Vedere l'offerta completa

DATA SCIENTIST (FULL REMOTE)

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per azienda dinamica ed innovativa operante nel settore del Digital Manufacturing e dell’IoT Industriale, stiamo selezionando un Data Scientist con ottime competenze tecniche nella gestione di dati e nella loro analisi.
La società implementa e gestisce una piattaforma IoT erogata anche in modalità SaaS, utilizzata da numerose e importanti aziende manufatturiere italiane e internazionali, e che include soluzioni di Predictive Quality e Predictive Maintenance.
Per il potenziamento di queste soluzioni e per la realizzazione di importanti progetti acquisiti, cerchiamo a questo scopo un Data Scientist che voglia mettere a disposizione le sue competenze e conoscenze per contribuire all’innovazione dell’azienda e alla espansione delle soluzioni e del team di esperti nelle soluzioni di predictive analysis.
Il candidato ideale è una persona con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Data Scientist, molto appassionata nel settore ICT, e molto interessata alla Digital Industry anche se non necessariamente con esperienza specifica.
Responsabilità.
- Raccolta dei requisiti e obiettivi di progetto con il cliente finale, definizione dell’ambito dell’analisi dati e dei risultati attesi.
- Identificazione delle sorgenti dati, architettura, analisi dei dati provenienti dai macchinari e impianti, inclusi dati di consumo energetico, e da altri sistemi del cliente con dati rilevanti il contesto (ERP, sistemi gestionali in genere).
- Identificazione dei modelli, dei trend nei dati e derivazione di insight - Creazione di modelli di previsione e di classificazione - Implementazione di algoritmi di machine learning - Configurazione e programmazione delle piattaforme utilizzate per l’analisi e visualizzazione dei dati - Coordinamento di altre risorse di progetto, interne ed esterne, che si occuperanno di infrastrutture tecnologiche, data ingestion.
- Coordinamento con il team di sviluppo piattaforma IoT per l’integrazione con la piattaforma IoT e i dati forniti - Coordinamento delle attività di deployment con il team interno di sviluppo e di account management Sono richieste.
- Esperienza maturata come data scientist - Esperienza nella gestione e nell'analisi di grandi flussi di dati e di dataset - Conoscenza approfondita delle tecniche di machine learning e di deep learning - Ottima conoscenza di R o Python - Conoscenza approfondita di SAS Viya, oppure di sistemi open source con funzionalità verticali equivalenti (es.
TensorFlow o OpenML) - Conoscenza di piattaforme di big data per la data ingestion - Capacità di problem solving - Capacità di team working - Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Matematica, Informatica, Statistica o discipline affini (STEM); Laurea specialistica / master sui temi specifici molto apprezzata.
- Conoscenza approfondita di database relazionali e non relazionali - Indispensabile la conoscenza dell’inglese professionale (B2), altre lingue un plus molto apprezzato.
Completano il profilo una spiccata attenzione per i dettagli, per l'analisi dei dati e per l'innovazione tecnologica e la capacità di comunicare in maniera efficace, con i colleghi e con il cliente finale.
La posizione è in modalità remote working, anche se, per esigenze progettuali non gestibili via call, sarà richiesto che il candidato si rechi per attività pianificate di progetto (progettazione, analisi e test soluzioni), presso le sedi dei clienti, principalmente in Italia.
Periodicamente, sarà richiesta la presenza nella sede dell’azienda, nella zona Alta Toscana.
Se sei una persona motivata, appassionata sull’analisi dati e nel mondo della produzione industriale e dell'IoT, e vuoi contribuire al successo di un'azienda innovativa, inviaci la tua candidatura.
EgoValeo è una società che offre servizi di ricerca e selezione del personale (Autorizzata a TI prot.
39/), supporto alla ricollocazione professionale (Autorizzata a TI prot.
39/), formazione, coaching e consulenza in ambito risorse umane.
Gli interessati (UOMINI e DONNE L.) possono inviare un dettagliato curriculum vitae ad EgoValeo all'indirizzo EgoValeo, Titolare del trattamento, tratterà i dati elettronicamente al solo fine della ricerca e selezione del personale.
I dati potranno essere comunicati alle aziende ns.
clienti.
Per prendere visione dell’informativa completa e dei propri diritti ai sensi del Regolamento UE , visitare il sito internet di EgoValeo www.
govaleo.
t
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • EgoValeo s.r.l.
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 23/12/2023
Data di scadenza
  • 27/05/2024
Data Scientist - Milano
Programs & Projects Consulting S.r.l.

Ricerchiamo un data scientist sulla sede di milano ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: databricks, pyspark (soprattutto manipolazione dati, ma sono gradite anche competenze con ml e mllib gradite), basi di nlp, capacità di manipolare dati log/time series......

Big Data Developer
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Chi cerchiamo: in particolare, per ampliamento del nostro organico, ricerchiamo sviluppatori big data per attivita’ in smart-working... requisiti di lavoro viene richiesta la conoscenza delle seguenti tecnologie: ottima conoscenza sulle tecnologie di elaborazioni su piattaforme bigdata (scala/python......

Data Management Consultant
Setting

Cosa offriamo? un percorso di formazione gratuito in azienda; approfondimento teorico/pratico su: data management, data governance e data quality; assunzione diretta in azienda con il ruolo di junior data governance consultant con un contratto di apprendistato o indeterminato a seconda della seniority......

Data Collection Project Trio
DataForce by TransPerfect

Our division focuses on gathering, enriching and processing data for machine learning in different ai domains... com/project/trio-it?/fill?id313=df032 weare currently looking for participants to join our onsite data collection project trio in rome, italy... we offer high-quality data for human-machine......

Data Engineer
Sincrono Formazione Srl

Ruolo ricoperto: -data engineer competenze richieste: -data warehousing / business intelligence -google cloud bigquery -big data & analytics, -cloudera, mongodb, -jenkins, git -kubernetes competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate:......

Full stack developer
Bemore srl

Altre informazioni sul lavoro tipologia contrattuale: obiettivo di inserimentomodalità di lavoro: full remote nb: oltre al cv, laddove il candidato ne fosse in possesso, è gradito anche un portfolio lavori... la bemore, agenzia per il lavoro accreditata anpal con pluriennale esperienza nella gestione......

Data Analyst su Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo data analyst, per attività di analisi ed estrazione di pattern, sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno sei mesi/ un anno come data analyst, in ambito big data, per estrazione di pattern finalizzata ad analisi predittiva... 215/03 e 216/03......

Data analyst milano
Programs & projects consulting s.r.l.

Ricerchiamo data analyst, per attività di analisi ed estrazione di pattern, sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno sei mesi/ un anno come data analyst, in ambito big data, per estrazione di pattern finalizzata ad analisi predittiva... 215/03 e 216/03......

Data Analyst
Programs & Projects Consulting S.r.L.

In go reply siamo alla ricerca di due figure data analyst con le seguenti skills:• requisiti:• power bi e/o looker studio• sql• data modeling• google cloud platform (nice to have)• lingua:• italiano madrelingua• inglese scritto fluente• start: immediato• location: remote working, gradita presenza su......

Data Engineer
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Siamo alla ricerca di due figure data engineer con le seguenti skills:• requisiti:o google cloud platformo sql o bigqueryo data modeling• nice to have:o power bi e/o looker studio• lingua:o italiano madrelingua o inglese scritto fluente• start: immediate• location: remote working, gradita presenza su......