Trade marketing / sales / product manager / digital specialist
Mic*** ***** (XX Anni)
Category Manager a DESAPHARMA
Il sole 24 Ore
Milano,
Lombardia
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Esperienza
Category Manager
DESAPHARMA
set 2018
-
dic 2019
- Supporto nello sviluppo del piano Trade Marketing per categoria - Analisi dati Sell in e Sell Out - Implementazione di strumenti di monitoraggio dei KPI - Definizione piano incentivazione forza vendita - Supporto agli AM nella definizione dei piani cliente - Affiancamento alla rete di vendita nelle visite cliente - Tracking contratti clienti e monitoraggio vs Target
Product Manager
CROCI SRL - PET CARE
giu 2017
-
ago 2018
Ricerche e analisi di mercato sui principali competitors e trend di consumo Gestione del lancio dei nuovi prodotti Sviluppo di linee esistenti di prodotto secondo le leve del marketing mix Gestione delle trattative con i fornitori Gestione e sviluppo piano Digital in collaborazione con l’ufficio digital Organizzazione e partecipazione a fiere nazionali e internazionali
SALES & TRADE MARKETING COORDINATOR
RINALDO FRANCO SPA - PET CARE
feb 2016
-
mag 2017
Coordinamento della forza di vendita: 3 capi area e 29 agenti Gestione key Customers on line Amazon, Groupon Gestione del canale dropshipping Gestione clienti Nazionali Ricerca di nuovi clienti e definizione di proposte commerciali tailor made Analisi dati di sell in Sviluppo piano promozionale per canvass Sviluppo piano category con linee guida su: Promo, visibilità, space allocation
Key account Manager
NESTLE PURINA
feb 2015
-
gen 2016
Gestione Trattative commerciali con I top Customers ( 60 Top Customers) Approfondimento delle esigenze del cliente e sviluppo di iniziative tailor made Coordinamento con il Trade marketing per lo sviluppo di attività di sell out Coordinamento merchandiser per l’implementazione di progetti di visibili
PROMOTION MANAGER
Nestlé Purina
lug 2013
-
gen 2015
Ideazione e pianificazione piano promozionale nazionale – budget 300k. Gestione e ideazione meccanica 9.000 giornate hostess – budget 100k Gestione attività Catalogo premi (attività trade incentive) – budget 70k Coordinamento rete Sell out. e forza vendita nell'implementazione delle attività Ideazione e gestione materiali POP
CUSTOMER AND CHANNEL SALES DEVELOPMENT
Nestlé Purina
set 2011
-
giu 2013
Supporto nello sviluppo piano cliente per le insegne nazionali Realizzazione attività promozionali trade incentive Monitoraggio dei customers KPIs: analisi sell out/sell in Supporto durante la negoziazione e visita ai top customers.
SELL OUT SPECIALIST
Nestlé Purina
gen 2010
-
ott 2011
Presidio su 110 clienti distribuiti nelle regioni Lazio, Umbria e Puglia Attività di merchandising e Implementazione progetti di Space allocation Rilevazione prezzi, metri lineari, assortimento e monitoraggio delle attività della concorrenza Elaborazione di report periodici e presentazioni Best Practices
Business Developer
Coca Cola HBC
lug 2009
-
dic 2009
Presa Ordini Merchandising
Formazione
Master in Marketing Management
Il sole 24 Ore
Laurea in economia aziendale
Università degli studi di Bari
Lingue
inglese - B2
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