Vedere l'offerta completa

CREDIT AND RISK OFFICER

Descrizione dell'offerta di lavoro

EP Energia Italia, nuova società del Gruppo dedicata alla vendita di energia elettrica a clienti industriali ed interamente controllata da EP Produzione, ricerca un “ Credit and Risk Officer” da inserire nel proprio organigramma. La risorsa, a diretto riporto del Direttore Generale di EP Energia Italia ed al CFO di Gruppo per alcune attività specifiche, avrà come obiettivi principali la gestione ed il monitoraggio del rischio (credito e mercato) relativamente ad un portafoglio di vendita di energia elettrica in rapido sviluppo, composto unicamente da grandi clienti industriali e corporate. Il ruolo, oltre alle attività descritte di seguito (elenco indicativo e non esaustivo) implica una stretta collaborazione con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione ed il controllo delle attività di business. Nello specifico, la figura professionale avrà la responsabilità di: · Valutare e monitorare il rischio controparte in accordo con le policy aziendali; · Analizzare ed elaborare informazioni di business intelligence fornite da provider terzi; · Valutare lead e clienti prospect indirizzando le strategie commerciali; · Monitorare le partite aperte e proporre azioni correttive; · Individuare e proporre alla Direzione soluzioni innovative per la gestione del rischio credito; · Controllare l’esposizione ai rischi (credito e mercato) elaborando report periodici per il monitoraggio degli indicatori rilevanti sul portafoglio (VaR, PaR, Credit Exposure); · Supportare lo sviluppo di tool, modelli e processi necessari al monitoraggio e alla gestione dei rischi e al pricing di nuovi prodotti, nonché la promozione di un’adeguata integrazione ed innovazione delle procedure informatiche a sostegno dei processi interni; · Supportare i dipartimenti competenti nella definizione e nel monitoraggio delle perfomances. · Laurea magistrale in finanza quantitativa o discipline STEM con spiccate capacità analitiche; · Buona conoscenza delle principali metodologie di Risk Management; · Attitudine al problem solving; · Buona predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in Team; · Buona conoscenza della lingua inglese; · Buona conoscenza del sistema Windows e del Pacchetto Office (in particolare Excel); · Sarà considerato un Plus la conoscenza di SAP e dei linguaggi di programmazione Python, R, SQL; · Sarà considerato un Plus la conoscenza dei mercati energetici; · Completano il profilo un’elevata flessibilità, autonomia, affidabilità, precisione. · Orario di lavoro: full-time, con possibilità di smart working · Disponibilità ad effettuare trasferte (brevi ed occasionali)
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • EP Produzione Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/04/2024
Data di scadenza
  • 25/07/2024
Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Addetto Servizio Qualità e Risk Management.
Habilita spa

Addetto servizio qualità e risk management... la figura, sotto la supervisione del responsabile del sistema qualità, collaborerà con le funzioni amministrative e sanitarie di presidio nella gestione di tutti gli ambiti di intervento derivati dai processi di gestione del sistema qualità e per l'attività......

Production and Planning Manager macchine operatrici (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: production and planning manager macchine operatrici (m/f) principali responsabilità: gestione delle attività produttive e logistiche; coordinamento delle risorse, organizzazione dei carichi di lavoro, monitoraggio delle tempistiche per ciascuna commessa......

Consulenti Health and Nutrition
Nutrirsi Meglio

Ricerchiamo 3 persone serie e motivate da inserire nel ruolo di consulenti health and nutrition... il consulente avrà mansioni di distribuzione, gestione di un gruppo di consumatori, assistenza diretta al consumatore... formazione aziendale gratuita, ottime prospettive di sviluppo professionale......

CREDIT MANAGER DIGITAL ASSISTANT
ICQ Italia Srls

Cq italia finanziamenti – specialisti in soluzioni finanziarie – cofidis partner, leader nel settore della cessione del quinto, per la propria sede principale, ricerca e seleziona 10 candidati da formare ed avviare alla carriera di credit manager digital assistant per le offerte promozionali e campagne......

Mechanical and Civil Supervisor
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del cliente: la nostra azienda cliente è una multinazionale tedesca attiva nel campo del fotovoltaico industriale... modalità di candidatura: i candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato word o pdf, a adami e associati......

Impiegato/a Assicurativo Property and Casualty
Effetto domino srl

È richiesto un minimo di livello b2/c1 della lingua inglese per l’utilizzo frequente nel lavoro... la conoscenza delle polizze cyber è considerato un elemento preferenziale... sede di lavoro roma nord... requisiti di lavoro il profilo ideale ha già maturato una esperienza nella gestione dei settori property......

ERP BUSINESS ANALYST
Run4job srl

Manages risks and issues... • decision making – identifies and understands issues, problems, and opportunities; compares alternatives and makes timely decisions... prepares and delivers project status reports... request and change management o ensures all changes and requests are entered in servicenow......

German Solution Coach for Majorel Italy
Majorel Italy srl

• detect training needs and improvement areas for csr’s... explore you career possibilities and work on your personal development... you will do this by motivating and coaching, developing effective measures of supervision and training, regarding the development of your staff... requisiti di lavoro requirements•......

German Trainer for Majorel Italy
Majorel Italy srl

•attend and participate in training plans that are established in the company for recycling and development... •provide specific training of new products and prepare csrs... explore you career possibilities and work on your personal development... creativity, excellence and respect, our fundamental values......