Ufficio personale

Ile*** ***** (XX Anni)
Human Resources Specialist a RUBINETTERIE RITMONIO SRL
ITC MARTINO BASSI SEREGNO
Piemonte
|
Esperienza
Human Resources Specialist
RUBINETTERIE RITMONIO SRL
apr 2008 - Attualmente
Riportando al Responsabile Amministrazione e Personale gestisco tutte le attività relative alla ricerca e selezione di personale quadri, impiegati ed operai.
Partendo dalla stesura del profilo, procedo all’attivazione dei canali di ricerca tramite aziende specializzate nel settore, istituti scolastici, poli universitari, enti di formazione ecc.., annunci su carta e su web.
Dopo lo screening dei curricula organizzo i colloqui conoscitivi, nella quale sede conduco un’indagine sulle competenze dei candidati, unitamente ad un’analisi degli aspetti motivazionali.
Individuata la short list, presento le candidature alla Proprietà o ai responsabili di funzione per le valutazioni finali; il processo di selezione si conclude con la formulazione dell’offerta ed il feed back finale a tutti i soggetti coinvolti.
Predispongo le pratiche di assunzione e gestisco i rapporti con lo studio di consulenza paghe, le agenzie di somministrazione lavoro e le società di ricerca e selezione, le variazioni contrattuali / retributive, qualsiasi richiesta inoltrata dei dipendenti e la gestione della previdenza complementare, nonché tutte le novità in materia di rinnovo CCNL di categoria.
Gestisco inoltre il contenzioso lavorativo e le pratiche disciplinari e gli aspetti della contrattazione sindacale.
Nell’ambito di tali attività mi relaziono anche con i consulenti dell'associazione di categoria o dello studio legale esterno dai quali vengo periodicamente invitata alla partecipazione a convegni relativi alle principali novità in materia modifica delle normative sul lavoro.
Inoltre sono stata parte attiva alla realizzazione di un progetto, in collaborazione con le funzioni della Qualità relativo all’identificazione ed alla codifica delle mansioni svolte da ciascuno, volte all’individuazione delle competenze acquisite, nonché ai fabbisogni formativi.
Formazione
RAGIONERIA
ITC MARTINO BASSI SEREGNO

          
        
Lingue
Inglese - Sufficiente