Ufficio gare, contratti, back office commerciale

Mic*** ***** (XX Anni)
Impiegato Ufficio Gare a G.S. Italia S.r.l. (Gruppo Global)
Università Federico II di Napoli
Pomigliano d'Arco,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Impiegato Ufficio Gare
G.S. Italia S.r.l. (Gruppo Global)
gen 2019 - Attualmente
▪ Gestione gare pubbliche e private (ricerca bandi di gara su portali di informazioni - verifica fattibilità - preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area
preposta – preparazione offerta economica in coordinamento con area tecnica e responsabile commerciale – invio al cliente)
▪ Qualifiche presso clienti (preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – invio al cliente per avvio qualifica)
Impiegato Ufficio Gare e Contratti, Back Office Commerciale
Technology & Services - T&S S.p.A.
giu 2007 - apr 2018
▪	Contratti clienti (preparazione documentazione necessaria alla stipula - verifica clausole e listini – richiesta polizze assicurative e fideiussioni all’area amministrativa - inserimento nel gestionale – monitoraggio valore e durata)
▪	Ordini clienti (verifica congruenza con contratti, listini ed offerte – inserimento nel gestionale – controllo stato avanzamento - fatturazione – monitoraggio e sollecito pagamenti)
▪	Preventivi/consuntivi (redazione in coordinamento con area tecnica e responsabile commerciale – invio al cliente - monitoraggio feedback cliente)
▪	Gestione gare pubbliche e private (ricerca bandi di gara su portali di informazioni - verifica fattibilità - preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – preparazione offerta economica in coordinamento con area tecnica e responsabile commerciale – invio al cliente)
▪	Qualifiche presso clienti (preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – invio al cliente per avvio qualifica)
▪	Interfaccia con ente SOA (Società Organismo di Attestazione) per ottenimento attestazioni necessarie a partecipazione gare di appalto per lavori pubblici
▪	Coordinatore di ufficio con gestione di due risorse
Impiegato Ufficio Gare e Contratti, Back Office Commerciale
Mondo TLC S.r.l.
dic 2005 - mag 2007
▪	Contratti clienti (preparazione documentazione necessaria alla stipula - verifica clausole e listini – richiesta polizze assicurative e fideiussioni all’area amministrativa - inserimento nel gestionale – monitoraggio valore e durata)
▪	Ordini clienti (verifica congruenza con contratti, listini ed offerte – inserimento nel gestionale – controllo stato avanzamento - fatturazione – monitoraggio e sollecito pagamenti)
▪	Preventivi/consuntivi (redazione in coordinamento con area tecnica e responsabile commerciale – invio al cliente - monitoraggio feedback cliente)
▪	Gestione gare pubbliche e private (ricerca bandi di gara su portali di informazioni - verifica fattibilità - preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – preparazione offerta economica in coordinamento con area tecnica e responsabile commerciale – invio al cliente)
▪	Qualifiche presso clienti (preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – invio al cliente per avvio qualifica)
▪	Interfaccia con ente SOA (Società Organismo di Attestazione) per ottenimento attestazioni necessarie a partecipazione gare di appalto per lavori pubblici
Impiegato Ufficio Gare
F.C. S.r.l.
giu 2004 - nov 2005
▪	Gestione gare pubbliche e private (ricerca bandi di gara su portali di informazioni - verifica fattibilità - preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – preparazione offerta economica in coordinamento con area tecnica e responsabile commerciale – invio al cliente)
▪	Qualifiche presso clienti (preparazione documentazione amministrativa – raccolta documentazione tecnica da parte dell’area preposta – invio al cliente per avvio qualifica)
Stagista in controllo di gestione
Siemens Mobile S.p.A.
nov 2003 - feb 2004
Apprendimento degli strumenti controllo di gestione applicati al progetto WIND, finalizzato alla redazione della tesi di laurea
Formazione
Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio
Università Federico II di Napoli
set 1996 - feb 2004
Tesi in Economia Aziendale dal titolo “Il Controllo di Gestione nelle imprese che lavorano su commessa: il caso Siemens Mobile”

Votazione 105/110
Maturità scientifica
Liceo Scientifico Cristoforo Colombo di Marigliano (NA)
set 1990 - lug 1995

          
        
Lingue
Inglese - Intermedio
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Predisposizione al lavoro di squadra, forte spirito di adattamento, ottime capacità relazionali acquisite mediante il quotidiano dialogo con i clienti, i fornitori e le varie aree dell'azienda
Competenze organizzative e gestionali
Ottime capacità di gestione del tempo e di pianificazione, buona resistenza allo stress acquisiti nel corso delle mie esperienze lavorative, in cui mi sono sempre misurato con scadenze fisse e tempi stretti. Ho inoltre sviluppato buone capacità di coordinamento delle risorse durante la recente esperienza di responsabile di area
Competenze informatiche
Ottimo utilizzo dei gestionali SAP e SISTEMI ESOLVER, del software EFFEPI XME, del pacchetto Office e dei portali clienti connessi alla gestione di gare, ordini e fatturazioni
Altre competenze
Pratico assiduamente calcio e nuoto. Gioco settimanalmente a calcetto, attività che mi ha consentito di rafforzare il concetto di team working, applicandolo al lavoro così come alla vita privata