Vedere l'offerta completa

BUSINESS MODEL INNOVATION TOWARDS A CIRCULAR ECONOMY

Descrizione dell'offerta di lavoro

Fields Modello di Business; economia circolare; Management; ESG - Environmental (Ambiente), Social (Società), Governance (Governance); Performance di impresa; Business model innovation; Circular economy; Management science; ESG - Environmental, Social, Governance; Performance; Profile La Scuola IMT invita a candidarsi per una posizione di collaboratore/collaboratrice di ricerca il cui il/la candidato/a ideale possiede una conoscenza approfondita dei principi fondamentali delle scienze manageriali e mostra una buona preparazione nelle aree della pianificazione strategica, gestione operativa e amministrazione aziendale.
Una solida formazione  accademica e professionale negli ambiti menzionati è essenziale.
Esperienza pregressa nella conduzione di ricerche sui temi della sostenibilità, impatto ESG (ambiente, società e governance), economia circolare e valutazione delle performance aziendali verrà presa in considerazione.
Buone capacità nella raccolta e analisi dei dati sono considerate un plus.
il/la candidato/a deve preferibilmente possedere buone capacità di gestione di metodi di ricerca qualitativi e quantitativi, e avere esperienza nell'interpretare set di dati complessi.
IMT Lucca invites applications for a Research collaborator position.
The ideal candidate has a comprehensive and in-depth understanding of the foundational principles of management, demonstrating a solid foundation in strategic planning, operational management, and business administration principles.
A strong academic or professional background in these areas is essential.
Additionally, experience in conducting research related to sustainability, environmental, social, and governance (ESG) factors, circular economy, and Performance Management will be highly considered.
Proficiency in data collection and analysis is a plus.
The candidate should preferably be adept in both qualitative and quantitative research methods, capable of designing and implementing effective research, and experienced in interpreting complex data sets.
This includes skills in statistical analysis, data modeling, and the use of data analysis software and tools.
Activity Il/La candidato/a selezionato/a svolgerà attività di ricerca nell'ambito del progetto PRIN (PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE) intitolato "Towards Circular Economy.
A Business Model Innovation Perspective".
Il progetto ha l'obiettivo di esplorare i fattori che influenzano il cambiamento dei modelli di business verso un paradigma sostenibile allineato ai principi dell'Economia Circolare.
Il/La candidato/a contribuirà allo sviluppo di tutte le fasi rilevanti del progetto (revisione della letteratura, analisi dei dati, divulgazione dei risultati della ricerca).
In particolare, il/la candidato/a si occuperà di condurre analisi statistiche integrando opportunamente metodologie quantitative e qualitative.
Le responsabilità includono il supporto nella raccolta di dati primari (mediante indagini statistiche) e secondari, nonché la conduzione di analisi statistiche mediante l'impiego di adeguate metodologie.
La collaborazione con il team di ricerca inter-universitario impegnato sul progetto è essenziale, e si richiede la partecipazione alle attività dell'unità di ricerca AXES.
The selected candidate will undertake research within the framework of the PRIN (PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE) project titled "Towards Circular Economy.
A Business Model Innovation Perspective".
The project is designed to explore the drivers influencing the shift of business models toward a sustainable paradigm aligned with Circular Economy and Performance Management principles.
The candidate is expected to contribute to the development of all the relevant stages of the project (literature review, data analysis, dissemination).
Specifically, the candidate will be tasked with conducting statistical analyses that integrate both quantitative and qualitative methodologies.
Responsibilities include supporting in the collection of primary (survey) and secondary data and implementing appropriate quantitative methodologies for analysis.
Collaboration with the inter-university research team dedicated to the project is essential, and participation in the activities of the research unit AXES is expected.
Formal requirements   Degree in.
management, business administration, data analytics or a closely related field; Excellent knowledge of both spoken and written English; Specific requirements.
Strong professional background to work in a highly collaborative and multidisciplinary environment.
Duration 12 months  Gross amount € lordo dipendente annuo SSD SECS-P/07 – ECONOMIA AZIENDALE; Project Progetto di ricerca PRIN “Towards circular economy.
a business model innovation perspective” (codice UGOV.
P; Codice MUR.
STRZYZ; CUP.
D53D).
Job Research Unit.
AXES Job Contract Type.
Assegno di ricerca Full call -rc-economia-circolare-fullcall.
df   Si segnala che per la presentazione delle candidature sul sito PICA al momento  NON E' DISPONIBILE il login tramite SPID  -  Si prega di effettuare la registrazione secondo le modalità alternative Application Apply ONLINE only.
Before starting prepare the application attachments and information as listed below.
Info Personal info and contact info (compulsory) Number of your Identity Document (Passport or Identity Card) (compulsory) University degree and ongoing PhD (compulsory) Attachments Your CV in English (compulsory) Online Application Form Contacts.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/03/2024
Data di scadenza
  • 26/06/2024
ERP BUSINESS ANALYST
Run4job srl

Reports to erp business analysis manager... • strategic planning – develops and drives a shared understanding of a long-term vision for a business process or technology and defines short- and long-term actions to achieve the vision... • problem solving – uses a logical, systematic search for the source......

Tirocinio Junior Operation e Business Development
AIO BLOCKCHAIN SRL

Entrerai a fare parte di un team multi-disciplinare e lavorerai a stretto contatto con il ceo, il business development di masterz e il digital marketing... il lavoro del business developer è diviso tra relazione diretta con i clienti on line e relativa gestione, supporto al digital marketing e al reparto......

Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... la ricerca ha carattere di urgenza ed è rivolta a persone di entrambi i sessi... e’ richiesta la laurea e una conoscenza dell’inglese a livello almeno intermedio completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità......

Business Analyst Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... il presente annuncio e' rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le eta' e nazionalita', ai sensi dei d... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business......

impiegato/a gestione vendite business
FL BUSINESS GROUP SRL

Hai mai pensato di entrare a far parte di una struttura commerciale consolidata dove poter esprimere le tue qualità?? smartphone ricerca consulenti di vendita per il settore vendita business... 00 richiediamo: •predisposizione a contatto con il cliente • predisposizione al lavoro in team offriamo:......

BUSINESS DEVELOPER - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Altre informazioni sul lavorocosa offriamo: lavorerai in un contesto internazionale, innovativo, giovane e in costante crescita, in cui i dipendenti sono resi partecipi del progetto aziendale e sono chiamati a dare il proprio contributo a livello individuale e di team... avrai la possibilità di valorizzare......

BUSINESS DEVELOPER
Consorzio Italbiotec

Altre informazioni sul lavorocosa offriamo: lavorerai in un contesto internazionale, innovativo, giovane e in costante crescita, in cui i dipendenti sono resi partecipi del progetto aziendale e sono chiamati a dare il proprio contributo a livello individuale e di team... chi stiamo cercando: per la nostra......

Business Analyst (Rif. 3975)
Esis s.r.l.

Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine... società di consulenza informatica e sviluppo software attiva dal 1989, ricerca un business analyst... si occuperà in particolare di stime dei tempi, pianificazione di nuove esigenze operative, nonché di analizzare e interpretare dati a supporto......

Esperti Business Objects su Milano
Programs & projects consulting s.r.l.

A windows 2016 con bo xi 4... ricerchiamo esperti su business objects per una attività di upgrade/ migrazione all’ultima versione del software, in particolare da windows 2003 con bo xi 3... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte......

EDISON BUSINESS PARTNER
ALFACOM SRL

Agenzia edison business partner ricerca figure commerciali da inserire all'interno del proprio organico per amplimento del proprio portafoglio clienti... l'azienda fornisce liste clienti , appuntamenti prefissati , formazione... la risorsa si occuperà di acquisire nuovi clienti prospect del segmento......