Tutor, docente, consulente didattico, manager, giornalista, social media manager, responsabile risorse umane

Fra*** ***** (XX Anni)
Collaboratore gruppi consiliari Regione Calabria a Regione Calabria
Università della Calabria
Castrolibero,
Calabria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Collaboratore gruppi consiliari Regione Calabria
Regione Calabria
dic 2019 - gen 2020
Attività di ricerca, indagini statistiche, elaborazione dati, ricerca documentale a supporto di azioni politico-istituzionali
Responsabile Comunicazione e Marketing
Confidi Calabria
nov 2017 - mag 2018
Gestione sito e social, sviluppo campagne marketing
Collaboratore giornalistico
Gazzetta del Sud
set 2017 - Attualmente
Seguire eventi dal vivo e stesura articoli
Direttore Responsabile
Nòtia (Medise srl)
dic 2013 - lug 2014
Attività quotidiana di redazione (lavoro sulla piattaforma editoriale wordpress), stesura articoli, correzione bozze, indirizzo generale delle attività con relativo coordinamento. Triplice compito: 
- Coordinamento della parte giornalistico-redazionale (struttura fisica con 7 collaboratori all’interno)
- Collaborazione con gli uffici amministrativi e relativa partecipazione, in prima persona, alla fase iniziale di recruitment del personale
- Formazione nuovi collaboratori
Tutor e Consulente didattico
Associazioni, enti di formazione, privati
gen 2006 - Attualmente
• Aiuto nello svolgimento di compiti a casa (Elementari e Medie)
• Ripetizioni e approfondimenti didattici in vista di compiti e interrogazioni (Superiori) 
• Preparazione esami universitari e Maturità 
• Supporto e sostegno nella stesura di relazioni, saggi, tesine e tesi
• Sbobinature lezioni, riassunti libri di testo.
Formazione
Dottore Magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali
Università della Calabria
set 2004 - set 2010
Area di studio multidisciplinare che mi ha permesso di affinare la mia cultura generale e aprirmi al Mondo grazie alle principali discipline seguite in campo giuridico, economico, sociologico, politologico, filosofico, storico, relazioni internazionali, europeista, enti pubblici, pedagogico, differenti culture (Es. Diritto Islamico, Storia dei Paesi Orientali), diritti umani, diplomatico,  linguistico (italiano, inglese e spagnolo), informatico, statistico.
Laureato cum laude.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Spagnolo - A2
Informazioni addizionali
Presentazione generale
Mi chiamo Francesco Calvelli (classe 1985), residente a Castrolibero (Cs).
Giornalista Pubblicista calabrese, con svariate esperienze (carta stampata, radio, televisione, web, telelavoro) come direttore, web content editor, articolista, inviato, collaboratore giornalistico, collaboratore redazionale, redattore, opinionista, cronista, copywriter, correttore di bozze, addetto stampa, scrittore. Attualmente collaboro con Gazzetta del Sud.
Dottore Magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dopo aver conseguito la laurea, con punteggio 110/110 e lode, all'Università della Calabria. Insieme ai 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche, titolo di studio per accedere alla classe di concorso A46, “Scienze Giuridico-Economiche”.
Specializzato in tecniche SEO, Google Analytics e social media, con ottima conoscenza anche del sistema Wordpress e delle tecniche per essere indicizzato su Google.
Ulteriori esperienze professionali al Confidi e consigliere di gruppi consigliari della Regione Calabria. In entrambi i casi il ruolo è stato di responsabile delle comunicazioni e (nel primo caso) marketing, con compiti aggiuntivi di segreteria e rapporti con le persone, tramite telefono e dal vivo. Da aggiungere lavori nell’ambito del doposcuola e del tutoraggio, nonché nel settore animazione con bambini e ragazzi. Svolte attività di back office, segreteria e call center, in presenza e in modalità smart working.
A costanza, serietà e precisione, puntualità assoluta nelle consegne, impegno e dedizione alla causa, educazione e rispetto per le regole; si aggiungono l’ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta, la passione per la scrittura e le buone capacità di sintesi, la pregressa esperienza in ambito giornalistico (con anni di lavoro nella correzione di bozze e nella stesura di testi originali) e di telelavoro (con turni anche piuttosto lunghi e coperti sempre con il massimo della professionalità).
Completano il profilo: attitudine ai rapporti interpersonali e predisposizione al problem solving, iniziativa e determinazione al raggiungimento degli obiettivi, doti di leadership naturale affinate in passato grazie alla direzione di un quotidiano di comunicazione del Mezzogiorno per il quale si gestiva una redazione di sette persone e si collaborava con gli uffici amministrativi (sia nella fase iniziale per il reclutamento del personale, che a progetto iniziato con l’analisi situazionale e la gestione del lavoro).