Videomaker, fotografo e grafico

Giu*** ***** (XX Anni)
Videomaker e Fotografo a Freelance in cooperazione con fotografi locali, shoting , eventi e cerimonie varie.
Liceo Scientifco "Leonardo Da Vinci"
Canicattini Bagni,
Sicilia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Videomaker e Fotografo
Freelance in cooperazione con fotografi locali, shoting , eventi e cerimonie varie.
Ho lavorato n cooperazione con fotografi locali, partecipato a shoting e lavorato per cerimonie varie.
Non avendo un azianda propria , ho potuto conseguire gli studi e lavorare contemporaneamente come freelance.
Nella mia esperienza lavorativa ,ho realizzato locandine per eventi vari, videoclip per gruppi musicali e cortometraggi vari per le materie di studio e non.
Sono personalmente specializzato nel montaggio audio-video , nella realizzazione di effetti visivi e nella post produzione fotografica.
Formazione
Diploma di Liceo Scientifico.
Liceo Scientifco "Leonardo Da Vinci"
ott 2013 - mar 2017
Nel corso dei miei cinque anni di studio, le mie conoscenze si sono basate sulle discipline del tradizionale "Progetto Brocca" di Liceo Scientifico: Latino, Matematica, Fisica , Informatica, Chimia , Italiano, Biologia e Filosofia.
In maniera specifica ,le mie conoscenze e i miei studi si sono maggiormente concetrati sulle discipline Scientifiche di Laboratorio di Fisica , Chimica e Informatica.
Diploma di Laurea Triennale in Arti Tecnologiche
Accademia di Belle Arti di Catania
set 2007 - lug 2012
Nel corso dei miei tre di studio, ho approfondito le mie conoscenze sulle varie discipline multimediali  e non: Video&Photo Edintig, Tecniche e Applicazioni Digitali, Fotografia Analogica e Digitale, Storia del Cinema e della Televisione, WebDesing, Layout , Computer Vision, Tecniche di Animazione Digitale, Digital Video, Informatica di Base,Storia dell'Arte Contemporaena, Inglese, Antropologia delle società Complesse, Storia della Fotografia, Applicazioni Digitali per le Arti Visive e Storia e Teoria dei Mass Media.
Possiedo un ottima conoscenza dei software del pacchetto Adobe (Première, Illustrator, Photoshop,InDesign, Dreamweaver,After Effects) e dei linguaggi basici di programmazione (http, CSS).
Ogni anno, mi approccio alle varie versioni aggiornate dei software Adobe e sulle varie novità in merito.
Lingue
Italiano - C2
Inglese - B1 e B2
Informazioni addizionali
Inglese
Nel corso degli anni, al di là degli studi della grammatica Inglese  , ho perfezionato la lingua straniera personalmente , approfondendo il lessico e le mie conoscenze della lingua ,tramite la visione di materiale audiovisivo( Film, Serie TV , Musica).
Inoltre, ho acquisito esperienze nella comunicazione personale e impersonale della lingua presso la città di Hartford (Connecticut) e di New York ,in qualità di delegato e rapprensentante della città di Canicattini Bagni insieme all'Amministrazione Comunale ,in occasione del "Columbus'Day nel 2014.
Video , Photo Editing e Cinema
Le mie conoscenze sulle tecniche fotografiche e video sono sempre in continuo sviluppo, e ho avuto modo di approcciarmi ai metodi più rudimentali della fotografia fino a quelli odierni.
Ho avuto modo di lavorare con videocamere professionali e semiprofessionali,programmi di montaggio come Première e Sony Vegas.
Come già accennato, sono specializzato nella post produzione del prodotto fotografico e audiovisivo con la realizzazione di effetti visivi e capace di lavorare ad un montaggio complesso su più livelli.
Non ho problemi di approccio ai diversi sistemi operativi , prediliggo usare l'interfaccia di Windows poichè molto più chiara e scorrevole .