Web marketing specialist

Lar*** ***** (XX Anni)
Digital Marketing Assistant Manager a STAFFORD HOTEL (collaborazione)
Digital Coach Milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Digital Marketing Assistant Manager
STAFFORD HOTEL (collaborazione)
gen 2017 - apr 2017
Implementazione campagne SEO e SEM, analisi della concorrenza, monitoraggio risultati campagne con Google
Analytics e Google Search Console, utilizzo strumenti di keyword advertising come Google Adwords, creazione di landing
pages, implementazione strategie di search local marketing;
Implementazione delle strategie di comunicazione (offline e online) per clienti privati ed aziende, gestione attività video e
contenuti;
Promozione degli Hotel attraverso PR ed iniziative di marketing;
Sistema di gestione dei contenuti via Wordpress, creazione e implementazione di campagne marketing via MailChimp;
Strategie e gestione dei canali Social Media via campagne paid e organic, aumento dei fan, incremento dell’ engagement,
accrescimento della Brand Awareness, attivazione iniziative locali e promozioni, gestione dei clienti tramite i Social
Network, monitoraggio attività/risultati;
Digital Marketing Executive
Starhotels Londra
2015 - 2017
Strategie e gestione dei canali Social Media via campagne paid e organic, aumento dei fan, incremento dell’ engagement,
accrescimento della Brand Awareness, attivazione iniziative locali e promozioni, gestione dei clienti tramite i Social
Network, monitoraggio attività/risultati;
Promozione dei 2 Hotel di Londra e apertura del terzo (The Franklin Hotel);
Gestione di Google Paid Search, Display, campagne di GDS e Social Media: paid e organic. Implementazione delle
campagne SEO con il supporto di agenzie esterne (parole chiave e metadata per ottimizzare la ricerca e l’esperienza
degli user);
Gestione e riposizionamento dell’ intera collezione Starhotels luxury sui vari canali. Supervisione di tutti i progetti grafici di
design e di fotografia fino alla stampa e alla distribuzione digitale;
Creazione e implementazione di campagne marketing via email in linea con l’ufficio Corporate;
Utilizzo di strumenti quali Google Analytics, Google Search Console, Open Site Explorer, Similar web ed Alexa per
l’analisi e il monitoraggio dei risultati;
Pianificazione e gestione del budget annuale attraverso la creazione di un piano strategico aziendale. L’elaborazione
Marketing Magager Assistant
Crowdacure Pharmaceuticals Londra
gen 2015 - ott 2015
Gestione delle piattaforme di social media attraverso la gestione della reputazione, campagne di marketing organic e
paid;
Monitoraggio tramite Facebook Analytics e Twitonomy per misurare, ottimizzare e aumentare il traffico;
Progettazione di vari materiali per la stampa online e offline utilizzando il software Adobe Design, InDesign, Photoshop e
Illustrator; Creazione di reports per la compagnia, misurazione del ROI usando Google Analytics e Open Site Explorer;
Gestione campagne di Google AdWords (PPC) e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per il sito online e offline;
Gestione e correzione delle immagini stampate e digitali, approvazione dei progetti realizzati da copywriters esterni;
Gestione campagne pubblicitarie via email usando piattaforme come MailChimp e successiva misurazione dei risultati;
CMS Sistema di gestione dei contenuti con Wordpress;
Web Marketing Assistant
PATRA SELECTIONS
2013 - 2014
Progettazione di vari materiali per la stampa online e offline utilizzando il software Adobe Design, InDesign, Photoshop e
Illustrator; Produzione di contenuti per i blog con frequenza settimanale;
CMS Sistema di gestione dei contenuti;
Creazione di reports per la compagnia, misurazione del ROI usando Google Analytics e Open Site Explorer; Creazione e
implementazione di campagne marketing via email ed analisi performance delle campagne;
Scrittura contenuti del sito internet, velocità del sito, parole chiave di ricerca e sviluppo PPC, analisi della concorrenza;
Ottimizzazione sui Motori di Ricerca (SEO): ricerche di mercato, strategie, implementazione, analisi;
Digital Marketing Assistant
ALSA (London)
2012 - 2013
Gestione del marketing online, pubblicità e attività promozionali;
Ricerche di mercato per determinare cosa saranno le nuove tendenze;
Gestione delle pagine di tutti i social media, ottimizzazione dei contenuti, implementazione delle campagne (organic e
paid), misurazione dei risultati attraverso vari tools come Facebook Analystics e Twitonomy;
Progettazione e disegno di materiali da destinare al canale online e alla distribuzione digitale con l’ausilio di Adobe
(Illustrator, InDesign, Photoshop);
Aggiornamento dei nuovi contenuti sul sito web, aggiustamento codici HTML & CSS dove necessario, coordinamento con
le varie agenize web;
Produzione di contenuti per i blog con frequenza settimanale, pubblicizzandoli su tutte le pagine dei social media;
Creazione e implementazione di campagne marketing via email ed analisi performance delle campagne;
Formazione
Master in Digital Marketing
Digital Coach Milano
2016 - 2017
DIGITAL STRATEGY
Search Engine Optimization
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
AFFILIATE MARKETING
WORDPRESS
LOCATION BASED MARKETING
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
FACEBOOK ADVERTISING
LINKEDIN MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING 
Corso di Digital Marketing Management
Shaw Academy
2015 - 2015
Digital Marketing Strategy
Inbound Marketing
Content Writing/SEO
Search Engine Advertising
PPC Strategy Development
PPC Ad copy and landing page optimization
Affiliate Marketing
Implement and Analyzing Online Search Engine Optimization
Managing a Search Engine Presence for Conversion
Constructing Emails for Conversion
Using Data to Drive Email Optimization
How to Build a Social Presence for Your Brand
How to Create Social Content That Converts
How to Turn Followers into Brand Advocates to Drive Engagement
Profile Scoring: Identifying a Buyer
Email Marketing
Content and Community – Build It and They Will Come AND Stay 1h
Learning to Monetize Social Media
YouTube without Big Budgets
Facebook – Social Targeting Means More Leads for Less
Twitter – Understanding and Monetizing the Noise
LinkedIn – Professional Networking in the Digital Space
Instagram – A Picture Tells a Thousand Words
Data Driven Social Media
Strategy – Making More of Your Marketing
Graphic Design and Web Design
DotPeak
2014 - 2015
Graphic Design Theory 
Practice: InDesign, Illustrator, Photoshop
Web Design Principles
HTML, CSS, 
Diploma Universitaria in Television, Copywriting and Advertising
London Metropolitan University
2010 - 2013

          
        
Lingue
Inglese - Madrelingua
Russo - Madrelingua
Italiano - Professionale
Rumeno - Professionale/Molto Fluente
Serbo - Professionale/Molto Fluente
Rumeno - Fluente
Francese - Scolastico