Iscriversi all'offerta

BACK OFFICE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Luogo di lavoro:

Fizzonasco (Milano)

Responsabilità principali:

  • Fornire supporto al coordinamento delle attività del personale del Servizio Tecnico, seguendo le disposizioni del Service Manager
  • Gestire la segreteria organizzativa e coordinare gli interventi programmati, gli interventi straordinari, il servizio di campionamento ed analisi dell'acqua e la preventivazione quando necessaria
  • Verificare e ottimizzare i rapporti di intervento nel gestionale aziendale
  • Essere il referente per le computazioni su fogli elettronici, software e altre attività assegnate
  • Gestire la casella di posta, organizzare ed archiviare le email, dando priorità alle urgenze
  • Eseguire le proprie task rispettando i tempi concordati e osservare le procedure e istruzioni d'ufficio
  • Mantenere relazioni professionali con la clientela via telefono o email, raccogliendo le loro esigenze e fornendo informazioni ai tecnici
  • Collaborare con gli altri reparti aziendali per garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente
  • Gestire la documentazione in entrata relativa agli ordini di produzione e consegna
  • Consegnare la documentazione tecnica ai clienti secondo le modalità concordate
  • Offrire la massima collaborazione, rispettare le direttive e prendere iniziative utili all'esecuzione del lavoro, previa autorizzazione del responsabile gerarchico
  • Fornire supporto tecnico ai tecnici del Servizio e alla clientela per risolvere eventuali problematiche
  • Coordinare la logistica delle uscite del reparto tecnico presso i clienti
  • Trasmettere rapporti di analisi e relazioni tecniche alla clientela
  • Eseguire la preventivazione degli interventi a pagamento
  • Monitorare gli ordini dei clienti e coordinare l'inoltro delle richieste d'ordine all'ufficio acquisti
  • Monitorare la preparazione dei materiali e la fornitura per gli interventi del Servizio Tecnico
  • Assicurarsi della corretta redazione dei rapporti di intervento e delle manutenzioni eseguite
  • Collaborare con il Service Manager per la competenza tecnica del personale e le esigenze di sopralluoghi presso i clienti
  • Svolgere le mansioni secondo le indicazioni fornite, con spirito proattivo e attenzione ai dettagli
  • Gestire la segreteria tecnica, categorizzando le email e compilando il file gestionale del Servizio Tecnico

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di Back Office Manager o posizione equivalente
  • Diploma Tecnico Commerciale o equivalente
  • Esperienza di almeno un anno nel reparto Tecnico
  • Conoscenza dei software di gestione e del pacchetto Office (Excel, Outlook)
  • Eccellenti capacità comunicative e orientamento al cliente
  • Precisione, capacità di risoluzione problemi e attenzione ai dettagli
  • Lettura e comprensione dei documenti di lavoro
  • Conoscenza di almeno una lingua straniera europea, preferibilmente l'inglese
  • Conoscenza delle procedure di lavoro aziendali
  • Capacità di ascolto e flessibilità nell'adattarsi alle esigenze di lavoro

Cerchiamo una persona motivata e competente che possa fornire supporto organizzativo e coordinamento al Servizio Tecnico della nostra società cliente.

Il candidato ideale avrà esperienza pregressa nel ruolo di Back Office Manager o posizione equivalente, preferibilmente nel settore tecnico. Dovrà dimostrare eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e capacità di risoluzione dei problemi. Sarà responsabile di gestire la segreteria organizzativa, coordinare gli interventi programmati e straordinari, e supportare il team tecnico nell'organizzazione delle attività.

Richiediamo una buona conoscenza dei software di gestione e del pacchetto Office, in particolare Excel e Outlook. È necessaria la capacità di leggere e comprendere i documenti di lavoro, oltre a una conoscenza di base delle procedure aziendali.

Se sei una persona precisa, attenta ai dettagli e desiderosa di fare la differenza nel nostro team, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione per la nostra valutazione a Adami & Associati

Iscriversi all'offerta

Dettagli dell'offerta

Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Indeterminato, full time
Salario
  • 1000€ - 2000€
Data di pubblicazione
  • 23/10/2023
Data di scadenza
  • 27/05/2024
Back office Estero Junior conoscenza Tedesco (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero junior conoscenza tedesco (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza telefonica......

Back office Estero Junior conoscenza Tedesco (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero junior conoscenza tedesco (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza telefonica......

Back Office Assicurativo
Effetto Domino srl

Requisiti di lavoro la figura dovrà infatti occuparsi di: verifica dei testi di polizza controllo documenti e raccolta documentazione precontrattuale attività di back office per far chiudere più velocemente le pratiche relazionandosi con assicurazioni o impiegati interni supporto nel controllo delle......

IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA - SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Dental Leader S.p.A.

Requisiti di lavoro buona conoscenza del pacchetto office... azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone......

IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE
Consultlario s.r.l.

Consultlario srl, società di consulenza aziendale, attiva sul mercato con servizi personalizzati mirati a check up aziendale, controllo di gestione, recruiting, oltre a favorire un’ampia scelta di corsi e servizi con la divisione academy, ricerca per importante cliente operante nel settore metalmeccanico......

Impiegato/a commerciale back office
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico una figuradi impiegato/a commerciale back office, da inserire nella gestione dei propri clienti e fornitori... sede di lavoro: asolo (tv)inviare la candidatura ad *****@***** requisiti di lavoro caratteristiche richieste:-......

Neolaureato/a per back office commerciale
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico un neolaureato/a, anche senza esperienza, da formare come impiegato/a commerciale back office per la gestione dei propri clienti e fornitori... caratteristiche richieste: laurea in discipline economiche ottima conoscenza......

Back office Estero Junior conoscenza Francese (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero junior conoscenza lingua francese (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza......