, espositori temporanei per allestimenti fuori lineare, espositori e isole promo permanenti ecc.)
	Analisi dei dati di Sell in e Sell out e elaborazione di report continuativi per la gestione assortimentale dei clienti (analisi di distribuzione e rotazione delle referenze, presenza delle referenze alto-rotanti all’interno degli assortimenti, assortimenti consigliati relativamente allo spazio a disposizione sui punti vendita), e a supporto delle attività commerciali e di marketing.
Sales Analyst
L'Oreal Italia
apr 2011 - dic 2011

          
        
Formazione
Laurea Magistrale in Finanza & Risk Management
Università degli studi di Parma
ott 2008 - mar 2011

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Francese - Molto Buono
Spagnolo - scolastico