Vedere l'offerta completa

CORPORATE AFFAIRS SPECIALIST

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione aziendaSynergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:CORPORATE AFFAIRS SPECIALISTPosizioneLa risorsa sarà inserita nella Direzione Affari Societari dell azienda e si occuperà della gestione della segreteria societaria di società controllate dal gruppo, con particolare riguardo ai seguenti processi:Organizzazione delle sedute dei Consigli di Amministrazione e delle Assemblee, inclusa la definizione dell'ordine del giorno, la preparazione e/o la raccolta dei documenti a supporto e la stesura dei relativi verbali;Gestione di operazioni societarie straordinarie quali aumenti di capitale, conferimenti in natura, fusioni e scissioni, inclusa la predisposizione della relativa documentazione societaria e stesura delle relative delibere;Gestione dei rinnovi dei consigli di amministrazione e dei collegi sindacali, inclusa la definizione delle deleghe di attribuzione agli amministratori esecutivi;Gestione del conferimento di incarichi alla società di revisione anche diversi dalla revisione legale;Supporto al deposito delle informazioni societarie presso i competenti Registri delle Imprese, secondo gli obblighi normativi;Tenuta ed aggiornamento dei libri sociali, periodica verifica dei dati societari e aggiornamento del sistema di archiviazione interna, anche informatica, della documentazione societaria;Predisposizione di statuti, patti parasociali e atti societari;Supporto e consulenza alle varie funzioni aziendali sulle problematiche afferenti al diritto societario.RequisitiLa risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in Giurisprudenza, con preferenza per corsi di laurea in materie giuridiche nell ambito del diritto societario e/o rivolte all impresa;Analoga esperienza di almeno 3/4 anni in uffici societari di realtà strutturate di medio/grande dimensione;Esperienza nella gestione dei consigli di amministrazione e delle assemblee di società di capitali e in materia di organizzazione dei processi e dei testi giuridici relativi a operazioni societarie straordinarie quali scissioni, fusioni, acquisizioni, conferimenti in natura, interventi sul capitale, nonché in attività di due diligence societarie, a supportato anche di attività di M&A;Conoscenza professionale della lingua inglese;Conoscenza professionale del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) e di sistema di gestione informativa di dati e documenti.Ottime doti di relazionali, propensione al lavoro di gruppo, precisione e capacità di lavorare per obiettivi completano il profilo.Altre informazioniLuogo di lavoro: Milano (centro).Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi.CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Synergie Filiale di Milano
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 13/05/2024
Data di scadenza
  • 11/08/2024
Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... baumann is a world-class manufacturer of sideloaders......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... persona con una certa sensibilità e gusto ha un’ottima capacità di utilizzo dei social......

SERVICE TRAINER SPECIALIST
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... com/apply/run/4e99... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato, ccnl applicato metalmeccanico industria......

CONTROL SYSTEMS SPECIALIST
365 gradi srl

Per prestigioso gruppo metalmeccanico di respiro internazionale nel settore degli impianti, siamo alla ricerca di un/a control systems specialist... completano il profilo: buone capacità organizzative orientamento al risultato precisione buone doti relazionali e comunicative sede di lavoro: bassano......