Venditore infissi

Ang*** ***** (XX Anni)
Venditore a Open & Close
l’Istituto Professionale “M. Perrone”
Taranto,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Venditore
Open & Close
gen 2013 - Attualmente
collaborazione con Open & Close, agenzia di rappresentanza di infissi e porte, nel ruolo di commerciale specializzato nella ricerca e selezione di cantiere per conto della Fossati Serramenti.
Venditore
SPI SpA
ott 2010 - lug 2012
responsabile tecnico-commerciale all’interno dello show room di Rende (CS) di proprietà dell’azienda SPI SpA, leader in Italia nella produzione di infissi in alluminio-legno, alluminio e PVC. Completa gestione delle attività di consulenza vendita, sopralluogo in cantiere, rilievo misure, formulazione delle proposte d’ordine, trasmissione esecutivi, gestione della posa in opera e di eventuali problemi di assistenza tecnica. Sviluppo della contabilità correlata alle attività in store, supervisione delle iniziative promozionali svolte nel territorio locale.  
product manager
De Carlo Infissi SpA
nov 2008 - ott 2010
product manager per la De Carlo Infissi SpA, azienda produttrice di serramenti in legno e legno rivestito di alluminio. Referente dell’intera rete vendita dell’azienda per la gestione di tutti i prodotti commercializzati dalla stessa (porte interne, porte di sicurezza, porte tagliafuoco, chiusure esterne, oscuranti, zanzariere, parquet, scale, componenti accessoriali per tutte le tipologie di cui sopra).
Qualificazione delle aziende fornitrici dei prodotti, controlli in cantiere per il rilievo misure e la valutazione della fattibilità tecnica ai fini dell’inserimento dei prodotti.
Preventivazione, interazione con i fornitori per l’invio degli ordini (entrata/uscita), l’accettazione e la successiva conferma degli stessi, calcolo provvigionale per il lavoro svolto dagli agenti (in qualità di intermediari tra azienda fornitrice ed azienda rivenditrice), controllo amministrativo degli ordini e dei pagamenti effettuati, interazione con il servizio clienti dell’azienda per eventuali problemi sollevati.
Individuazione, selezione e valutazione di nuove partnership commerciali con aziende produttrici di serramenti in legno e alluminio. Partecipazione alle più importanti fiere di settore, come “Made Expo” e “Saie”, oltre che alla rassegna campionaria generale nota come “Fiera del Levante”
Venditore
De Carlo Casa SrL
gen 2002 - nov 2008
attività a tempo indeterminato svolta presso la filiale di Massafra della De Carlo Infissi SpA. Attività di vendita all’interno dello show room espositivo, relazione con il pubblico, interazione con la rete di vendita dell’azienda, rilevo misure presso i cantieri e preventivazione dei serramenti
Agente Immobiliare
Gabetti
set 2000 - dic 2001
attività di agente immobiliare presso l’agenzia Gabetti di Mottola-Castellaneta. 
Acquisizione degli immobili e dei terreni da affittare e/o vendere, gestione delle relazioni con la clientela, stipula dei contratti di locazione e degli atti di vendita, gestione delle pratiche mutui.
Formazione
Maturità tecnico commerciale
l’Istituto Professionale “M. Perrone”
conseguita nell’anno 2000 presso l’Istituto Professionale “M. Perrone”, Castellaneta (Ta), con votazione 64/100.
All’interno del percorso di studi, stage effettuato nel settore marketing e vendite presso la sede di Massafra delle seguenti aziende: Heineken, Polibek e IDI Sud
Lingue
Inglese; Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
•	Grande propensione a passione per la vendita;
•	ottime capacità organizzative e gestionali;
•	grande responsabilità ed autonomia organizzativa;
•	ottima capacità di lavorare in team e per obiettivi;
•	ottima capacità di problem solving;
•	ottima capacità di interazione e controllo della rete commerciale