Web marketing specialist
Lar*** ***** (XX Anni)
Digital Marketing Assistant Manager a STAFFORD HOTEL (collaborazione)
Digital Coach Milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Digital Marketing Assistant Manager
STAFFORD HOTEL (collaborazione)
gen 2017
-
apr 2017
Implementazione campagne SEO e SEM, analisi della concorrenza, monitoraggio risultati campagne con Google Analytics e Google Search Console, utilizzo strumenti di keyword advertising come Google Adwords, creazione di landing pages, implementazione strategie di search local marketing; Implementazione delle strategie di comunicazione (offline e online) per clienti privati ed aziende, gestione attività video e contenuti; Promozione degli Hotel attraverso PR ed iniziative di marketing; Sistema di gestione dei contenuti via Wordpress, creazione e implementazione di campagne marketing via MailChimp; Strategie e gestione dei canali Social Media via campagne paid e organic, aumento dei fan, incremento dell’ engagement, accrescimento della Brand Awareness, attivazione iniziative locali e promozioni, gestione dei clienti tramite i Social Network, monitoraggio attività/risultati;
Digital Marketing Executive
Starhotels Londra
2015
-
2017
Strategie e gestione dei canali Social Media via campagne paid e organic, aumento dei fan, incremento dell’ engagement, accrescimento della Brand Awareness, attivazione iniziative locali e promozioni, gestione dei clienti tramite i Social Network, monitoraggio attività/risultati; Promozione dei 2 Hotel di Londra e apertura del terzo (The Franklin Hotel); Gestione di Google Paid Search, Display, campagne di GDS e Social Media: paid e organic. Implementazione delle campagne SEO con il supporto di agenzie esterne (parole chiave e metadata per ottimizzare la ricerca e l’esperienza degli user); Gestione e riposizionamento dell’ intera collezione Starhotels luxury sui vari canali. Supervisione di tutti i progetti grafici di design e di fotografia fino alla stampa e alla distribuzione digitale; Creazione e implementazione di campagne marketing via email in linea con l’ufficio Corporate; Utilizzo di strumenti quali Google Analytics, Google Search Console, Open Site Explorer, Similar web ed Alexa per l’analisi e il monitoraggio dei risultati; Pianificazione e gestione del budget annuale attraverso la creazione di un piano strategico aziendale. L’elaborazione
Marketing Magager Assistant
Crowdacure Pharmaceuticals Londra
gen 2015
-
ott 2015
Gestione delle piattaforme di social media attraverso la gestione della reputazione, campagne di marketing organic e paid; Monitoraggio tramite Facebook Analytics e Twitonomy per misurare, ottimizzare e aumentare il traffico; Progettazione di vari materiali per la stampa online e offline utilizzando il software Adobe Design, InDesign, Photoshop e Illustrator; Creazione di reports per la compagnia, misurazione del ROI usando Google Analytics e Open Site Explorer; Gestione campagne di Google AdWords (PPC) e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per il sito online e offline; Gestione e correzione delle immagini stampate e digitali, approvazione dei progetti realizzati da copywriters esterni; Gestione campagne pubblicitarie via email usando piattaforme come MailChimp e successiva misurazione dei risultati; CMS Sistema di gestione dei contenuti con Wordpress;
Web Marketing Assistant
PATRA SELECTIONS
2013
-
2014
Progettazione di vari materiali per la stampa online e offline utilizzando il software Adobe Design, InDesign, Photoshop e Illustrator; Produzione di contenuti per i blog con frequenza settimanale; CMS Sistema di gestione dei contenuti; Creazione di reports per la compagnia, misurazione del ROI usando Google Analytics e Open Site Explorer; Creazione e implementazione di campagne marketing via email ed analisi performance delle campagne; Scrittura contenuti del sito internet, velocità del sito, parole chiave di ricerca e sviluppo PPC, analisi della concorrenza; Ottimizzazione sui Motori di Ricerca (SEO): ricerche di mercato, strategie, implementazione, analisi;
Digital Marketing Assistant
ALSA (London)
2012
-
2013
Gestione del marketing online, pubblicità e attività promozionali; Ricerche di mercato per determinare cosa saranno le nuove tendenze; Gestione delle pagine di tutti i social media, ottimizzazione dei contenuti, implementazione delle campagne (organic e paid), misurazione dei risultati attraverso vari tools come Facebook Analystics e Twitonomy; Progettazione e disegno di materiali da destinare al canale online e alla distribuzione digitale con l’ausilio di Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop); Aggiornamento dei nuovi contenuti sul sito web, aggiustamento codici HTML & CSS dove necessario, coordinamento con le varie agenize web; Produzione di contenuti per i blog con frequenza settimanale, pubblicizzandoli su tutte le pagine dei social media; Creazione e implementazione di campagne marketing via email ed analisi performance delle campagne;
Formazione
Master in Digital Marketing
Digital Coach Milano
2016
-
2017
DIGITAL STRATEGY Search Engine Optimization SEM & DISPLAY ADVERTISING E-MAIL MARKETING WEB ANALYTICS MOBILE MARKETING INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION AFFILIATE MARKETING WORDPRESS LOCATION BASED MARKETING E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO FACEBOOK COMMUNITY MARKETING FACEBOOK ADVERTISING LINKEDIN MARKETING YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
Corso di Digital Marketing Management
Shaw Academy
2015
-
2015
Digital Marketing Strategy Inbound Marketing Content Writing/SEO Search Engine Advertising PPC Strategy Development PPC Ad copy and landing page optimization Affiliate Marketing Implement and Analyzing Online Search Engine Optimization Managing a Search Engine Presence for Conversion Constructing Emails for Conversion Using Data to Drive Email Optimization How to Build a Social Presence for Your Brand How to Create Social Content That Converts How to Turn Followers into Brand Advocates to Drive Engagement Profile Scoring: Identifying a Buyer Email Marketing Content and Community – Build It and They Will Come AND Stay 1h Learning to Monetize Social Media YouTube without Big Budgets Facebook – Social Targeting Means More Leads for Less Twitter – Understanding and Monetizing the Noise LinkedIn – Professional Networking in the Digital Space Instagram – A Picture Tells a Thousand Words Data Driven Social Media Strategy – Making More of Your Marketing
Graphic Design and Web Design
DotPeak
2014
-
2015
Graphic Design Theory Practice: InDesign, Illustrator, Photoshop Web Design Principles HTML, CSS,
Diploma Universitaria in Television, Copywriting and Advertising
London Metropolitan University
2010
-
2013
Lingue
Inglese - Madrelingua
Russo - Madrelingua
Italiano - Professionale
Rumeno - Professionale/Molto Fluente
Serbo - Professionale/Molto Fluente
Rumeno - Fluente
Francese - Scolastico
Curriculum simili