ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
Descrizione dell'offerta di lavoro
In particolare, la figura si occupa del credit management gestendo la verifica degli insoluti.
Si occupa, inoltre, della gestione delle pratiche relative ai dipendenti e agli agenti esterni collaborando con il reparto HR per la gestione documentale e amministrativa del personale.
Gestisce l'acquisto di minuteria e materiali di consumo.
Responsabilità principali.
1.
Gestione della Tesoreria e delle Operazioni Bancarie ·Consultazione ed esportazione dei movimenti bancari (Unicredit, Intesa, BPER, BPM, Deutsche Bank, BCC) per la registrazione in prima nota e il bilancio mensile.
·Consultazione e stampa dei movimenti delle carte di credito e prepagate.
·Supporto per i pagamenti F24, bonifici ai fornitori e gestione delle ricevute bancarie (RIBA).
·Comunicazione degli incassi al referente per il recupero crediti.
·Inserimento e gestione delle RIBA nel sistema bancario per il rispetto delle scadenze di fine mese.
·Preparazione ed esecuzione di pagamenti tramite bonifico bancario (nazionali e internazionali), su base settimanale o su richiesta.
3.
Gestione del Credito e Recupero Crediti ·Analisi delle informazioni sui clienti e monitoraggio dello stato dei pagamenti.
·Gestione degli insoluti e delle segnalazioni ricevute da Customer Service o Sales, con contatto diretto ai clienti per il recupero crediti.
·Amministrazione dei conti clienti in relazione a pagamenti e limiti di credito, interfacciandosi con il team vendite e il dipartimento finanziario.
·Supporto alla definizione di limiti di credito e metodi di pagamento per clienti nuovi ed esistenti.
·Preparazione di report mensili sul credito per il Gruppo.
4.
Amministrazione Generale ·Gestione della posta elettronica aziendale su tre domini (amministrazione, risorse umane, personale), assegnando priorità ai messaggi ricevuti.
·Coordinamento e gestione amministrativa degli agenti esterni (definizione, controllo e pagamento).
·Organizzazione degli acquisti di minuteria e materiali di consumo (Amazon, Dell, abbigliamento, ecc.).
·Gestione degli acquisti interni di prodotti aziendali per i dipendenti.
·Coordinamento delle attività amministrative con enti comunali, studi tecnici e periti per la gestione di permessi e pratiche.
·Supporto alla raccolta di certificati sanitari e fitosanitari presso le autorità competenti (inclusa la Camera di Commercio).
·Aggiornamento del database aziendale.
5.
Gestione delle Risorse Umane ·Preparazione e invio dei dati necessari per l'elaborazione delle buste paga.
·Archiviazione e gestione dei cedolini dei dipendenti.
·Registrazione e monitoraggio delle presenze.
Organizzazione di visite mediche aziendali e corsi di formazione obbligatori (inclusi quelli sulla sicurezza) Requisiti richiesti.
Competenze Tecniche ·Esperienza in amministrazione, contabilità e gestione del credito.
·Capacità di utilizzo di software gestionali aziendali (Stratega preferibile).
·Conoscenza delle normative doganali e delle specifiche del settore alimentare.
·Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato).
·Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Competenze Comportamentali ·Precisione e attenzione ai dettagli.
·Capacità organizzative e di gestione delle priorità.
·Attitudine al problem-solving e al lavoro di squadra.
·Flessibilità e proattività.
Formazione ed Esperienza ·Diploma tecnico economico o Laurea in Economia/Gestione Aziendale.
·Esperienza pregressa in ruoli amministrativi, contabili o di gestione del credito.
Luogo di lavoro.
Givoletto Orario di lavoro.
Full time, 40 ore settimanali
Dettagli dell'offerta
- humangest Spa
- Imprecisato
- 31/07/2025
- 06/01/2026
Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni di esperienza come responsabile amministrativo operando e gestendo......
La figura ricercata si occuperà principalmente di: ricognizione nell’archivio delle pratiche giudiziali concluse o in corso innanzi al giudice ordinario e al giudice amministrativo per le quali deve essere emessa la proposta di liquidazione, e aggiornamento del relativo elenco; predisposizione, sulla......
Del 17 marzo 2025 a run4job s... ricerca, attraverso una selezione per titoli ed esami, figure professionali per la redazione di una graduatoria per il ruolo di:addetto/a amministrativo/a(4° livello ccal dipendenti casinò di sanremo)la selezione, eventualmente preceduta da prova preselettiva, avverrà......
Sarà previsto un percorso di formazione e affiancamento in ambito contabile, fiscale, amministrativo... le principali attività da seguire sono: fatturazione attiva e passiva della scrivente società e di due società “collegate” predisposizione lipe - liquidazione iva mensile e/o trimestrale gestione......
Ai candidati interessati viene richiesto di inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato correlato di foto tessera, in formato word, indicando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679... chi siamo: societa’ specializzata nel settore informatico......
Istruzione: scuola secondaria di ii livello (superiori) (obbligatorio) esperienza: contabile: 1 anno (obbligatorio) impiegato amministrativo contabile o segretario/a: 1 anno (obbligatorio)... tudio commercialista ricerca candidato da inserire nel proprio organico... la figura deve possedere diploma......
Per il nostro istituto ricerchiamo impiegato/a amministrativo/a con le seguenti mansioni: fatturazione attiva; gestione prima nota; riconciliazioni bancarie/carte credito e gestione cassa contanti; verifica incassi, controllo crediti clienti e solleciti; predisposizione distinte per pagamento collaboratori......
Per azienda di impiantistica industriale, stiamo cercando assistente ufficio acquisti... le principali attività di cui si dovrà occupare sono: individuate i fornitori e le offerte più vantaggiose per l’azienda; pianificare gli acquisti in base alle necessità dei cantieri ed alle giacenze di magazzino......
Sei alla ricerca di un lavoro dinamico e a contatto con il pubblico? desideri entrare nel mondo della gdo? allora candidati, perché abbiamo l’offerta di lavoro giusta per te! randstad italia, per strutturata e rinomata realtà del settore gdo, con diversi punti vendita distribuiti su tutto il territorio......
Requisiti: qualifica riconosciuta come assistente di studio odontoiatrico (aso)... 400,00 al mese benefit: parcheggio libero supporto allo sviluppo professionale retribuzione supplementare: bonus esperienza: assistente studio odontoiatrico: 1 anno (obbligatorio)... marco chiellini, situato a cigliano......