Tv e nuovi media.

Mas*** ***** (XX Anni)
Advisor a Sitel Portugal
Università di Bologna
Lucca,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Advisor
Sitel Portugal
giu 2018 - Attualmente
Servizio di supporto ai clienti di DAZN (OTT media), servizio streaming e on-demand di eventi sportivi e contenuti originali, offerto direttamente agli iscritti via internet. Assistenza agli abbonati tramite email e chat.
Formazione
Dottore in Discipline Arti, Musica e Spettacolo
Università di Bologna
nov 1988 - mar 1996
Laurea vecchio ordinamento equivalente all'attuale Laurea specialistica.
Ad indirizzo Spettacolo e Tv:  Estetica, Storia dello spettacolo, Sociologia, Comunicazioni di Massa, Italiano, Linguistica generale, Filosofia del linguaggio I,  Drammaturgia,  Psicologia, Antropologia culturale, Semiotica, Tecniche del linguaggio radiotelevisivo, Istituzioni di regia, Semiologia dello spettacolo Struttura della figurazione, Semiologia delle Arti, Filosofia del linguaggio II.
Materia di tesi: Filosofia del linguaggio. Titolo della tesi finale “Parlare del tempo. Le previsioni meteorologiche in televisione e sui giornali”.
Votazione finale: 110/110 CUM LAUDE.
Competenze per lavorare nell'industria culturale e nei media: radio e televisioni, e a ricoprire ruoli guida o di assistenza nell'ambito delle produzioni di contenuti e programmi originali
Lingue
Inglese - Avanzato
Portoghese - Intermedio
Informazioni addizionali
2° Premio nel 5° Concorso RAI (1996) per un progetto originale di ricerca sulle comunicazioni di massa
Successivamente al premio sono stato incaricato dalla Rai per sviluppare e il progettò originale di ricerca presentato riguardante la programmazione e la verifica qualitativa dell rubriche meteorologiche in televisione. Il contratto di lavoro si è concluso con la pubblicazione della ricerca in un libro edito dalla stessa Rai: Massimiliano Riso, Parlare del tempo. Le previsioni meteorologiche in televisione, VQPT n. 167, RAI-ERI, Roma, 1999, 216 pagine.
Curriculum simili