Web editor, assistente alla produzione, organizzazione eventi

Eli*** ***** (XX Anni)
web editor freelance a gigas web
Università degli studi di Salerno
Salerno,
Campania
|
Esperienza
web editor freelance
gigas web
ott 2011 - ott 2013
Web editor freelance per il portale Nozzeclick.com, mamma4u.it, milano4u.it, roma4u.it. Ricerca, redazione testi (secondo parametri SEO) e inserimento nel portale
web editor, assistente alle produzioni
Showfarm
lug 2008 - set 2011
-Redazione, assistente alla produzione per Vejo Park (Roma), software house e creatrice di contenuti per web tv e contenuti 2.0. SEO, web editor e web assistent. 
-assistente alla produzione per progetto magazine video bisettimanale (Filmshake) su web tv 35mm.it
-assistente alla produzione durante diretta David di Donatello 2011, per redazione che lavorava su piattaforma Hyper tv (progetto new che unisce video e contenuti in tempo reale): cura delle interviste in diretta e gestione a tempo di inserimento dati. 
redattrice, assistente alla produzione
Real Time
nov 2007 - lug 2008
-Community assistent e redazione off-line per TheBlogtv (Roma), creatrice di contenuti user generated per redazione giornalistica citizen.
-Redazione e assistente alla produzione per programma “Mamme nella rete”: video-community, blog e puntate tv per Discovery Real Time.

Assistente all'organizzazione
3d produzioni video
apr 2006 - mag 2006
Segreteria organizzativa per evento “Ragazzi che tivù!” presentato dal Corecom - Comitato Regionale per le comunicazioni della Lombardia – alla Triennale di Milano, ideazione e realizzazione 3D Produzioni Video. L'evento della durata di due giorni comprendeva due forum, 6 rassegne di programma per ragazzi da tutta Europa, un concorso per giovani autori Tv e altre attivita' correlate
segreteria organizzativa
Fiera Fa' la cosa giusta
ott 2005 - apr 2006
-Assistente all'organizzazione per il programma culturale di “Fa' la cosa giusta!” a Milano, la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, 3° mostra-mercato dell'economia solidale. 8000 m², 15 sezioni tematiche, 200 stand e 50 eventi di idee, prodotti, sapori, musica, viaggi e divertimento sostenibile.
assistente alla produzione
3d produzioni video
mag 2002 - ott 2005
mag 2003 /sett 2005	Stage (2 mesi) e lavoro a tempo determinato presso 3D Produzioni Video (Milano). Produzioni seguite: 
-Nov.2003 sito/portale di comunicazione sul design dello showroom De Padova : redazione, scrittura testi, reperimento foto e notizie
-2003/2004 programma 2000 di Rete 4: ricerca contatti, location, costumi, per servizi giornalistici d´inchiesta. 
-2003/aprile 2004 ricerche iconografiche, coordinamento di produzione per le due serie del programma Ultrafragola, oggetti e forme del design in onda su Cult Tv, dieci+ dieci puntate sul design italiano
-Maggio 2004 giornate dei Diritti Umani a Mantova, redazione per catalogo rassegna cinematografica, promo rassegna, coordinamento per Speciale di 60´ min. in onda su Cult Tv
-Dic. 2004 Assistente alla produzione per documentario I giusti del gulag (riprese in Italia e Russia) in onda su Rete4  
-maggio 2005 Il Processo di Norimberga redazione e coordinamento per documentario e extra DVD (riprese in Russia, Norimberga, New York) e promo della collana Utet “Storia della Shoah”. 
-2005 Coordinamento alla produzione per vari video istituzionali, rapporti cliente, riprese, supervisione al lavoro: Bisazza, Marchese Adorno (azienda vinicola), Cosmit (ente che organizza Salone del Mobile), Molteni, Unicredit. 
-giu/ago. 2005 Storia della Prima Repubblica di Paolo Mieli, assistente alla produzione, programma in 6 puntate in onda da sett. su Raitre in seconda serata



mag2016/gen2018
	
-Assistente alla produzione per il documentario prodotto dalla 3d Produzione (Milano) in collaborazione con Sky Arte : “Hitler contro Picasso e gli altri” trasmesso sia in tv e eccezionalmente nei cinema italiani (marzo 2018)

Formazione
Laurea in lettere moderne
Università degli studi di Salerno
set 1995 - mag 2002

          
        
Lingue
inglese - medio
Informazioni addizionali
collocamento mirato
iscritta alle liste di collocamento mirato in base alla legge 68/99