Vedere l'offerta completa

CIAECO - MEDIA AND ASSOCIATIONS RELATIONS - INTERNATIONAL AND DIGITAL MEDIA COMMUNICATION - STAGE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia.
Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa  filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti.
Introduzione Stiamo cercando ragazze e ragazzi che abbiano appena conseguito un Masters in giornalismo o Media Relations per uno stage di storytelling digitale.
Il tuo compito principale sarà raccontare il mondo di Intesa Sanpaolo a un pubblico di giornalisti e opinion maker attraverso i nostri canali News digitali.
Nel team di International & Digital Media Communications di Intesa Sanpaolo, lavorerai attivamente alla produzione di contenuti in italiano e in inglese.
Cerchiamo futuri colleghi con spiccate competenze di narrazione e scrittura, padronanza dell’inglese, conoscenze multimediali, precisione e cura dei dettagli, capacità di team work e problem solving.
Se sei pronto/a a contribuire con il tuo talento alla narrazione digitale di uno dei principali istituti bancari europei, inviaci la tua candidatura e diventa parte integrante del nostro innovativo team a Milano! Quali saranno le tue attività Contribuirai alla creazione di contenuti multimediali con un approccio giornalistico, attenzione per il publico di riferimento e impegno per l’accuratezza dei fatti in ogni narrazione che creerai.
Mostrerai la tua abilità nella scrittura, creando articoli per i nostri canali news digitali, ottimizzati i per motori di ricerca (SEO).
Potrai contribuire ai canali internazionali, scrivendo direttamente in lingua inglese o traducendo dall’italiano.
Grazie alla tua capacità di fare ricerche accurate, avrai la possibilità di esplorare come l’Intelligenza Artificiale Generativa sta cambiamo il giornalismo e le Media Relations nel mondo.
Idealmente avrai capacità di produzione e post-produzione video per arricchire ulteriormente il nostro storytelling.
Quali saranno le tue attività Affinerai le tue abilità di narrazione digitale attraverso l’esperienza pratica nella produzione di contenuti multimediali per i canali News digitali di Intesa Sanpaolo, imparando ad adattare il tuo stile di scrittura alle esigenze della banca, del pubblico e dei motori di ricerca.
Avrai l'opportunità di immergerti in un ambiente di lavoro stimolante e innovativo nel campo delle media relations, scoprendo come una formazione giornalistica sia di grande valore per comprendere e affrontare le sfide e le opportunità della comunicazione digitale in un contesto bancario di primo piano a livello europeo.
Capirai meglio il ruolo dell’Intelligenza Artificiale Generativa nel campo delle media relations, apprendendo come integrare tecnologie innovative nella pratica giornalistica per una narrazione più coinvolgente e accurata.
Riceverai feedback e supporto continuo da parte del team di International & Digital Media Communications, facilitando il tuo sviluppo professionale e garantendo un’esperienza formativa completa durante il tirocinio.
I nostri valori   La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune.
condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.
Requisiti necessari per candidarsi Masters appena conseguito in Giornalismo o Media Relations; Eccellente padronanza della lingua italiana e inglese; Spiccate competenze di narrazione e scrittura; Preferibilmente, competenze nella produzione e post-produzione video.
La selezione Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi.
svolgerai una video intervista digitale e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere un colloquio con i colleghi della struttura interessata.
In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.
Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team! 
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/04/2024
Data di scadenza
  • 11/07/2024
Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Electronics design - problem-solving and communication skills... professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Opportunità di lavoro: Social Media Manager
20 Training Lab

Competenze tecniche: conoscenza approfondita delle principali piattaforme di social media (ad esempio, facebook, instagram, twitter, linkedin) e strumenti di gestione (ad esempio hootsuite, buffer, postpickr, ecc... entra a far parte del nostro team dinamico e contribuisci al nostro successo!sei un esperto......

Social Media Manager
Say What?

Say what: we are hiring! cerchiamo un/a social media manager... che si occupi di impostare e implementare le campagne di comunicazione adv, creando e gestendo i contenuti dei diversi piani editoriali sui social media di riferimento... requisiti di lavoro la persona che cerchiamo deve avere esperienza......

FORMATORE AMBITO SOCIAL MEDIA
FLC

La collaborazione sarà offerta a coloro che hanno partita iva e che sono residenti in lombardia... grazie a tutti voi per la cortese attenzione... in un'ottica di ampliamento del parco formatori per aumentata attività, ricerchiamo un candidato che abbia interesse a collaborare con una struttura formativa......

Production and Planning Manager macchine operatrici (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: production and planning manager macchine operatrici (m/f) principali responsabilità: gestione delle attività produttive e logistiche; coordinamento delle risorse, organizzazione dei carichi di lavoro, monitoraggio delle tempistiche per ciascuna commessa......

Consulenti Health and Nutrition
Nutrirsi Meglio

Ricerchiamo 3 persone serie e motivate da inserire nel ruolo di consulenti health and nutrition... inviare curriculum vitae requisiti di lavoro diploma di scuola secondaria di secondo grado, ottima capacità di espressione in lingua italiana, attitudine al rapporto con il pubblico e al lavoro per obiettivi......

Mechanical and Civil Supervisor
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del cliente: la nostra azienda cliente è una multinazionale tedesca attiva nel campo del fotovoltaico industriale... luogo di lavoro: italia principali mansioni: la risorsa sarà responsabile della supervisione meccanica e civile delle attività relative alla realizzazione di un parco fotovoltaico......

Impiegato/a Assicurativo Property and Casualty
Effetto domino srl

La conoscenza delle polizze cyber è considerato un elemento preferenziale... selezioniamo per un nostro cliente, importante broker assicurativo nazionale sempre più in espansione anche su mercati internazionali, un impiegato assicurativo per rafforzare l’ufficio dedicato principalmente ai rischi commerciali......

ERP BUSINESS ANALYST
Run4job srl

Manages risks and issues... supports international country localization/legal processes and interfaces to reporting agencies... • decision making – identifies and understands issues, problems, and opportunities; compares alternatives and makes timely decisions... prepares and delivers project status......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......