Vedere l'offerta completa

BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST NORD ITALIA - INFRARED HEATERS AND INNOVATIVE SOLUTIONS

Descrizione dell'offerta di lavoro

Profili Commerciali è la divisione di Profili specializzata nella ricerca e selezione di professionisti nei settori Sales, Marketing e Communication. Il nostro cliente è la filiale italiana di una multinazionale svizzera, leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni ad aria calda e ad infrarosso per il calore di processo. La branch italiana ha un organico di 20 collaboratori, il gruppo conta circa 1.000 collaboratori e nel DNA dell'azienda da sempre ci sono una forte propensione all'innovazione di prodotto, una marcata vocazione alla qualità e un orientamento al cliente senza compromessi.Per un progetto di sviluppo organizzativo, il cliente ci ha incaricati di ricercare: BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST - INFRARED HEATERS AND INNOVATIVE SOLUTIONS NORD ITALIA Il ruolo: La persona che stiamo cercando, all’interno della Business Line “Calore di Processo” e a diretto riporto del General Manager, una volta a regime, si occuperà in maniera proattiva e strategica di sviluppare nuove opportunità di mercato per le innovative soluzioni a infrarossi. La persona individuata, in stretta sinergia con il team vendite, sarà coinvolta in svariati ambiti applicativi, trasformando il potenziale latente in business concreto. Si inserirà in un gruppo giovane, aperto, comunicativo e collaborativo, che lavora divertendosi e che pone le esigenze del cliente come priorità assoluta. Il contesto di lavoro è stimolante e professionalizzante, le persone operano a tutti i livelli con un grado di autonomia significativo e con assunzione di piena responsabilità nel proprio ambito di lavoro. Dopo una prima fase di familiarizzazione con le soluzioni da proporre e di comprensione dei campi di applicazione che offriranno le maggiori potenzialità di vendita, le principali attività saranno: Definire in coordinamento con la Direzione Generale e i colleghi venditori, i clienti che offrono sulla carta le principali opportunità di sviluppo del businessPrendere contatto con i potenziali clienti e stabilire una relazione con i decision makerComprendere le esigenze dei clienti e proporre le soluzioni, valorizzando i benefici per il clienteGestire contatti con le figure di riferimento presso la Casa Madre in ottica di sviluppo di soluzioni tecniche e preventivi economici di impianti complessiSviluppare, in collaborazione con il Team Marketing, iniziative finalizzate a far conoscere le soluzioni edil valore aggiunto dei prodotti Condivisione delle soluzioni realizzate con i colleghi della filiale italiana e con i colleghi di altre organizzazioni in ottica di experience exchange e knowledge sharing L’offerta professionale: Retribuzione Annua Lorda compresa tra € 40.000 ed € 50.000 in base alla seniority e alle esperienze maturateVariabile: 10-15% della Retribuzione Annua LordaBenefit: Auto full use + Ticket/Rimborso speseWelfare: 1.000 €/anno Smart Working: 1 giorno a settimana Piani di formazione: iniziale piano strutturato di affiancamento con i colleghi della vendita. Training presso la Casa Madre nei primi 6 mesi dall’ingresso per la formazione su prodotti ed applicazioni e successivo training "advanced" presso la Casa Madre a 18-24 mesi dall'inserimento in aziendaConcrete opportunità di crescita nel medio termine in ottica di responsabilità diretta, relativamente alle capacità della persona Conoscenze e competenze richieste: Diploma o Laurea in ambito tecnicoEsperienza di almeno 4 anni maturata in ruoli di vendita di soluzioni tecnologiche custom e a catalogo per clienti OEMInteresse nello sviluppare soluzioni tecniche che si devono inserire in un ecosistema complesso, il macchinario del clienteCapacità di effettuare dimensionamenti; capacità di effettuare dimostrazioni pratiche delle soluzioni, provando presso il cliente le principali apparecchiaturePropensione all'ascolto per proporre le soluzioni adeguate alle specifiche esigenzeProattività, senso di responsabilità ed orientamento all’obbiettivo
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Profili
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Salario
  • 40000€ - 40000€
Data di pubblicazione
  • 18/08/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
Stage curriculare - Assistente al Business Development
Say what?

Supporta il team di new business development dell’agenzia nello svolgimento delle funzioni quotidiane con focus sull’attività commerciale... in particolare: 1... gestisce agenda e organizza appuntamenti obiettivo del percorso formativo è fornire una visione degli aspetti che concernono lo sviluppo di......

Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... we are looking for a smart result-oriented person, who will join the sensor development......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Preparation of accruals and prepayments... strong knowledge of accounting principles and practices... strong attention to detail and organizational abilities... prepare and analyze financial reports, including balance sheets, income statements, and cash flow statements... proficiency in accounting software......

Administrative and Technical Assistant
The Geodes Oil and Gas Plc

Roustabouts / roughnecks, welders / mechanics, rig operators / drillers, engineers (petroleum and mechanical) health and safety officer, superintendent smp, smp supervisor, document controller clerk, community superintendent, training / hrd superintendent; smp engineer, mine engineer, mine surveyor,......

Full Stack developing and testing
Major Bit Consulting srl

Sede di lavoro: napoli data di inizio prevista: luglio 2025 per candidarsi: inviare un cv aggiornato all'indirizzo *****@***** inserendo nell’ oggetto: full stack developing and testing la ricerca è intesa per entrambi i sessi (l... opera con successo in importanti e prestigiosi settori di mercato......

Buyer/acquirente centro-nord italia
Itaca

Mensili netti________________________________________cosa offriamo:• lavoro stabile in un’azienda internazionale in crescita• stipendio competitivo in base all’esperienza• formazione commerciale e sulla qualità dei ricambi, corsi di aggiornamento e formazione presso la sede in inghilterra interamente......

Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 4/5 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......

Esperti Business Objects su Milano
Programs & projects consulting s.r.l.

Entrambi i sistemi sono up and running, non serve installazione o configurazione, ma solo popolamento dell’universo e dei report esistenti... ricerchiamo esperti su business objects per una attività di upgrade/ migrazione all’ultima versione del software, in particolare da windows 2003 con bo xi 3......

Esperti business objects milano/torino/roma
Programs & projects consulting s.r.l.

Ricerchiamo esperti business objects sulle sedi di milano, torino e roma... entrambi i sistemi sono up and running, non serve installazione o configurazione, ma solo popolamento dell’universo e dei report esistenti... l'attività consiste nell'upgrade/ migrazione all’ultima versione del software, in particolare......

Business Analyst Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......