BUDGET, REPORTING & ANALYSIS SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Con una cultura aziendale che valorizza la proattività, la diversità e lo sviluppo professionale continuo, prepariamo l'azienda alle sfide del futuro.
Siamo impegnati nella riduzione dell'impatto ambientale, investendo costantemente in digitalizzazione e innovazione, oltre che nello sviluppo dei business green di biometano, Carbon Capture and Storage, efficienza energetica, trasporti e mobilità sostenibile, idrogeno.
Siamo una rete che connette le comunità nelle quali opera, anche attraverso il dialogo, promuovendo e sostenendo una transizione giusta Budget Reporting and Analysis Specialist Sei pronto a trasformare le tue passioni in un percorso di sviluppo continuo? Come professionista Budget Reporting and Analysis Specialist, sarai una figura chiave nel nostro impegno quotidiano in pianificazione e controllo.
Farai parte della nostra Direzione Pianificazione, Amministrazione, Finanza e Controllo, nello specifico nell'area Planning & Control e avrai la responsabilità di relazionarti sia con i Line Manager che con le funzioni specialistiche corporate, occupandoti di report mensili/trimestrali di consuntivo consolidati e di scenari previsionali (Budget e Forecast).
Perché dovresti considerare di unirti a noi? Sfida strategica.
Collabora direttamente con i manager aziendali per sviluppare e implementare strategie e soluzioni innovative nel settore dell'energia.
Crescita professionale.
avrai l'opportunità di guidare progetti complessi e influenzare il cambiamento organizzativo in un ambiente dinamico.
Cultura aziendale.
siamo un team appassionato che da sempre valorizza il talento e promuove un ambiente di lavoro positivo e inclusivo.
Vuoi far parte della nostra crescita? ️ Settore in Crescita.
il mondo dell'energia è in continua trasformazione, e tu avrai la possibilità di essere al centro delle dinamiche di questo settore in evoluzione.
Cosa farai in particolare.
Supporto al processo di elaborazione e consolidamento del budget e forecast di Gruppo, integrando il contributo di tutte le funzioni e business di riferimento Analisi delle varianze tra consuntivo e budget / forecast e degli indicatori di performance aziendale Gestione delle analisi di approfondimento richieste dal top management, a supporto della strategia aziendale e del processo decisionale Supporto alla definizione e consuntivazione degli obiettivi aziendali di gruppo Definizione e aggiornamento dei modelli e degli strumenti utilizzati Supporto ad iniziative volte al miglioramento continuo dei processi di pianificazione e controllo.
Cosa serve per unirti al nostro team? Laurea in discipline economiche Esperienza di circa 1-3 anni maturata in ambito controllo di gestione consolidato presso grandi realtà, preferibilmente del settore industriale o Società di revisione/consulenza Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel e PowerPoint indispensabili) Ottime capacità di pianificazione e organizzazione Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo ideale Conoscenza degli applicativi SAP/ SAP BPC / SAP SAC e dei principi di consolidamento Business Modeling Attenzione all'accuratezza e alla presentazione dei risultati Sei tu la persona che stiamo cercando? Sei fortemente orientato al risultato e sei efficace sia nel lavoro in team che nella comunicazione a tutti i livelli organizzativi.
Lavori in autonomia sapendo individuare e gestire le priorità con flessibilità, dinamismo e proattività.
Pianifichi le attività e gestisci le scadenze in modo puntuale, utilizzando problem solving.
Cosa troverai in Snam Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l’ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme.
Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate, mettendoti al servizio di un settore sempre più centrale per lo sviluppo del Paese ed il raggiungimento dei target europei di carbon neutrality al .
Inoltre, sono previsti.
Benefit aziendali.
offriamo un ampio pacchetto di benefit, tra cui assicurazione sanitaria, scontistica e convenzioni, servizi legati a salute – famiglia – benessere e finanza personale, ticket restaurant e mensa aziendale Sviluppo professionale.
investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo Flessibilità lavorativa.
favoriamo un ambiente di lavoro flessibile, offrendo opzioni di Smart working e orari flessibili per migliorare il tuo equilibrio tra vita professionale e personale Ambiente collaborativo.
ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata.
In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l’innovazione e il successo a lungo termine.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata.
Promuoviamo azioni concrete per garantire l’equità nei processi di assunzione, sviluppo professionale e avanzamento di carriera incoraggiando la condivisione di opinioni e feedback.
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo.
I profili più in linea con la posizione saranno contattate e seguiranno l’ iter di selezione.
Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam.
Per ulteriori informazioni contatta .
Sede di Lavoro.
SAN DONATO MILANESE Paese.
IT Tipologia Contrattuale.
Tempo Indeterminato Funzione.
PIANIFICAZIONE, AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROL Esperienza professionale.
1 - 3 anni
Dettagli dell'offerta
- Snam S.p.A.
- 01/08/2025
- 18/01/2026
Support manager with ad hoc task such as expenses analysis... collaborate with other departments to provide financial analysis and support decision-making... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will......
Ruolo ricoperto:-advanced analysis consultant salesforce b2bcompetenze richieste:-salesforce b2b commerce cloud-cloudcrazeseniority: + 5 annisede di lavoro: milano, roma e napoli: preferibile residenza su milanoimpegno: full time dal lunedì al venerdìsi offre:contratto e retribuzione commisurata alla......
Possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero far parte di un team vincente e voglia crescere insieme......
Elaborazione contenuti video fotografici ( video, foto, cataloghi, cartoline) e piano editoriale social marketing -analisi di mercato: condurre ricerche di mercato per comprendere le tendenze, le preferenze dei consumatori e la concorrenza - coordinamento gestione profili social, aggiornamento dei siti......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per varie aziende clienti operanti in diversi settori di business: un/una payroll specialist la risorsa si occuperà di: • elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi • gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione......
Team coeso, flessibilità e rispetto per il work-life balance... possibilità di crescita professionale con formazione continua... capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze anche sfidanti... ottime capacità comunicative e di scrittura, attenzione ai dettagli e spirito......
Requisiti di lavoro requisiti: - formazione in ambito tecnico - esperienza di 2/4 anni maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore sanitario/socio-sanitario, - buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di reporting e di project management, - buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)......
Patent specialist trainee (brevetti) - laureato in ingegneria / stem il nostro cliente, un’affermata società di reggio emilia operante nel settore della consulenza tecnica e legale per la tutela della proprietà industriale, ci ha incaricato di selezionare un neolaureato/a in ingegneria o comunque con......