Vedere l'offerta completa

CONSULTANT - WEALTH AND ASSET MANAGEMENT

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Hai curiosità, voglia di metterti in gioco, entrare a far parte di un'azienda dinamica, e avere la possibilità di innovare con il tuo lavoro e le tue competenze? Prometeia ti offre opportunità di crescita e formazione in un Gruppo con oltre professionisti che lavorano per più di 500 clienti in 20 paesi nel mondo.
Tra i leader europei nelle soluzioni per l'Enterprise Risk Management e il Wealth & Asset Management, Prometeia ricerca una risorsa da inserire in team di lavoro specializzati nella consulenza su business intelligence, data mining e processi bancari per intermediari finanziari italiani e internazionali.
PRINCIPALI TASK.
Analisi e benchmarking dei prodotti di investimento rispetto a performance, struttura e approccio ESG Analisi a supporto dei processi operativi degli intermediari Analisi della regolamentazione di settore Analisi fondamentale di singole iniziative di investimento Verifiche dei processi valutativi Interazione con il cliente e partecipazione alla redazione di proposte commerciali e all'analisi/ sviluppo di nuove opportunità di business FORMAZIONE ED ESPERIENZE.
Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni, all'interno di società di consulenza o Fintech o nelle aree, Asset Management di intermediari finanziari e SGR Laurea specialistica o master con ottimi voti in discipline economico-finanziarie o ingegneristiche gestionali Conoscenza degli applicativi MS OFFICE e dei database relazionali Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera SOFT SKILL.
Ottime capacità di diagnosi e problem solving Comunicazione e organizzazione del proprio lavoro Gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo SEDE DI LAVORO.
Milano/Bologna COSA OFFRIAMO.
COMPENSATION, WELFARE & BENEFIT La nostra storia, così come il futuro, si basa sul valore delle nostre persone.
L'investimento nelle persone è il più grande in Prometeia, e riguarda ogni aspetto della vita professionale.
La chiamiamo "Total Compensation" ed è formata dalla Compensation - costituita da una componente fissa e una variabile -, da un importante Piano di Welfare, attivo fin dal , tra i primi ad introdurlo in Italia, e dai Benefit, che racchiudono tutte le iniziative intraprese per il benessere delle proprie persone.
SMART WORKING La flessibilità è un valore insito del nostro modo di lavorare.
In Prometeia lo smart working rappresenta uno strumento organizzativo basato sulla fiducia, che si traduce in benefici in termini di work/life balance, impatto sull'ambiente e ottimizzazione dei risultati aziendali, attraverso l'autonomia e la responsabilizzazione delle proprie persone.
PEOPLE PROGRAM Il nostro sistema di valutazione si basa sulla valorizzazione a tutto tondo delle persone e sul loro confronto continuo, come stimolo per una costante e reciproca crescita professionale e personale.
All'interno dei progetti sono istituiti momenti trasparenti di confronto tra responsabile e membri del team, in cui vengono scambiati feedback reciproci e tempestivi.
Il processo è totalmente digitalizzato e teso a migliorare nel continuo la traiettoria di sviluppo del singolo e dell'azienda.
TRAINING Prometeia vuol dire formazione continua.
Eroghiamo in media 11 giorni di formazione all'anno alle nostre persone, in presenza e online.
Particolare attenzione è riservata ai colleghi più giovani, protagonisti di percorsi di crescita dedicati, e di una continua condivisione e trasmissione interna di know-how e competenze.
Rilevante anche la formazione on the job, attraverso il confronto immediato e diretto con il mercato.
WIN/WIN POLICY Se lavori in Prometeia, e consigli una persona che poi viene assunta, hai diritto a un bonus economico! È un'occasione importante per contribuire a far crescere tutta Prometeia, attirando professionalità riconosciute sul mercato e nuovi talenti tech.
GESTIONE PHYGITAL Attraverso la app dedicata Pr(Home)teia, abbiamo completamente digitalizzato la gestione integrata dei nostri ambienti, fisici e virtuali.
Ingressi in sede, smart working, postazioni, sale riunioni, car pooling… tutto a portata di click.
COMMUNITY La nostra Community è estremamente variegata, così come le competenze delle persone che ne fanno parte e che ne condividono i valori, e i soggetti e le organizzazioni che sono coinvolte direttamente o indirettamente nelle attività aziendali.
Clienti, Persone del Gruppo, Alumni, Istituzioni, Accademia, organizzazioni non profit con cui collaboriamo attivamente, sono stakeholder che rappresentano per Prometeia un grande valore, in termini di fiducia e collaborazione.
DIVERSITY Promuoviamo e rispettiamo le pari opportunità e valorizziamo le differenze considerandole un valore.
Diversity & Inclusion sono valori fondamentali.
dalla fase di selezione alla vita di tutti giorni, anche attraverso momenti di formazione dedicati per sviluppare le singole sensibilità e unicità.
IMPACT Prometeia assume con responsabilità un ruolo attivo nei confronti dell'ambiente, dei territori, e delle comunità in cui opera.
Il nostro Headquarter di Bologna ha ottenuto la Certificazione Leed Gold, uno dei massimi riconoscimenti che premia la prestazione dell'edificio in termini di risparmio energetico ed idrico, di riduzione delle emissioni di CO2, di miglioramento dellaqualità ecologica degli interni, di materiali e risorse impiegati.
Nella Relazione di Sostenibilità riportiamo i risultati raggiunti all'interno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda che, redatta dalle Nazioni Unite nel , sosteniamo dal .
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/04/2024
Data di scadenza
  • 01/07/2024
Data Management Consultant
Setting

Cosa offriamo? un percorso di formazione gratuito in azienda; approfondimento teorico/pratico su: data management, data governance e data quality; assunzione diretta in azienda con il ruolo di junior data governance consultant con un contratto di apprendistato o indeterminato a seconda della seniority......

Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Study consultant napoli
Eduployment

Assists and supports participants in preparing and planning their relocation to the netherlands, ensuring all necessary information and documentation are gathered... provides eduployment hq with all information and documentation to formalize the employee file... assumes the role of a trusted 'buddy'......

TIBCO CONSULTANT
Key Partner srl

Profilo: tibco consultant la tua opportunita’ nell’ambito di un’importante strategia di crescita, stiamo cercando un tibco consultant per rafforzare il nostro presidio nei mercati in cui operiamo, nelle nostre sedi di roma, milano e termoli... le responsabilità il ruolo di tibco consultant comporta......

Senior consultant
Key Partner srl

Profilo ricercato: senior consultant key partner strategy è la service line di management & strategy consulting di key partner, realtà italiana, attiva da oltre 13 anni nel settore della consulenza e della digital transformation di oltre 240 dipendenti... la tua opportunita’ nell’ambito di un’importante......

Appian Consultant
Key Partner srl

Profilo: appian consultant la tua opportunita’ nell’ambito di un’importante strategia di crescita, stiamo cercando un appian consultant per rafforzare il nostro presidio nei mercati in cui operiamo, nelle nostre sedi di roma, milano e termoli... grazie alla nostra natura, interagirai direttamente con......

Addetto Servizio Qualità e Risk Management.
Habilita spa

Addetto servizio qualità e risk management... la figura, sotto la supervisione del responsabile del sistema qualità, collaborerà con le funzioni amministrative e sanitarie di presidio nella gestione di tutti gli ambiti di intervento derivati dai processi di gestione del sistema qualità e per l'attività......

JUNIOR MANAGEMENT CONTROL
Oneclickjob

Per importante istituto di credito in zona roma tiburtina (rm) si cerca un junior management control... la risorsa verrà inserita da inserire nell’area finance nel team di pianificazione e controllo di gestione all’interno della struttura controllo di gestione – management reporting e si occuperà delle......

ANALISTI FUNZIONALI SAP MDG-DATA QUALITY MANAGEMENT
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Chi cerchiamo: in particolare, per ampliamento del nostro organico, ricerchiamo analisti funzionali su sap mdg - data quality management per attivita’ da remoto, con possibili trasferte in toscana... 215/03 e 216/03... ai candidati interessati viene richiesto di inviare il proprio curriculum vitae aggiornato......

BI Consultant
Qwerty Informatica

La costante crescita di questa business unit per la realizzazione di nuove applicazioni, l’integrazione e la manutenzione del parco installato, richiede l’ampliamento e il potenziamento del nostro team, con bi consultant(junior, senior) e/o nel data warehousing si offre contratto di assunzione con inquadramento......