Vedere l'offerta completa

BUSINESS TRAINER

Descrizione dell'offerta di lavoro

FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Siamo alla ricerca di una figura con esperienza nella formazione per adulti con l’obiettivo di potenziare l’attività di formazione di business rivolta ai consulenti finanziari. La risorsa sarà inserita nella struttura di Business Training, all’interno della Direzione Products&Services. Le responsabilità comprendono la progettazione e co-progettazione di corsi, la facilitazione, l'erogazione in aula, la raccolta di feedback post-corso, l'aggiornamento di materiali e l'organizzazione di corsi sia online che in aula fisica. Il profilo ideale deve dimostrare spiccate competenze in ambito formativo e un forte interesse nell'apprendere e nel ricercare e proporre nuove modalità di formazione e tecniche di comunicazione efficaci per mantenere alta l'attenzione dei partecipanti. Inoltre, è richiesta la capacità di collaborare con docenti esterni, valutando la qualità dei contenuti e la soddisfazione dei partecipanti. Oltre alle responsabilità sopra menzionate, la risorsa dovrà gestire progetti formativi complessi, guidare l’attività come un vero e proprio project manager della formazione ed essere costante e fortemente determinato a portare a termine tutti i progetti in cui si è di volta in volta coinvolti. È essenziale possedere competenze digitali avanzate per gestire piattaforme come Zoom, Webex e Teams, rimanendo al passo con le ultime tecnologie di mercato. Il coinvolgimento della risorsa nell'organizzazione logistica dei corsi include la comunicazione con hotel e la prenotazione di aule meeting complete di tutti i servizi accessori. La capacità di monitorare costantemente il budget di formazione, gestire le previsioni di spesa e preparare contratti con docenti e società esterne sono aspetti fondamentali del ruolo, con attenzione ai vincoli imposti da Fineco e in collaborazione anche con altre strutture. Laurea in discipline umanistiche (con carattere preferenziale per quei percorsi di studio o titoli inerenti la formazione per adulti) Buona conoscenza o predisposizione all’apprendimento dei principali prodotti bancari e di investimento Buona conoscenza lingua inglese Abilità digitali e forte curiosità ad approfondire tecnologie utili a finalità formative Ottima capacità di comunicazione orale e scritta Proattività nell’approfondire tecniche di comunicazione efficace e approcci formativi utili alla gestione di aule Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente Predisposizione al lavoro di gruppo Disponibilità a trasferte sul territorio italiano Completano il profilo un forte orientamento al risultato e al problem solving, nonché una accurata attenzione al lavoro, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali. Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working) Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • FinecoBank Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/03/2024
Data di scadenza
  • 03/06/2024
ERP BUSINESS ANALYST
Run4job srl

Reports to erp business analysis manager... work closely with global business stakeholders from sales, marketing, finance and product management to manage development of business requirements... • business process knowledge – understands the process steps and purpose of the important business processes......

Personal trainer/ Insegnante Pilates Yoga - Roma
Yp Trainer

So/r/wgdekj chi siamo?your personal trainer è il primo ecosistema fisico e digitale dedicato al personal training e al fitness... your personal trainer è alla ricerca di personal trainer, insegnanti di pilates e di yoga altamente qualificati e certificati da inserire all’interno dei suoi studi personal......

German Trainer for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Are you also #driventogofurther? join us now! for our business in milan, we are currently looking for a trainer (male/female), for our e-commerce project... •shadowing and audits•any other function that is considered relevant and necessary in the business requisiti di lavoro requirements•professional......

Tirocinio Junior Operation e Business Development
AIO BLOCKCHAIN SRL

Entrerai a fare parte di un team multi-disciplinare e lavorerai a stretto contatto con il ceo, il business development di masterz e il digital marketing... il lavoro del business developer è diviso tra relazione diretta con i clienti on line e relativa gestione, supporto al digital marketing e al reparto......

Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 4/5 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......

Business Analyst Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......

impiegato/a gestione vendite business
FL BUSINESS GROUP SRL

Hai mai pensato di entrare a far parte di una struttura commerciale consolidata dove poter esprimere le tue qualità?? smartphone ricerca consulenti di vendita per il settore vendita business... sede del lavoro: vigonza orario full time 9... sono aperte le selezioni per l’inserimento in organico di......

BUSINESS DEVELOPER - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità) full-time (orario 9-13; 14-18) ral iniziale è compresa tra 25 e 35 k€ in funzione dell’esperienza pregressa benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7%/anno della ral piano di crescita......

BUSINESS DEVELOPER
Consorzio Italbiotec

Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità) full-time (orario 9-13; 14-18) ral iniziale è compresa tra 25 e 35 k€ in funzione dell’esperienza pregressa benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7%/anno della ral piano di crescita......

Personal trainer con spiccate doti commerciali
Irene Luna

Contratto secondo norme vigenti (cnl - contratto nazionale del lavoro) per candidarsi inviare cv con foto... irene luna, da oltre 10 anni azienda leader nei settori del dimagrimento, estetica avanzata e dermopigmentazione cerca per la sede di bolognaun/a personal trainer, con esperienza nella vendita......