DEVICE INDUSTRIAL DEVELOPMENT SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Per realizzare la sua missione di migliorare la qualità della vita delle persone, agendo responsabilmente nei confronti della società e dell'ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle sue aree terapeutiche.
Scopri di più Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione B Corp, un riconoscimento di elevati standard sociali e ambientali.
Siamo un'azienda affidabile che adotta e promuove un comportamento etico trasparente a tutti i livelli.
Crediamo che il successo di Chiesi sia costruito e modellato dalle nostre persone e dai nostri valori e comportamenti condivisi.
Le nostre persone fanno la differenza per il nostro successo, ed è per questo che è fondamentale attrarre e trattenere i talenti giusti che continueranno ad arricchire la nostra cultura vivendo e respirando i nostri valori e comportamenti.
Siamo impegnati ad abbracciare la diversità, l'inclusione e le pari opportunità.
Infatti, siamo una famiglia globale composta da diverse culture, diversi generi, generazioni, etnie, abilità, identità sessuali e molte altre diversità arricchenti.
Chiesi Global Manufacturing Division Il Gruppo Chiesi ha tre impianti di produzione.
· Parma (Italia), il polo strategico per la produzione e distribuzione dei nostri prodotti, che serve come centro di approvvigionamento internazionale con esportazioni in oltre 80 paesi.
Qui vengono prodotti medicinali solidi come compresse e polveri secche per inalatori, soluzioni e sospensioni per inalazioni e fiale di sospensione sterili per somministrazione endotracheale.
· Blois-La Chaussée Saint Victor (Francia), un centro di eccellenza specializzato nella produzione di Dry Powder Inhalers e Metered Dose Inhalers (MDIs).
Il sito gestisce la distribuzione diretta ai clienti sul mercato francese e l'esportazione verso altri mercati, rispondendo efficacemente alle esigenze sia locali che internazionali.
· Santana de Parnaiba (Brasile), specializzato nella produzione di soluzioni pressurizzate per la terapia inalatoria (pMDI).
Inoltre, ha un'area dedicata agli spray nasali per il mercato europeo.
Nel , è stato inaugurato a Parma il Biotech Center of Excellence, un nuovo polo di eccellenza per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di farmaci biologici.
Il Biotech Center of Excellence punta sull’innovazione biotecnologica, con particolare attenzione allo sviluppo di anticorpi monoclonali, enzimi e altre proteine complesse.
Nel , è stato annunciato un nuovo investimento a Nerviano (Italia) con la costruzione di una nuova struttura per la produzione di soluzioni terapeutiche.
La struttura sarà principalmente dedicata alla produzione di inalatori a bassa impronta carbonica, inalatori a polvere secca e prodotti biologici sterili.
Scopo Il Device Industrial Development Specialist ha l’obiettivo di fungere da interfaccia tecnica tra i dipartimenti interni di Chiesi e le controparti esterne (fornitori, partners, laboratori strumentali/analitici, Design Agency esterne) per l’implementazione di progetti di industrializzazione e per la successiva gestione del ciclo di vita (Life Cycle Management) dei Device Constituent Parts (DCP) di combination products.
Deleghe / Autorità Partecipazione ai team cross-funzionali interni ed esterni dedicati ai DCP dei prodotti respiratori Esecuzione e monitoraggio delle attività operative relative agli stream di sviluppo industriale dei DCP Responsabilità principali E’ Responsabile della Revisione dei dati analitici / di perfromance meccanica generati (verification test) da R&D Dev Dev durante le fasi di di Feasibility/Development e Industrializzazione di nuovi DCP E’ Responsabile di progetti di industrializzazione di nuovi DCP, o nuove varianti di DCP è responsabile delle attività operative afferenti ai work package di development E’ Responsabile di progetti di Industrializzazione/Scale-up di DCP è responsabile della stesura di Validation project Plan/report, È responsabile della stesura di protocolli e report di sviluppo industriale e al monitoraggio dell’execution dei test associati, sia nei progetti di Industrializzazione/Scale-up che durante il life cycle management dei DCP È responsabile dell’execution e del monitoraggio di studi di sviluppo industriale sia in ambito materiali che processi di manufacturing dei DCP È responsabile dell’esecuzione delle attività di sviluppo associate alle actions derivanti da valutazione di impatto dei change.
È responsabile dell’execution e del monitoraggio di studi di sviluppo su DCP, necessari per supportare l’investigazione derivante da Recalmi/Deviazioni sui combination product.
È responsabile, per gli ambiti di competenza, di allestire il pacchetto documentale a supporto della stesura della Technical Documentation in accordo a Medical Device Regulation.
Esperienza richiesta Esperienza di almeno due anni in uno dei seguenti ambiti.
progetti di sviluppo/technology transfer o industrializzazione di DCP/Medical devices; tecnologie di sito relative a Device Constituent parts di prodotti farmaceutici o laboratorio di sviluppo/rilascio di Devices/primary packaging Titolo di studio Laurea in ambito scientifico, preferibilmente in Ingegneria meccanica, Ingegneria Biomedica, Scienze dei materiali, Scienza e Tecnologia del Packaging.
Lingue Buona conoscenza della lingua inglese Competenze Tecniche Tecnologie e processi di produzione dei dispositivi.
conoscenza approfondita dei materiali, delle tecnologie produttive e dei processi impiegati nella realizzazione dei Device Constituent Parts Normativa farmaceutica internazionale.
familiarità con i principali riferimenti regolatori, inclusi cGMP, linee guida EMA, FDA e ICH Regolamentazione dei dispositivi medici.
conoscenza della Medical Devices Regulation (MDR) e delle normative di settore, tra cui ISO (Design Control) e FDA 21 CFR 820 Gestione del rischio.
conoscenza dei principi e dell’applicazione della norma ISO relativa al Risk Management per dispositivi medici Soft Skills Attitudine al lavoro in team interfunzionali e internazionali, con approccio collaborativo e orientato al risultato Competenze di Project Management, gestione del tempo e delle priorità (time management and prioritization) Capacità decisionali e di problem solving Buone doti comunicative, sia scritte che orali, efficaci in contesti tecnici e in team interfunzionali Cosa offriamo Entreresti a far parte di un ambiente dinamico, in rapida crescita, stimolante e amichevole.
In Chiesi crediamo fermamente che le nostre persone siano il nostro bene più prezioso, ecco perché investiamo in formazione continua, apprendimento e sviluppo.
Ci impegniamo a promuovere e soddisfare continuamente le esigenze di sviluppo, prestando particolare attenzione alla qualità del nostro ambiente di lavoro e al benessere collettivo.
Vogliamo che le nostre persone vengano al lavoro felici ogni giorno e sappiamo quanto sia importante trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata per poter dare il meglio di sé.
Per questo offriamo un approccio di lavoro flessibile, smart working, supporto nel processo di trasferimento, servizio di assistenza fiscale per i colleghi stranieri e molti altri servizi per la cura delle persone.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 01/08/2025
- 27/01/2026
Possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero far parte di un team vincente e voglia crescere insieme......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......
For our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will have a proven track record in managing accounting operations, ensuring accuracy, efficiency, and compliance... baumann forklifts are machines with a cutting-edge......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per varie aziende clienti operanti in diversi settori di business: un/una payroll specialist la risorsa si occuperà di: • elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi • gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione......
Team coeso, flessibilità e rispetto per il work-life balance... possibilità di crescita professionale con formazione continua... capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze anche sfidanti... ottime capacità comunicative e di scrittura, attenzione ai dettagli e spirito......
Patent specialist trainee (brevetti) - laureato in ingegneria / stem il nostro cliente, un’affermata società di reggio emilia operante nel settore della consulenza tecnica e legale per la tutela della proprietà industriale, ci ha incaricato di selezionare un neolaureato/a in ingegneria o comunque con......
Supporta il team di new business development dell’agenzia nello svolgimento delle funzioni quotidiane con focus sull’attività commerciale... in particolare: 1... gestisce agenda e organizza appuntamenti obiettivo del percorso formativo è fornire una visione degli aspetti che concernono lo sviluppo di......
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni: - elaborazione delle buste paghe dei lavoratori; - predisposizione dei modelli f24; - compilazione delle dichiarazioni 770 e cu; - gestione dei rapporti di lavoro; - pratiche di assunzione e cessazione dei contratti... ricerchiamo candidato/a specializzato/a......
Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per società di servizi in forte crescita ricerca una figura per l'amministrazione del personale cui verrà affidato il compito di gestire il processo di reclutamento e selezione di nuove risorse, l'on-boarding dei nuovi dipendenti, la predisposizione......