E-COMMERCE - DIGITAL STRATEGIC PLANNER
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa ricercata, inserita all’interno del Team E-commerce e Web Marketing dovrà avere una pregressa esperienza di 2/3 anni maturata in aziende o agenzie di comunicazione all’interno di una struttura di un CRM fashion lusso (ideale contesti multibrand).
La risorsa lavorerà nel marketing per definire strategie di acquisizione e di onboarding, proporre nuove iniziative che uniscano i canali offline e online e collaborerà con il customer care in linea con la customer experience del brand per ottimizzare l’esperienza del cliente in ottica omni-channel.
PROFILO DEL CANDIDATO IDEALE PROFILO Principali responsabilità.
Supportare la definizione e la gestione del piano di marketing/comunicazione, nei canali online e offline, al fine di massimizzare la customer experience ed aumentare il life time value del cliente attraverso la collaborazione con il dipartimento e-Commerce, il Marketing e il Retail; Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione identificando il target per ogni campagna con l’obiettivo di massimizzarne il ROI; Analizzare il comportamento di consumo della customer base on e offline al fine di monitorare l’andamento del programma, delle iniziative sviluppate e a supporto delle strategie di prodotto; Garantire la corretta implementazione delle iniziative definite collaborando con il dipartimento IT e Legal; Definire e coordinare analisi di mercato di benchmark e customer satisfaction; Assicurare l’analisi, l’arricchimento e la qualità dei dati ai fini dell’ottimizzazione del patrimonio informativo aziendale in termini di accuratezza, utilizzabilità e valore; Contribuire alla valutazione delle iniziative di marketing attraverso la realizzazione di strumenti di reporting ed analisi ad hoc; Sviluppare ed evolvere gli strumenti di analisi per garantire un alto livello di conoscenza del patrimonio informativo; Sviluppare clusterizzazioni/profilazione della clientela in ottica Cross & Up Selling; Fornire suggerimenti ai canali di vendita e ai Servizi Customer Care per un continuo miglioramento dell’esperienza omnichannel del cliente (prospect, nuovo, fidelizzato).
Completano il profilo.
Esperienza pregressa nella gestione di un CRM.
struttura dati, modelli applicabili all’ecommerce; Gradita Conoscenza di Hubspot; Ottima capacità di analisi.
customer lifetime value, ROI, … Interesse a lavorare in un ambiente dinamico, che mixa digitale e retail; Capacità di lavorare autonomamente, dando le giuste priorità alle attività; Ottima conoscenza della lingua inglese; Attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress.
* Per procedere con l'iscrizione all'offerta è necessario registrarsi
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 05/04/2024
- 04/07/2024
E 216/03... la retribuzione sarà commisurata alle esperienze e alle effettive capacità professionali... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento......
Collaborazione stretta con il team di marketing e di gestione del prodotto per migliorare il posizionamento nel mercato del marchio e del prodotto... capacità dimostrata di gestire e fissare appuntamenti ed incontri con nuovi clienti... responsabilità della gestione del cliente e della crescita degli......
Collaborazione stretta con il team di marketing e di gestione del prodotto per migliorare il posizionamento nel mercato del marchio e del prodotto... capacità dimostrata di gestire e fissare appuntamenti ed incontri con nuovi clienti... responsabilità della gestione del cliente e della crescita degli......
• ottima conoscenza del pacchetto office e dimestichezza nell’utilizzo di crm;• ottime competenze relazionali e di negoziazione, flessibilità, proattività e dinamismo... • dress, personal computer e device con utenza aziendale per consulenza esterna inclusa auto di servizio per spostamenti e appuntamenti......
Client description: la nostra società cliente è una multinazionale leader nei trasporti e nella logistica luogo di lavoro: novi ligure principali mansioni: la figura, riportando al responsabile operativo, dovrà occuparsi delle seguenti attività: organizzazione e monitoraggio dei trasporti terrestri......
Requisiti di lavoro key activities comunicazione efficace e professionale con clienti; sviluppo di nuove strategie per i progetti; coordinamento del team di lavoro e degli specialist assegnati; verificare i kpi dei progetti e il rispetto delle tempistiche; aggiornamento del cliente e analisi dei risultati......
Stiamo ricercando figure neolaureate con spiccata passione per il mondo dell'innovazione e della digital trasformation... entrerai a fare parte di un team multi-disciplinare e lavorerai a stretto contatto con il ceo, il business development di masterz e il digital marketing......
Together, we can further refine our digital service offerings to help the world’s leading brands operate with greater agility and adaptability to master their future... requisiti di lavoro your profile: must have excellent communication skills, empathy & high focus on customer satisfaction customer......
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della l... si prega di visionare il sito per prendere atto dell’informativa ai sensi e per gli effetti del ru 679/2016 e dlgs 101/2018, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali... • strategic planning – develops......
Together, we can further refine our digital service offerings to help the world’s leading brands operate with greater agility and adaptability to master their future... requisiti di lavoro your profile: must have hair color background cosmetics and luxury sensitivity (personal interest) excellent communication......