Vedere l'offerta completa

CORPORATE LOGISTICS MANAGER_CONCLUSO

Novi di Modena - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del   Corporate Logistics Manager  Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi.
Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato   Le sue responsabilità comprendono · Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere) · Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci · Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving · Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse · Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica) · Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile · Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati · Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo · Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area   Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero Competenze tecniche Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore Reporting direzionale Inglese Competenze trasversali Assunzione di Responsabilità Apertura al Cambiamento Resistenza allo stress Lavoro in Team Gestione Collaboratori Problem Solving Orientamento all'Obiettivo L’azienda offre.
un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro.
Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
www.
pconsulting.
t pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif.
n.
39/, invita tutti i candidati (Legge ) a prendere visione dell'informativa privacy (art.
13 D.
gs ) presente sul sito.
Candidati
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/04/2024
Data di scadenza
  • 08/07/2024
Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Altre informazioni sul lavorowhy netstrategy headquarter con 900mq di uffici e 900mq di giardino; 30+ persone nel team con competenze verticali e specializzate nel marketing digitale; contesto di lavoro stimolante con nuove sfide da affrontare ogni giorno; percorsi di formazione custom per stare sempre......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Educazione e formazione: laurea in ingegneria civile o simili... viaggi d'affari: 50% del tempo... bonus/mbowelfarebuoni pastoauto aziendale ad uso promiscuo... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Modalità di candidatura: i candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato word o pdf, a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l... pacchetto retributivo e benefici: inquadramento: ccnl metalmeccanico/industria – 1° o 2°......

HR Manager
Effetto Domino srl

Requisiti di lavoro figura chiave per la gestione del team, dovrà occuparsi del coinvolgimento delle persone del gruppo lavorando sulla centralità della risorsa, organizzando formazione, piani di crescita, modelli premianti, e quanto altro necessario, tutto in base ai kpi definiti......

Marketing manager
Canget.me

Are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog in the wheel? join us at cangetme, where we're putting together a team of outstanding individuals to disrupt the industry... marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies......

Sales energy manager
Futurenergy

E' fortemente motivato ad intraprendere un percorso di crescita personale e professionale possiede una profonda aspirazione e ambizione verso ruoli manageriali (ci sono aree scoperte da assegnare) requisiti di lavoro esperienza pregressa di almeno 1 anni in ambito commerciale (non è fondamentale) capacità......

Sales energy manager
Futurenergy

It sta ricercando per importante azienda di energia elettrica e gas naturale, servizi di efficienza energetica, risparmio energetico su piattaforma ai e soluzioni per la mobilità elettrica alle pmi italiane, n° 3 venditori sul territorio piemontese... e' fortemente motivato ad intraprendere un percorso......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate, costituirà un vantaggio aggiuntivo... requisiti essenziali: ottima esperienza degli impianti hvac ottima conoscenza degli impianti daikin e mitstubishi esperienza dimostrata nella gestione di cantieri con un budget di almeno 2 milioni......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, con almeno 2 anni in un ruolo manageriale... capacità comprovate di gestire processi di reclutamento e selezione di successo... orientato/a ai dettagli e in grado di gestire......