Vedere l'offerta completa

COORDINATORE PROGETTO EDUCATIVO – MILANO | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | FONDAZIONE L’ALBERO DELLA VITA

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.
FADV è fatto di persone che in tutto il mondo lavorano con bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.
La nostra Mission.
FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento.
Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
Tutela dell’infanzia.
FADV, unendo la Pedagogia per il Terzo Millennio alla sua Child safeguarding Policy, si impegna a tutelare e proteggere, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto.
Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi richiede protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l’intero assetto dell’organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.
FADV si impegna affinché tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori siano consapevoli di come tutelare adeguatamente la dignità di minori e adolescenti, adottando comportamenti in linea con la Child safeguarding policy dell’ente.
Se condividi i nostri valori e la nostra Mission e sei fortemente motivato a lavorare nel Non Profit, allora forse Fondazione L’Albero della Vita è il posto adatto a te.
Chi cerchiamo? Per il nostro progetto di contrasto alla povertà dal nome Varcare La Soglia, siamo alla ricerca di un/una Coordinatore/Coordinatrice che riporterà direttamente al Responsabile di Area.
Si occuperà di coordinare l’équipe e le attività progettuali sul territorio di Milano; individuare ed accompagnare le famiglie, con bambini, in un percorso di sostegno socio-pedagogico finalizzato alla fuoriuscita dalla situazione di disagio socio-economico.
Principali attività.
Coordinamento e monitoraggio delle attività e degli obiettivi del progetto, in sinergia con gli operatori; Cura dei rapporti formali ed informali con le Istituzioni territoriali e la rete dei servizi; Ricezione delle segnalazioni ed inserimento delle famiglie nel percorso di sostegno; Definizione e monitoraggio degli obiettivi del percorso individualizzato di ciascuna famiglia; Tutoraggio delle famiglie attraverso colloqui, home visiting ed eventuale accompagnamento presso i servizi del territorio.
Redazione della reportistica e sviluppo di azioni necessarie al corretto sviluppo progettuale e alla visibilità del progetto.
Requisiti.
Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze Pedagogiche o materie pedagogiche/sociali affini; Almeno 3 anni d’esperienza maturata nel ruolo; Spiccata predisposizione e motivazione a lavorare nell’area del sociale ed in particolare sulle tematiche relative al contrasto della povertà ed alla tutela di bambini/e e ragazzi/e; Attitudine a lavoro in ambiente multiculturale; Ottime capacità relazionali e di gestione dei conflitti; Adesione a vision e mission de L’Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy.
Assunzione.
CCNL delle Cooperative sociali, full time 38 ore (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
Luogo di lavoro.
Baggio con interventi nelle zone limitrofe.
Come candidarsi.
Puoi inviare il tuo CV fino al alla mail.
indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Coordinatore VLS Milano) È gradita anche una breve lettera di motivazione.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge e .
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.
Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.
I tuoi dati personali.
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale.
I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out).
Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 11/04/2024
Data di scadenza
  • 10/07/2024
Capo progetto milano
Programs & projects consulting s.r.l.

Ricerchiamo figure di capo progetto sulla sede di milano... nello specifico la risorsa andra’ a supportare la struttura nella pianificazione delle attivita’ di progetto e relativo monitoraggio e aggiornamento dei piani di lavoro; sintesi dei principali risultati/ avanzamento di progetto e formalizzazione......

Cameriere/a per eventi extra milano fiera 08/14 giugno
Randstad italia spa

Randstad italia spa, specialty hospitality&food; di milano, ricerca per azienda cliente specializzata in servizio banquetting e catering presso milano fiera, risorsa da inserire come cameriere/a per eventi extra... luogo di lavoro: milano fiera (rho) altre informazioni sul lavoro allegare il curriculum......

Commercialista Junior Milano
Anna Liguori

Sede di lavoro: milano inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva, con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate... requisiti di lavoro laurea in economia, preferibilmente ad indirizzo libera professione; l’abilitazione al ruolo......

Agente Immobiliare - Milano Centro - Alte Provvigioni
Fontana Immobili di Prestigio

Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......

Consulente alle vendite a milano
Grandi magazzini linoleum srl

Progetto serio di formazione in ambito commerciale settore rifiniture interni e più specifico pavimenti, candidati interessati a crescita professionale nelle vendite il progetto riguarda la formazione per le dinamiche e metodologie di rapporto col pubblico e con lo staff , la conoscenza dei prodotti......

Architect senior su Roma o Milano
Sincrono formazione srl

Se siete interessati a ricevere ulteriori dettagli della richiesta, potere inviare un curriculum vitae aggiornato all'indirizzo mail, specificando la posizione per la quale vi candidate (architect/mi_rm) l'offerta è rivolta a personale maschile e femminile ai sensi della legge 903/77......

Ingegnere Civile settore strutture su Milano
KALTHA SRL

Per la sede di milano selezioniamo un professionista da inserire nel team di project management per aiutare nella gestione tecnica delle commesse... settore: manutenzione straordinaria viadotti;progettazione antisismica di viadotti e edifici civili;dispositivi antisismici e da ponte; la risorsa sarà......

Responsabile Area paghe Milano Centro
IQM Selezione

Sede di lavoro: milano mm1 cadorna... inquadramento e retribuzione indicativi: da definire; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate requisiti di lavoro laurea in giurisprudenza o libera professione o economia, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale......

Stage a milano (1000 euro al mese) - valuement
Valuement srl

Posizione di stage disponibile da subito, in valuement a milano per 3/4 mesi... responsabilità: -controllo documentale per verificare la corrispondenza tra il codice univoco di pratica e l'intestatario della pratica -procedere con il caricamento di tutta la documentazione dell'intestatario della pratica......

Analista Programmatore Web Full Stack Milano
Programs & projects consulting

Siamo disponibili e aperti a offrire diverse tipologie contrattuali con visibilita’ di media/lunga durata in base allo specifico progetto... programs & projects consulting srl, societa’ di consulenza aziendale, operante nel mercato della information & communication technology, nella progettazione, analisi......