DOMANDE FREQUENTI

FAQ

In questo articolo cercheremo di rispondere a molte delle domande che ci inviate via e-mail.

  • Non riesco a trovare il mio paese

Jobatus è attualmente disponibile in Spagna, Italia, Messico, Cile, Brasile e Portogallo. Si prega di controllare di essere nel paese corretto. Se non stai cercando lavoro in nessuno di questi paesi ci dispiace, speriamo di poterti offrire presto un lavoro.

  • Non posso caricare il mio CV

Su Jobatus non c'è un'opzione per caricare un file CV in formato PDF o WORD. Per mantenere la qualità delle informazioni, Jobatus chiede ai suoi candidati di registrare i loro dati e di mantenere sempre aggiornato il loro profilo sul sito.

  • Ho ricevuto un avviso di lavoro e voglio candidarmi per un lavoro

Jobatus solo pubblicizza le offerte di lavoro ma non partecipa al processo di selezione. Devi andare al posto vacante specifico e iscriverti da lì.

  • Non c'è nessuna email o numero di telefono per contattare l'azienda.

Se l'azienda non ha fornito i suoi dati, devi registrarti nell'offerta e aspettare che ti contattino se sono interessati al tuo profilo.

  • Voglio informazioni sull'offerta di lavoro

Jobatus non ha altre informazioni oltre a quelle che appaiono nell'annuncio di lavoro. Dovrai registrarti e se l'azienda è interessata al tuo profilo ti contatterà per darti tutti i dettagli.

  • Non riesco a registrarmi per l'offerta di lavoro, come posso fare?

Devi registrarti su Jobatus e pubblicare il tuo CV nel formato di Jobatus. Se l'offerta di lavoro è nostra, la domanda sarà diretta. Se l'offerta di lavoro reindirizza ad un altro sito web, dovrai fare la candidatura da quel nuovo sito esterno a Jobatus.

  • Posso inviare il mio CV via e-mail?

No. I CV inviati per e-mail non sono validi per completare la registrazione su Jobatus. Assicurati di mantenere il tuo profilo completo e non perdere nessuna opportunità di lavoro.

  • Voglio aggiornare il mio CV, cosa devo fare?

Nel tuo pannello privato devi accedere alla scheda "Il mio CV" e aggiornare i campi desiderati. Dopo pochi minuti, lo invieremo alla tua email automaticamente aggiornato.

  • Non posso salvare le date dell'esperienza o della formazione nel mio CV.

Jobatus ha il seguente formato di data (MM / YYYYY). Se per esempio vuoi mettere che hai iniziato a lavorare il 17 maggio 2015, dovrai mettere 05 / 2015.

  • Ho cancellato il mio CV per errore e ora non posso postarlo di nuovo.

Sì, puoi, ma devi aspettare qualche minuto finché il sistema non lo cancella completamente. Fino ad allora, non puoi pubblicarlo di nuovo

  • Non mi chiamano mai per le interviste.

Jobatus ha creato un blog con consigli su come migliorare il tuo CV, preparare un colloquio, inviare un CV via e-mail, ecc. Dai un'occhiata al blog e assicurati di rendere il tuo CV più attraente per il reclutatore.

  • Voglio un lavoro e non importa dove

Riceverai nella tua email solo le offerte di lavoro nelle località che hai scelto. Se vuoi cambiare o creare un altro avviso, nel tuo account, nella scheda "i miei avvisi" puoi gestirlo come vuoi. 

  • Puoi passarmi il tuo contatto, Claudia

Jobatus non ha un numero di servizio clienti, il supporto per i candidati e le aziende è online. Controlla le FAQ e vedi se la tua domanda ha ricevuto una risposta.

  • Penso che un'offerta sia falsa o fraudolenta

Se l'offerta è stata pubblicata direttamente su Jobatus, passa attraverso un sistema di convalida prima di essere pubblicata. Tuttavia, è possibile che alcune possano averlo aggirato ed essere state pubblicate. Se trovi una tale offerta puoi segnalarla sul sito stesso e sarà esaminata dal team del servizio clienti di Jobatus.

È importante che sappia che Jobatus non ha nessuna relazione con le aziende che pubblicano le offerte di lavoro, e che in nessun caso Jobatus utilizza i dati ottenuti dalle registrazioni. Se l'offerta di lavoro reindirizza ad un sito esterno, dovrai segnalarlo a quel sito se lo ritieni opportuno, dato che Jobatus indicizza semplicemente il suo contenuto. 

Se vuoi saperne di più su come identificare false offerte di lavoro clicca qui.

  • Sono un'azienda e sto ricevendo avvisi di lavoro

Se stai ricevendo offerte di lavoro nella tua casella di posta elettronica è probabile che tu ti sia registrato come candidato invece che come azienda. Dovrai cancellare il tuo account e registrarti nuovamente su Jobatus nella sezione dedicata alle aziende.

  • Sono un candidato e sto ricevendo avvisi di CV

Se stai ricevendo email con CV, potresti aver creato avvisi di CV anche se sei registrato come candidato. Assicurati che il tuo profilo sia un candidato. Se si tratta di un profilo aziendale, dovrai cancellare il tuo account e registrarti nuovamente su Jobatus nella sezione dedicata ai candidati. Se il tuo profilo è registrato correttamente, clicca sul link di avviso nell'email che hai ricevuto e cancella gli avvisi di CV che hai creato.

  • Sono un candidato. Devo pagare per usare Jobatus?

No. L'uso di Jobatus è completamente gratuito per i candidati.

 

Non hai trovato la domanda che cercavi? Puoi contattare il servizio clienti di Jobatus inviando un'e-mail a: contact_it@jobatus.com

Vuoi trovare un lavoro?

Vuoi trovare un lavoro?


Artículos relacionados