Veditore autoveicoli

Mar*** ***** (XX Anni)
Addetto Ufficio Logistica a Smurfit Kappa Italia S.p.A.
APIMILANO - FORMAPER - EMIT LAS - CGT/CAT
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Addetto Ufficio Logistica
Smurfit Kappa Italia S.p.A.
ago 2011 - Attualmente
SMURFIT KAPPA ITALIA S.p.A, Stabilimento di Vignate (MI) - Smurfit Kappa è uno dei produttori leader di soluzioni di imballaggio a base carta con 45.000 impiegati in 360 stabilimenti in 34 paesi nel mondo. Siamo presenti in 21 paesi in Europa e 13 nelle Americhe. Siamo gli unici attori di grandi dimensioni di portata internazionale in America Latina.
 Addeetto alla logistica : Addetto all'ufficio logistica, predisposizione e programmazione piani di carico, elaborazione documenti di trasporto, gestione trasportatori , gestione magazzini prodotti finiti ed inventari, gestione materiali in obsolescenza, controllo materiale in partenza (stabilità, qualità dell'imballagio finale , etc.) ed arrivo (reso bancali in comodato d'uso).
 Addetto gestione area esterna e area qualità (non conformità): Gestione e supervisione scarto di produzione e ondulatore con registrazione su software gestionale delle quantità suddivise per tipologia di macchinario (ondulatore, martin 718/924/1228, Bobst piega & incolla, Ward, Bobst 1600 (bobst 2) e Bobst/Gandossi (bobst 1) e tipologia di scarto (prodotti semilavorati, prodotti finiti, resi da cliente, scarto 1° foglio ondulatore, scarto ponte odulatore, scarto foglio finale+anima ondulatore e scarto qualità ondulatore), sistemazione e controllo area qualità/non conformità, controllo consegna campioni in ingresso laboratorio qualità, prelievo campioni TPM, Prove BCT (Prelievo scatole e incollatura scatole per BCT), cernite e controllo qualità su lotti di produzione e resi cliente. Gestione e conduzione magazzini ricambi assistenza tecnica (parti macchinari di produzione, ondulatore, olii, grassi, materiale di sicurezza e piulizia), magazzini materiali di consumo (colle, regge e film estensibile, bancali), depuratore, pressa materiale di scarto cartaceo, carico balle scarto per invio a cartiera, macchina per abbattimento polveri PAF, scarico mezzi materiali in consegna (cartone, semilavorati, materiale di consumo, ricambi, etc.), controllo serbatoi di raccolta condensa impianto a aria compressa e gestione compressori. Registrazione consumi generali settimanali (contatori : Acqua potabile, acqua pozzo, acqua caldaia, ENEL, GAS, gasolio, acque reflue inchiostrate, prod. balle scarto, etc.).
 Addetto servizi generali: addetto controllo qualità e cernita materiale reso da cliente o di nuova produzione, gestione materiale semilavorato (magazzino, qualità, scarico e carico materiale con ausilio di muletto), supervisione scarto di produzione (controllo, verifica e pesatura materiale di scarto), Gestione e manutenzione pressa per recupero materiale di scarto in carta e cartone ( pulizia, manutenzione e carico balle di carta da inviare al macero con ausilio di muletto), Gestione magazzino ricambi assistenza tecnica e responsabile inventario, Gestione e manutenzione macchinario di compattazioni polveri di cartone PAF (Pulizia,controllo di funzionamento e manutenzione generale), gestione e monitoraggio depuratore acque reflue contenenti inchiostri.

 Addetto sicurezza prevenzione e protezione:. Gestione impianti rifiuti industriali (impianti recupero rifuti cartacei, liquidi ed inchiostri, ferrosi e vari), gestione fornitori ed elaborazione formulari e registro di carico e scarico. Verifiche e gestione sicurezza e prevenzione, gestione DPI, vestiario, housekepping. Controllo e gestione consumi giornalieri (luce, gas, acque acquedotto/pozzo/caldaia, acque depurate, contatori di produzione scarti acquosi e solidi), controllo e gestione impianti aziendali sottoposti ad ispezioni di sicurezza.
 Addetto acquisti e magazzino ricambi reparto assistenza tecnica e resp. ricevimento materiale: gestione del magazzino ricambi per assistenza tecnica impianti di produzione, gestione fornitori, programmazione acquisti, ricevimento materiale e controllo qualità, gestione attrezzature meccaniche ed elettriche di supporto al reparto manutenzione, creazione e gestione globale di magazzino ricambi per parti dei macchinari di produzione e programmazione assistenza tecnica di routime, programmata e d’urgenza per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
 Addetto contabilità e controller fornitori:: gestione e controllo fatture e d.d.t. fornitori, utilizzo sistema di gestione aziendale SAP e SIAP, verifica acquisti generali e di ricambi per la manutenzione, nonché prodotti per la produzione (bobine carta, amido, etc.). Gestione e controllo servizi generali, manutenzione stabilimento, forniture di servizi come luce, acqua, gas, attrezzature e autovetture a noleggio.
 Tecnico assistenza tecniche macchinari di produzione: assistenza tecnica meccanica ed elettrica su tutti gli impianti di produzione ondulatore BHS, macchinari di produzione Martin 718/924/1228, Word 1600, Bobst 1 e 2, Bobst taglia e incolla, linee d’imballaggio, pallettizzatori semi automatici, reggiatrici semiautomatiche, macchinari di finitura e spedizione,
 Mulettista: carico e scarico merci, spostamenti materiali interno ed esterno stabilimento, assistenza servizio di manutenzione tecnica per montaggio particolare di elevato peso e costo.
 Gestione macchinari di supporto: Depuratore, Sminuzzatore e riciclatore cartone con produzione di balle di cartone per il macero, muletti, macchinari di pulizia (spazzatrici, idropulitrici, lavasciuga), caldaie, compressori industriali.
 Gestione e manutenzione stabilimento: Impianti idrici, elettrici e pneumatici, supporto e gestione manutenzioni generali tinteggiatura, manutenzione cancelli e sbarre, computer e quadristica d’impianto, impianti di sicurezza (antincendio, evacuazione, etc.)
 Macchinista Ondulatore: macchinista addetto alla gestione dell’ondulatore per la produzione del cartone, controllo dati di programmazione di produzione con sitema SIAP di interfacciamento con attività commerciale, predisposizione macchinario, controllo del funzionamento nella sala “CONTROL ROOM” (funzionamento MF1 e MF2, incollatore, taglierina, taglia/cordone e stecker), controllo finale allo stecker (misure, qualità cartone, qualità accoppiaggio ed incollatura), smistamento ed etichettatura pile di cartone per invio a cliente o scatolificio.
 Macchinista o aiuto macchinista: macchinista o aiuto macchinista su impianti per la produzione di scatole di cartone.
Avviamento produzione (settaggio caricatore, montaggio cliche di stampa, colori, fustelle, settaggio impilatore, reggiatura, pallettizzatore, rulliere di scarico, etc.). Controllo produzione e qualità con specifiche tecniche cliente. Macchinari: BOBST piega e incolla, Martin 1228, Ward.
Responsabile servizi generali, produzione, acquisti, parco auto
Eurotron Instruments S.p.A.
ott 1987 - set 2009
EUROTRON INSTRUMENTS S.p.A. di Sesto San Giovanni (MI), azienda con quasi 100 dipendenti leader nel settore della strumentazione elettronica di controllo e misura di alta tecnologia e altissima precisione, progettazione, produzione e vendita in Italia e all’estero in qualità di dirigente coprendo molti in parecchi anni di permanenza nella stessa società:

 Procuratore: documentazione legale, bancaria ed organizzativa aziendale.

 Responsabile di Stabilimento: gestione di tutti i servizi generali, stipulazione e controllo contratti di fornitura mantenendo il costante contatto con i fornitori, ristrutturazioni stabilimenti, messa a norma.

 Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione: gestione globale della sicurezza aziendale in più stabilimenti, adeguamento costante alle leggi vigenti, corsi di formazione dipendenti, messa a norma macchinari e strutture, interfacciamento con le varie autorità di controllo. Acquisizione da parte di tutta la forza lavoro del cambiamento culturale relativo alla sensibilità ai temi dei rischi e della sicurezza in generale, tradottosi in un tempestivo adattamento dei comportamenti personali e organizzativi.

 Customer Care Manager: gestione del servizio clienti in Italia e a livello internazionale, gestione contratti di manutenzioni su base mensile, semestrale, annuale. Gestione e supporto tecnico reparto assistenza tecnica, creazione programmi di supporto interni e online, creazione di manuali di riferimento tecnico e di sicurezza.

 Responsabile Parco Auto: gestione globale parco auto, acquisto, manutenzione, gestione assicurazioni, pratiche di finanziamento e/o leasing, noleggio a lungo termine, vendita autoveicoli usati e nuovi a privati o commercianti nazionali e non.

 Responsabile acquisti, pianificazione e produzione: gestione degli acquisti, della produzione, centri assistenza tecnica, magazzini, logistica. Elaborazione previsionali di produzione trimestrali e semestrali in stretto collegamento con il marketing, gestioni ordinativi a programma e controllo costante dei costi. Elaborazione prodotti e commesse speciali per singolo cliente, gestione dei centri assistenza tecnica. In particolare: realizzazione di due centri assistenza nel Nord Est /Sud Italia e 8 centri assistenza all’estero (Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Stati Uniti, Korea, Cina Giappone), con miglioramento dei tempi di servizio e razionalizzazione dei costi e 2 nuovi stabilimenti ottimizzando i sistemi produttivi, la gestione di tutti i servizi generali cercando di apportare miglioramenti per velocizzare gli iter gestionali di ogni singolo ambiente lavorativo.

 Addetto e successivamente Responsabile Qualità: gestione della qualità a largo spettro (progettazione, produzione,assistenza tecnica, certificazione, spedizione e tutta la struttura aziendale). Elaborazione e stesura del manuale di qualità e di tutta la documentazione tecnica a corredo seguendo l’evoluzione tecnica e strutturale dell’azienda. Gestione corsi di qualità ed adeguamento tecnico. Gestione ed interfaccia con gli enti certificatori (Gastec, TUV, Etc.)

 Responsabile Funzione Risorse Umane per le attività di sviluppo e amministrative

 Addetto/Responsabile commerciale: Italia ed export, commerciale inside, partecipazione a tutte le fiere di settore, corsi d’aggiornamento clienti, responsabile customer care post vendita, riparazioni e certificazioni strumenti SIT e non, responsabile vendite contratti di manutenzione programmati annuali, responsabile gestione centri riparazione CAT (Milano, Padova, Bari ed altri all’estero ).

 Tecnico addetto al montaggio: manuale di schede elettroniche, parti meccaniche e finitura dell’apparecchio completo di test, taratura e certificazione

 Fattorino: ritiro e consegne pacchi e buste ( da fornitore e consegna a cliente o corrieri nazionali ed internazionali)

 Impiegato magazzino e ufficio acquisti: Gestione del magazzino, inventari, preparazione materiale su commessa di produzione o commessa cliente

 Impiegato alla logistica: preparazione documenti di spedizione come bolla e bollettini spedizionieri

 Addetto ai servizi generali emanutenzione
Formazione
Corsi e addestramenti vari
APIMILANO - FORMAPER - EMIT LAS - CGT/CAT
ott 1987 - Attualmente
 APIMILANO - ADDETTO ANTINCENDI IN ATTIVITA’ A RISCHIO MEDIO (8 ore) -
 APIMILANO – SICUREZZA PER DATORI DI LAVORO E RESPONSABILI DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (32 ore) Corso di R.S.P.P. per la sicurezza 626, stesura manuale di sicurezza aziendale della sede e delle succursali, corsi di formazione per dipendenti., verifica e controllo.
 APIMILANO – IL SERVIZIO AL CLIENTE: COME ORGANIZZARLO, RENDERLO VISIBILE E FARNE UN ELEMENTO DI PROFITTO
 APIMILANO - COME RILEVARE, CALCOLARE E CONTROLLARE I COSTI AZIENDALI
 APIMILANO - LA VALUTAZIONE FISCALE DEL MAGAZZINO
 APIMILANO - LA GESTIONI DELLE LAVORAZIONI ESTERNE
 APIMILANO - COME RECUPERARE EFFICIENZA E REDDITIVITA’ IN PRODUZIONE
 APIMILANO - L’UFFICIO ACQUISTI E LA SUA MODERNA ORGANIZZAZIONE
 FORMAPER - IL MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO
 EMIT-LAS Laboratori di Automatica e Strumentazione - METROLOGIA BASE. Metrologia industriale e utilizzo nei laboratori di certificazione
 EMIT-LAS Laboratori di Automatica e Strumentazione - MISURE DI TEMPERATURA.
 CLS-CGT-CAT Carugate Corso teorico-pratico di abilitazione alla conduzione di Carrelli industriali semoventi , Patente (CAT/C.G.T./CLS scadenza 19/10/2020). Abilitato anche all’utilizzo spazzatrici e lavapavimenti uomo a bordo.
Perito Industriale Termotecnico
Istituto Tecnico Industriale (ITIS) "G. Feltrinelli" - Milano
set 1982 - lug 1987
I.T.I.S. Feltrinelli di Milano – Perito Termotecnico (1987) – Studi per progettare, realizzare e condurre impianti idrico/sanitari, riscaldamento, condizionamento, impianti elettronici ed elettromeccanici, studi finalizzati alla progettazione di impianti di produzione energia (Idroelettrica, termica, solare, cogenerazione), progettazione motori per mototrazione benzina e diesel, studi per l’implementazione dei servizi ecologici.
Lingue
Inglese - Medio
Francese - Base
Informazioni addizionali
Varie
 Ottima conoscenza degli applicativi Office, programmi di gestione e modifica fotografica, programmi di gestione aziendale OMEGA FAST (Completo di Amministrazione, produzione, magazzini, vendite, acquisti, etc.), pacchetto SAP e SIAP, pacchetti software di gestione telefonica e centralini, intranet ed internet.

 Ottima conoscenza e gestione di tutti gli hardware sia stazioni portatili che fisse con annessi accessori collegati (Stampanti multifunzione, scanner, apparecchi di archiviazione dati e backup, gestione rete aziendale).

CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE

Utilizzo apparecchiature elettroniche di controllo, verifica e certificazione (Analizzatori di combustione, multimetri di altissima precisione, calibratori di segnale, temperatura e pressione, pirometri ottici.

ALTRE ATTIVITA’

 Grande passione per il mondo dei motori, redazione di 4 articoli per due riviste specializzate (Quattroruote e Autoggi), partecipazione regolare ad eventi fieristici, gare e presentazione di nuovi modelli sia autoveicoli che motoveicoli

 Arbitro / Refertista del CSI campionati di pallavolo giovanili

 Letture privilegiate riviste di auto, moto, pc software ed hardware, pubblicazione di gestione aziendale.
Curriculum simili