Valuto diverse opportunità

Chi*** ***** (XX Anni)
Tour Leader a ASPEN Congressi S.r.l.
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Roma,
Lazio
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Esperienza
Tour Leader
ASPEN Congressi S.r.l.
gen 2018 - set 2020
Dopo diversi anni come hostess congressuale ho avuto l'opportunità di diventare Tour Leader, andando quindi ad assumere il ruolo di coordinatrice nel team hostess/steward in occasione di molteplici congressi, affinando le mie capacità di problem-solving e multitasking, sviluppando inoltre una notevole attenzione ai dettagli.
Le mie principali mansioni possono essere così riassunte:
- servizio segreteria (compilazione inviti e distribuzione materiale informativo)
- gestione briefing
- accreditamento partecipanti (Excel)
- organizzazione transfer
- supervisione attività staff
- assistenza telefonica
- gestione sessioni Q&A
- compilazione report a fine giornata
Office Assistant
Agenzia Dulceri Point S.r.l.
apr 2017 - ott 2017
Occasione lavorativa presso un'autoscuola, una realtà estremamente effervescente grazie alla quale ho potuto sviluppare eccellenti competenze organizzative e un importante livello di autonomia e affidabilità.
Lavorare in questo ambiente mi ha dato l'opportunità di conoscere il mondo automobilistico, permettendomi inoltre di ampliare le mie doti relazionali e comunicative (scritte e orali).
Questo lavoro mi ha insegnato ad essere responsabile, dinamica, puntuale e precisa.
Le mie principali mansioni consistevano in:
- gestione pratiche automobilistiche (iscrizione allievi, prenotazione guide ed esami, rinnovi patenti, passaggi di proprietà)
- utilizzo portale automobilistico
- utilizzo pacchetto Office 365 (Excel, PowerPoint)
- inserimento dati contabili (Excel)
- gestione posta elettronica e social media
- pianificazione agenda e calendario di guida
- redazione documenti e presentazioni
- archiviazione pratiche
Assistant Manager
Guess, Inc.
set 2016 - mar 2017
A 18 anni durante il mio soggiorno a Londra ho lavorato nel Guess Store a Knightsbridge, avendo la possibilità di crescere e formarmi in un ambiente multiculturale e altamente dinamico, sviluppando inoltre un'estrema precisione e puntualità affiancate a un rilevante senso di professionalità. 
Tra le mie mansioni tipiche ricordo:
- supporto a Store Manager
- utilizzo software gestione ordini
- gestione reclami
- assistenza clientela
- analisi prestazioni personale
- pianificazione inventario
- gestione telefonate e posta elettronica
- verifica prezzo e assortimento merci
Hostess
varie
gen 2014 - dic 2017
Il mio primo approccio al mondo professionale inizia nel Gennaio 2014 come Hostess in diversi eventi congressuali e fieristici per varie agenzie, di Roma e non solo.
Tale professione ha notevolmente migliorato le mie capacità interpersonali e soprattutto ha maturato in me una forte predisposizione all'accoglienza e all'assistenza clienti, nonché un'ottima capacità di lavorare in gruppo e di maturare al tempo stesso uno spiccato spirito d'iniziativa.
Qui di seguito le principali agenzie per cui ho lavorato: 
ASPEN Congressi Srl, Car-Care, Deacomunicazione Eventi, Emmerre Office, Expo Starts, HiFi d'Agostini, Hostesspro Platinum, Ies Eventi, Lab Audio Technology, Nb Models, TBEventi, TeleMeeting Italia, Sport Management International, Unika Agency.
Le mie mansioni possono essere così riassunte:
accoglienza e accreditamento ospiti (Excel)
- distribuzione materiale informativo e ricevitori per traduzione simultanea
- assistenza sala
- info desk
- gestione sessioni di Q&A
- servizio transfer
- rilascio attestati di partecipazione
- somministrazione questionari e schede di valutazione
Formazione
Laurea in Lingue nella Società d'Informazione
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
ott 2017 - ott 2020

          
          
Diploma
Liceo Scientifico Statale Francesco d'Assisi
set 2011 - lug 2016

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - c1
spagnolo - c1
Informazioni addizionali
SONO ISCRITTA ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELLA LEGGE 68/99
COMPETENZE RELAZIONALI: Doti relazionali e comunicative (scritte e orali), public speaking, empatia, capacità di ascolto, predisposizione all’accoglienza e all’assistenza clienti, capacità di vivere e lavorare in un ambiente multiculturale, ottime capacità di interpretazione del linguaggio non verbale

COMPETENZE ORGANIZZATIVE: Gestione di progetti e gruppi, capacità di lavorare in gruppo, problem-solving, spirito d’iniziativa, autonomia, affidabilità, attenzione ai dettagli, multitasking

COMPETENZE INFORMATICHE: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), SQL (SQLiteStudio), HTML, CSS, Sublime Text,
WordPress, Drupal, strumenti di comunicazione (Teams, Skype, Zoom)

ALTRE COMPETENZE: Professionalità, dinamicità, precisione, flessibilità, puntualità, adattabilità, attitudine positiva, personalità energica ed estroversa