Vedere l'offerta completa

ACCOUNT PAYABLE SPECIALIST - CERNUSCO SUL NAVIGLIO -965

Cernusco sul Naviglio - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione dell'azienda Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services.
Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.
miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni.
Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre clienti.
Descrizione del lavoro LA TUA OPPORTUNITA’.
L’Account Payable Specialist è la figura responsabile delle attività relative alla corretta tenuta della contabilità fornitori, della contabilità industriale e degli adempimenti fiscali per la Rentokil Initial Italia e le sue partecipate fino alla loro fusione.
Garante dell’applicazione dei principi contabili effettuerà costantemente attività di contabilità funzionali al bilancio, al reporting ed alla gestione del ciclo passivo con particolare riguardo alle operazioni straordinarie.
Nel ruolo di Accounting Payable, inserito all'interno di un contesto giovane, dinamico e fortemente motivato, dovrà assicurare tempestività di esecuzione, correttezza, completezza e accuratezza delle registrazioni contabili secondo le più recenti disposizioni normative nazionali ed internazionali, garantire il rispetto degli obblighi fiscali e fornire adeguato supporto al team Reporting durante le chiusure di di reporting mensile ed annuale.
Garante dell’applicazione delle procedure in ambito contabile definite dal Gruppo dovrà fornire adeguato supporto durante le verifiche da parte di soggetti di controllo interni ed esterni ed assicurare il raggiungimento degli obiettivi condivisi con l’Accounting & Reporting Manager.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ'.
I principali compiti ricompresi nella figura di Reporting Analyst.
● Assicurare la corretta tenuta della contabilità fornitori e della contabilità gestionale; ● Garantire la registrazione delle fatture entro i termini di legge e procedere con la corretta archiviazione; ● Provvedere alla tempestiva ed accurata compilazione delle comunicazioni Intrastat e la corretta gestione delle fatture estere tramite Esterometro in collaborazione con la contabilità generale e lo studio fiscale; ● Garantire la corretta tenuta dei registri contabili; ● Controllare il corretto trattamento IVA delle transazioni e garantire il rispetto degli adempimenti previsti per legge; ● Controllare i partitari fornitori, predisporre le riconciliazioni e le analisi mensili funzionali alla redazione di report ad uso interno o su richiesta delle società di revisione; ● Garantire il rispetto formale e procedurale relativo alla approvazione delle fatture e dei relativi pagamenti; Assicurare una corretta gestione delle anagrafiche fornitori in linea con le procedure Rentokil e di controllo dei requisiti di inserimento nel sistema; ● Controllare la corretta applicazione ed il versamento delle ritenute d’acconto, dell’Enasarco e di tutti i tributi assimilabili ai precedenti; ● Redazione, trasmissione ed osservanza delle procedure nella propria area di responsabilità; ● Fornire effettivo supporto durante gli audit da parte delle società di revisione, gli auditor interni ed esterni; ● Supervisionare il portale subcontractor per garantire il rispetto dei requisiti previsti dal collegato fiscale e dalla responsabilità solidale nei contratti di appalto e gestire i rapporti con la società in outsourcing e fornire supporto alle BU nella gestione del rischio associati; ● Collaborare con il team Treasury per la predisposizione delle proposte di pagamento e delle proiezioni di cash flow per il Gruppo ed il Management locale.
Qualifiche COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE.
● Laurea in economia o ingegneria gestionale; ● Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni all'interno di aziende strutturate.
● Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza dei principi contabili internazionali (IFRS) e nazionali ed esperienza nella gestione delle operazioni societarie straordinarie; ● Buona conoscenza delle tematiche ESG; ● Dimestichezza nella gestione dei KPI aziendali;   Ulteriori informazioni   Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo.
Dotazione di pc e cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7,5 € La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.
Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato.
https://www.
entokil-initial.
om/site-services/cookie-and-privacy-policy/privacy-policy/italian_privacy_notice.
spx?__hstc=.
d62cc660ea46deaaf&__hssc=.
.&__hsfp=   Sede del lavoro
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/05/2024
Data di scadenza
  • 05/08/2024
Consulente Tecnico Salute e Sicurezza sul Lavoro
BeSafe Group srl, società Benefit

Altre informazioni sul lavorobenefici: ambiente di lavoro collaborativo e accogliente... conoscenza delle normative e delle migliori pratiche di sicurezza sul lavoro... collaborare con i clienti per identificare e risolvere le sfide legate alla sicurezza sul lavoro... il ruolo: come consulente tecnico......

SALES ACCOUNT
Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca in un'ottica di potenziamento e rafforzamento dell'organico......

PAY ROLL SPECIALIST
Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente operante nel settore metalmeccanico......

DOCENTE SICUREZZA SUL LAVORO
Powertraining s.r.l.

Docente corsi sulla sicurezza sul lavoro... astenersi chi non ha i requisiti di legge power training, società leader nella formazione, fondata nel 1999 e accreditata presso la regione lombardia e certificata iso 9000, è alla ricerca di docenti di sicurezza sul lavoro da assumere......

ASPP/HSE Specialist
Avincis Italia

Per la divisione ala rotante, ricerchiamo un/a aspp/hse specialist... altre informazioni sul lavorosede di lavoro: colico (lc) contratto e condizioni contrattuali saranno oggetto di proposta individuale, in funzione del candidato/a prescelto/a ed alla sua seniority... lgs 81/08, 152/2006; ottima conoscenza......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

This role will report to the business administration manager and over the time became responsible for accounting activities such as accounts payable & receivable, bank reconciliations, journal entries, and general ledger maintenance etc... we are seeking a motivated and organized individual to join our......

Eduployment programme Specialist Napoli.
Eduployment

Eduployment programme specialist the eduployment programme specialist serves as the primary point of contact for participants, providing comprehensive support, motivation, coaching, and guidance throughout their eduployment programme journey—from the initial contact to their employment at our client......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Altre informazioni sul lavoroe' richiesta esperienza in ambito marketing e comunicazione (esperienza pregressa in un centro media o agenzia di comunicazione) durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate......

Logistics Specialist - Milano
Castles Technology Europe Srl

Spedizioni di merci pericolose capacità di lavorare in autonomia, come parte di un team locale, e cooperare con le funzioni globali/emea capacità di lavorare con scadenze ravvicinate e sotto pressione forti capacità di gestione del tempo familiarità con i comuni erp; la conoscenza di oracle netsuite......

RMA Specialist
Castles Technology Europe Srl

O controllo della corretta compilazione del modello e verifica dei seriali per identificare lo stato della garanziao assegnazione numero rma e registrazione documenti • verifica dello stato di riparazione:o gestione degli aggiornamenti file rma con il fornitore tramite reportistica dedicatao interfaccia......