Iscriversi all'offerta

AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C E CQC MERCI

Descrizione dell'offerta di lavoro

COMUNICAZIONE N. 02 - 2024

AVVISO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATURE DA INSERIRE IN QUALITA’ DI AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE IN POSSESSO DI PATENTE C E CQC MERCI – 3° LIVELLO PARAMETRO B – CCNL SERVIZI AMBIENTALI INSERIMENTI A TEMPO INDETERMINATO, SE DEL CASO APPRENDISTATO.

Veritas S.p.A. ha affidato l’incarico per la selezione a RUN4JOB S.r.l. – Società di Ricerca, Selezione ed Head Hunting, con sede legale Via Don Luigi Sturzo, 2 a Pordenone.

I/Le dipendenti di aziende del Gruppo Veritas, assunti/e a tempo indeterminato, non possono partecipare alla procedura di selezione, eventuali candidature saranno automaticamente escluse.

Qualsiasi riferimento contenuto nel presente avviso di selezione a un determinato genere (maschile o femminile) includerà, di norma, tutti i generi; parimenti, il significato attribuito a un termine espresso al singolare si intenderà riferito allo stesso termine anche ove espresso al plurale.

1. SEDI DI LAVORO:

tutte le sedi operative di Veritas Spa dislocate nel rispettivo ambito territoriale di competenza con destinazione d’impiego nei diversi comuni di cui è affidataria dei servizi.

A titolo indicativo: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, S. Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza, Teglio Veneto, Cavallino Treporti, Jesolo, Eraclea - Torre di Mosto - Ceggia, San Donà di Piave - Musile di Piave - Fossalta di Piave - Noventa di Piave, Riviera del Brenta e Miranese, Mogliano - Marcon - Meolo e Quarto D'Altino - Chioggia, Cavarzere e Cona - Mestre

2. PROFILO RICERCATO - ATTIVITA’ PREVISTA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO

Il profilo ricercato è di autista raccoglitore/raccoglitrice (3° livello parametro B CCNL Servizi Ambientali), oltre ad attività di conduzione mezzi patente C + CQC è previsto l’espletamento di attività accessorie (Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio).

Orario di lavoro settimanale: 38 ore per 6 giorni/settimana. Indicativamente turni antimeridiani/pomeridiani con inizio servizio tra le 5 e le 6 del mattino e inizio alle 12; possono comunque variare in relazione alla sede di inserimento contemplando anche orari serali/notturni.

3. REQUISITI D’ACCESSO

La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;

• Patente DI GUIDA CATEGORIA C o superiore in corso di validità (sempre che contempli e includa l’abilitazione alla conduzione di autoveicoli per trasporto di cose aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC merci) in corso di validità sul territorio italiano esente da provvedimenti di revoca, ritiro e sospensione;

• Essere in possesso almeno di Licenza Media inferiore (terza media) a prescindere dall’anno di nascita;

• Adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;

• Assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato oppure da sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento) nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati. Ai sensi dell’art. 15 L.183/2011 Veritas S.p.A. procederà ad acquisire d’ufficio la documentazione succitata;

• Non essere stato/a licenziato/a per motivi disciplinari, destituito/a o dispensato/a dall'impiego.

1 I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.

La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione.

Alla selezione non saranno ammesse le candidature la cui patente di guida risulti sospesa.

Prima dell’assunzione saranno effettuati da parte del Medico Competente tutti gli accertamenti sanitari previsti dal D. Lgs 81/2008 ai fini del rilascio del giudizio di idoneità alla mansione specifica.

ln caso di inidoneità alla mansione e/o idoneità con limitazioni non si procederà all'inserimento.

4. PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Le candidature alla selezione dovranno pervenire esclusivamente entro le ore 15.00 del giorno 31 gennaio 2024 attraverso il link https://form.jotform.com/232981380864364 tramite l’utilizzo del form “Modulo candidatura AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C+CQC VERITAS”

Dovranno essere compilati i campi del Form e, ove previsto, allegati i documenti richiesti (copia fronte e retro in corso di validità della patente di guida categoria C o superiore (sempre che contempli e includa l’abilitazione alla conduzione di autoveicoli per trasporto di cose aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC merci) in corso di validità, curriculum vitae).

Il curriculum vitae dovrà riportare il titolo di studio posseduto con indicazione dell’istituto/centro di formazione professionale/ente e l’anno di conseguimento, le eventuali esperienze professionali dovranno essere indicate in maniera completa, riportando nel dettaglio le attività svolte, il nome ed il settore dell’azienda, con date di inizio e fine servizio.

È opportuno che i candidati dichiarino nel Curriculum Vitae anche il possesso di eventuali titoli di merito/preferenziali.

I candidati sono altresì invitati ad allegare copia del titolo di studio posseduto.

Completata la compilazione ed il caricamento dei file premere il tasto “INVIA CANDIDATURA” per concludere l’operazione.

Dopo la scadenza dell’Avviso il collegamento al Form verrà disattivato.

Non saranno prese in considerazione le candidature trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le candidature che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del già menzionato termine di invio.

La Società si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.

Per eventuali chiarimenti/informazioni/assistenza scrivere a *****@***** indicando nell’oggetto “Selezione AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C+CQC VERITAS”.

La Società effettuerà idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato mediante l’utilizzo del Form. Qualora il controllo accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni il candidato sarà escluso dalla selezione, ferme restando le sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. n. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni.

5. PROCESSO DI SELEZIONE

La società RUN4JOB S.r.l., specializzata nella selezione del personale, si occuperà della verifica dei requisiti per l'ammissione alla selezione.

Saranno ammessi coloro i quali inviino la candidatura entro il termine indicato e abbiano superato la verifica preliminare di ammissibilità volta ad accertare la congruità della documentazione e del curriculum vitae rispetto ai requisiti specificati nell’avviso di selezione.

2 Run4job determinerà le candidature ammesse e quelle non ammesse e procederà alla pubblicazione dei relativi elenchi nel proprio sito internet.

Nelle relative pubblicazioni i nominativi dei candidati verranno indicati in formato anonimo specificando unicamente le iniziali del cognome e del nome corredate dalla data di nascita.

Le candidature ammesse accederanno alla fase di selezione così strutturata:

PROVA SCRITTA

A seconda del numero delle candidature pervenute ed ammesse, Run4job si riserva di somministrare una prova scritta

La prova di selezione verrà svolta con il supporto di un PC idoneo per la comunicazione a distanza (audio/video e relativa identificazione), attraverso piattaforme certificate.

Per poter svolgere la prova di selezione è richiesto di disporre obbligatoriamente di:

1. un computer con sistema operativo Windows o Mac OS (non si possono usare Tablet, Smartphone o cellulari);

2. una webcam collegata al computer;

3. una connessione internet stabile e performante in grado di supportare la trasmissione del segnale video della webcam;

4. documento di identità con fotografia.

La prova attitudinale scritta riguarderà anche le seguenti materie:

• sicurezza sui luoghi di lavoro (Decreto Legge 81/08 e s.m.i.);

• elementi di conoscenza in materia di raccolta dei rifiuti ed di raccolta differenziata;

• sicurezza stradale e guida di automezzi;

• elementi riferiti alla gestione dei rifiuti secondo il D.lgs. 152/2006 Parte IV, Titolo I, Capo I.

L’elenco formato sulla base dei risultati della prova scritta verrà pubblicato nel sito internet di Run4job e sarà valido per la determinazione dell’ordine di accesso ed ammissione al colloquio.

Nella relativa pubblicazione i nominativi dei candidati verranno indicati in formato anonimo specificando unicamente le iniziali del cognome e del nome corredate dalla data di nascita.

Nel caso in cui non si proceda allo svolgimento della prova scritta i candidati ammessi verranno convocati ai colloqui.

6. COLLOQUIO SELETTIVO TECNICO – MOTIVAZIONALE

Nel caso in cui si dia corso alla prova scritta, saranno ammessi ai colloqui i primi 100 classificati nella prova preselettiva; includendo comunque i pari merito al 100^ posto.

I candidati collocati oltre la centesima posizione rispetto alle risultanze della prova scritta resteranno inseriti in un elenco per tre anni e verranno contattati in caso di future esigenze aziendali, seguendo in tal caso l’iter di selezione.

I candidati avranno accesso ai colloqui individuali selettivi deputati a valutare l’adeguatezza al ruolo e al contesto d’inserimento (RUN4JOB S.r.l., procederà allo svolgimento di un colloquio strutturato).

Ai colloqui saranno valutati e considerati come titoli preferenziali:

• Età tra i 18 e i 29 anni (potenziali assunzioni con apprendistato);

• Eventuali agevolazioni normativamente previste in caso di assunzioni;

• Under 46 [per la mansione d’interesse il DVR (documento di valutazione dei rischi) in tema di movimentazione dei carichi si riferisce al metodo NIOSH, come determinato dalla norma europea in cui si dà evidenza della riduzione di tale capacità nella popolazione oltre i 45 anni];

• Esperienza specifica e significativa in qualità di conducente veicoli/autista raccoglitore e/o mezzi d’opera, autoveicoli per trasporto di cose aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate maturata in aziende deputate alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti;

• Esperienza specifica e significativa, maturata nell’ambito delle attività di conduzione di mezzi aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate;

3 • Possesso di Patenti/titoli e/o attestati in corso di validità ed inerenti alla posizione (patente categoria CE, attestato corso operatore gru su autocarro, abilitazione alla conduzione di escavatori idraulici, caricatrici frontali e terne, abilitazione carrello elevatore, piattaforme mobili elevabili-PLE).

In base all’esito del colloquio verrà espresso un giudizio di idoneità/non idoneità al ruolo ricercato.

In occasione dei colloqui individuali i candidati sottoscriveranno “Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione e dell’Atto di Notorietà” nella quale dichiareranno di essere informati/e che Veritas S.p.A. procederà - ai sensi del combinato disposto dell’art. 15 della L. 183/2011 e dell’art. 39 del DPR 313/2002 ad acquisire il Certificato generale del Casellario Giudiziale dal sistema informatico a ciò deputato, così come previsto dall’art. 40 del DPR 445/2000.

Sulla base delle risultanze positive del colloquio, previa verifica dei certificati del casellario giudiziale, verrà definito l’elenco delle candidature idonee a cui l’azienda farà riferimento per la copertura di necessità organizzative (il periodo di validità delle risultanze è 3 anni)

Al suddetto elenco, che avrà validità massima di tre anni, eventualmente prorogabile, l’Azienda farà riferimento, attingendo in occasione di eventuali future esigenze organizzative, per posizioni medesime e/o similari, anche per la copertura di posizioni diverse che prevedono competenze analoghe o similari.

La definizione dell’elenco è anche finalizzata eventualmente anche alla copertura di esigenze organizzative di altre società del Gruppo Veritas, per posizioni analoghe e/o similari, richiedenti i requisiti di cui alla presente ricerca di personale ovvero anche per la copertura di posizioni diverse che prevedono competenze analoghe o similari.

Le sedi d’inserimento potranno essere tutte quelle delle società del Gruppo Veritas, dislocate nei rispettivi territori di competenza.

Come sopra specificato l’elenco sarà destinato anche alla copertura di posizioni diverse che prevedono competenze analoghe o similari. In questi casi, verificata comunque la sussistenza dei titoli per le posizioni diverse, verrà redatto apposito verbale con un altro e nuovo elenco delle persone ritenute idonee alla posizione ricercata, comprensivo delle motivazioni che giustificano l’inserimento in tali eventuali diverse posizioni. L’esigenza di utilizzare l’elenco di personale ammesso ad una selezione per posizioni diverse che comprendono competenze analoghe o similari risponde a criteri di economicità, trasparenza e rapidità dell’attività di selezione e può non essere prevedibile ex ante.

Le risultanze della selezione verranno pubblicate sul sito istituzionale di Veritas S.p.A. all’apposito link.

Nella relativa pubblicazione i nominativi dei candidati verranno indicati in formato anonimo specificando unicamente le iniziali del cognome e del nome corredate dalla data di nascita.

Prima dell’assunzione saranno effettuati da parte del Medico Competente tutti gli accertamenti sanitari preventivi dal D. Lgs 81/2008 ai fini del giudizio di idoneità alla mansione specifica, se necessario.

In caso di inidoneità alla mansione o di inidoneità con limitazioni, la Società non procederà all'inserimento.

Qualora al momento di effettuare una assunzione, per effetto della variazione dell'organico aziendale, intervenga l'obbligo di procedere ad una assunzione obbligatoria ai sensi dell'art. 3 della legge n. 68/1999, si procederà ad assumere l'avente diritto secondo l'ordine di elenco, se presente.

7. CONVOCAZIONI, COMUNICAZIONI, AMMISSIONI PROVE DI SELEZIONE

L'ammissione e le convocazioni delle candidature saranno comunicate all’indirizzo e-mail indicato in fase di candidatura e/o telefonicamente. I candidati si dovranno presentare alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento pena esclusione.

I candidati che per qualsiasi motivo non si presenteranno a sostenere le prove di selezione, nelle date ed ore stabilite, saranno esclusi dalla selezione.

8. TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali di cui RUN4JOB S.r.l. Veritas S.p.A, verranno in possesso saranno trattati per finalità esclusivamente dirette alla gestione dell'iter di selezione, nel rispetto delle disposizioni degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

I nominativi dei candidati risultati idonei alla selezione verranno pubblicati sul sito internet della Società Veritas S.p.A. in conformità con quanto riportato nel regolamento del personale.

4 Nelle relative pubblicazioni i nominativi dei candidati verranno indicati in formato anonimo specificando unicamente le iniziali del cognome e del nome corredate dalla data di nascita.

Con l’invio della candidatura alla selezione, il candidato esprime espressamente il proprio assenso al trattamento dei dati personali da parte di RUN4JOB S.r.l., Veritas S.p.A. per lo svolgimento di attività e procedure concernenti la selezione.

Si precisa che verranno progressivamente esclusi:

Tutti/e coloro i/le quali, ricevuta formale richiesta di fornire specifica documentazione (per attestare il possesso di tutti i requisiti di ammissione), non presenteranno entro il termine stabilito le certificazioni richieste o forniranno certificazioni non conformi ai requisiti;

Tutti/e coloro per i/le quali dovessero risultare, a seguito di verifiche, anche successive, condanne penali con sentenza passata in giudicato o provvedimenti emanati ex art. 444 c.p.p. (cd. sentenze di patteggiamento) nonché decreti penali di condanna irrevocabili;

− Tutti/e coloro i/le quali dovessero rifiutare l’inserimento nella posizione oggetto della presente selezione o interromperanno l’eventuale rapporto di lavoro; − Tutti/e coloro i/le quali, inseriti nella posizione otterranno valutazioni negative e/o saranno soggetti a sanzioni disciplinari.

L’azienda si riserva di non procedereagli inserimenti qualora, per mutate esigenze organizzative, le figure di cui al presente avviso non fossero più ritenute necessarie.

9. DISPOSIZIONI FINALI

Resta esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Veritas SpA per il caso in cui non possa procedersi alla sottoscrizione dei contratti dì lavoro per impedimenti o modifiche di legge o per il venir meno delle esigenze che hanno determinato l'avvio e l'espletamento della selezione.

Venezia, 16 gennaio 2024

5

F.to Dott.ssa Chiara Bellon Direttrice Risorse Umane e Organizzazione di Gruppo Veritas Spa

Requisiti di lavoro

patente c +cqc

Altre informazioni sul lavoro

sedi di lavoro tutto il territorio Veneziano

Iscriversi all'offerta

Dettagli dell'offerta

Azienda
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Indeterminato, full time
Salario
  • 1000€ - 2000€
Data di pubblicazione
  • 16/01/2024
Data di scadenza
  • 27/05/2024
Autista Patente C + CQC Massa
Magazzini bracchi srl

Magazzini bracchi è alla ricerca di un autista patente c da inserire nel proprio organico di massa - massa carrara la persona che stiamo cercando si occuperà del trasporto materiali e del supporto necessario allo svolgimento dell'attività edile e commerciale dell'azienda... altre informazioni sul lavoroper......

Autista Patente C + CQC Lucca
Magazzini bracchi srl

Magazzini bracchi è alla ricerca di un autista patente c da inserire nel proprio organico di lucca la persona che stiamo cercando si occuperà del trasporto materiali e del supporto necessario allo svolgimento dell'attività edile e commerciale dell'azienda... richiediamo: patente c e cqc, preferibilmente......

Cerchiamo autista con patente c e cqc
Lig centro sud srl

Azienda leader settore alberghiero cerca autista per consegne su roma patente c e cqc orario di lavoro , 40 ore settimanali disposte dal lunedi' al sabato requisiti di lavoro full time patente c e cqc inviare curriculum a *****@*****/p>......

Magazziniere edile autista con patente c e cqc
GRUPPO MADE CROCI CARONNO P.LLA

Gruppo made caronno pertusella , magazzino materiali edili e finiture in caronno pertusella) cerca magazziniere autista che abbia queste caratteristiche: - che abbia esperienza nell'ambito edile (o che abbia fatto il magazziniere in una rivendita edile, che abbia lavorato nel comparto delle costruzioni)......

Autista Patente C CQC
CROCI GRUPPO MADE

Gruppo made caronno pertusella , magazzino materiali edili e finiture in caronno pertusella) cerca magazziniere autista che abbia queste caratteristiche: - che abbia esperienza nell'ambito edile (o che abbia fatto il magazziniere in una rivendita edile, che abbia lavorato nel comparto delle costruzioni)......

Magazziniere edile autista con patente c cqc
CROCI GRUPPO MADE

Gruppo made caronno pertusella , magazzino materiali edili e finiture in caronno pertusella) cerca magazziniere autista che abbia queste caratteristiche: - che abbia esperienza nell'ambito edile (o che abbia fatto il magazziniere in una rivendita edile, che abbia lavorato nel comparto delle costruzioni)......

Autista Patente C + CQC
Magazzini Bracchi Srl

Magazzini bracchi è alla ricerca di un autista patente c da inserire nel proprio organico di seravezza - lucca... richiediamo: patente c e cqc, preferibilmente in possesso del patentino per utilizzo gru su autocarro (che sappia utilizzarla), esperienza pregressa in mansioni simili, serietà, professionalità......

autista patente d e cqc
Citytouring

Autista munito di patente d + cqc e carta tachigrafica... inviare cv + foto contratto tempo determinato con possibilità di proroga contratto di lavoro: tempo pieno, part-time, tempo determinato requisiti di lavoro autista munito di patente d + cqc e carta tachigrafica... inviare cv + foto contratto tempo......

Autista trasporto persone patente D + CQC
Sibona Viaggi

Si ricerca nel settore trasporto persone, autista con esperienza in possesso di patente d + cqc passeggeri, disposti a servizi turistici nei giorni feriali e festivi, italia ed estero... zona di lavoro: torino (to) se interessati inviare curriculum via mail: *****@***** requisiti di lavoro patente d......