Vedere l'offerta completa

EMERGENCY SENIOR SPECIALIST | BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA | CESVI FONDAZIONE ONLUS

Bergamo - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

WORK CONTEXT CESVI è un’Organizzazione umanitaria laica ed indipendente attiva in tutti i continenti con progetti di emergenza, ricostruzione e sviluppo a favore delle popolazioni dei paesi in cui opera.
L’Unità Emergenza, nello specifico, coordina dalla sede italiana le attività di implementazione dei progetti di emergenza.
Si occupa inoltre dell’identificazione di nuovi Paesi di intervento, elaborando strategie e nuove proposte progettuali.
L’Unità Emergenza è costituita da Emergency Coordinator, ciascuno responsabile per la gestione dei Programmi CESVI in specifiche aree geografiche e Senior Specialist che si occupano dell’apertura di nuovi Paesi e della risposta a “ sudden and slow onset emergencies “, impostando la missione sul campo, contribuendo agli assessment, alla scrittura dei progetti e alle interlocuzioni con donatori e partner.
JOB DESCRIPTION La collaborazione inizierà a luglio .
Sede di lavoro.
Bergamo, con frequenti spostamenti all’estero per missioni, quando richiesto e fino al 30% del tempo totale.
Il/La Emergency Senior Specialist risponde all’Head of Emergency Response & Humanitarian Aid Unit (ERHA) e prevede uno stretto coordinamento con tutto il team dei Paesi di riferimento.
Nello svolgimento delle attività e responsabilità assegnate l’Emergency Senior Specialist collaborerà inoltre con le altre aree e unità dell’Organizzazione.
L’Emergency Senior Specialist, nel quotidiano, si occuperà delle seguenti attività.
1.
Definizione, implementazione e valutazione di strategie di emergenza, in accordo con all’Head of Emergency Response & Humanitarian Aid Unit (ERHA) e in linea con la strategia dell’Organizzazione al fine di contribuire all’aumento del volume di risposte emergenziali umanitarie di CESVI; 2.
Organizzare e gestire valutazioni dei bisogni in aree indentificate per la prima risposta umanitaria d’emergenza; 3.
Identificazione e predisposizione di nuove proposte progettuali relative ai diversi donatori, in stretta collaborazione con Regional/Area Manager e all’Head of Emergency Response & Humanitarian Aid Unit (ERHA); 4.
Definizione e implementazione di piani di apertura di nuovi Paesi, ricoprendo ad interim il ruolo di Head of Mission in caso di necessità; 5.
Definizione dei piani finanziari per la specifica risposta all’emergenza, in coordinamento con Regional/ Area Manager di riferimento per il Paese o per i progetti di sua competenza.
Monitora il corretto impiego delle risorse economico-finanziarie destinate al progetto in stretta collaborazione con Support Unit; 6.
In caso di risposta all’emergenza e sotto la guida dell’Head of Emergency Response & Humanitarian Aid Unit (ERHA), supervisionare il team espatriato assegnato fornendo adeguato supporto operativo, supervisionando inoltre alla gestione delle relazioni con donatori, beneficiari e delegazioni locali; 7.
Controllare e monitorare l’adesione (compliance) alle procedure dell’Organizzazione e alle regole/procedure dei donatori per il Paese di nuova apertura o per il progetto di risposta all’emergenza di cui è responsabile; 8.
Gestire le relazioni con i donatori istituzionali e i partner di Alliance in Europa, in coordinamento con il responsabile dell’Head of Emergency Response & Humanitarian Aid Unit (ERHA) e Regional/Area Manager di competenza; 9.
Collaborare con Regional/ Area Manager nell’analisi delle strategie di finanziamento per l’area e i paesi di competenza; 10.
rganizzazione missioni di monitoraggio su richiesta dell’Head of Emergency Response & Humanitarian Aid Unit (ERHA); 11.
upervisione all’applicazione di tutte le misure di sicurezza (elaborate dai Security Manager nei paesi di competenza e riviste dal Security Advisor in sede) per i Paesi di nuova apertura o per i progetti assegnati.
REQUISITI ESSENZIALI Laurea in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Economia o altra materia in linea con il settore Minimo 5-7 anni di esperienza di lavoro nel coordinamento di programmi umanitari all’estero Conoscenza di regole e procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, ECHO, Agenzie UN, BHA) Competenze nell’organizzazione e gestione di analisi dei bisogni in aree afflitte da crisi umanitarie complesse Competenze nella scrittura di proposte progettuali e nell’elaborazione e gestione di budget di progetto Comprovata esperienza nella gestione delle risorse umane, anche di team internazionali Buone capacità nella gestione delle relazioni con istituzioni internazionali ed enti pubblici e/o privati Competenze nella scrittura di report (secondo le regole e procedure dei donatori) Ampia disponibilità a missioni sul field, anche per periodi medio-lunghi Capacità di lavorare in team e con altre funzioni dell’Organizzazione Conoscenza di base dei processi logistici Leadership Ottime capacità di analisi e problem solving Ottime capacità organizzative e di orientamento al risultato Ottime capacità relazionali Flessibilità e gestione dello stress Ottima conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione e comunicazione in internet.
Dimestichezza nell’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online (Microsoft Teams, Skype, Zoom)   REQUISITI DESIDERABILI Conoscenza in uno o più dei seguenti settori.
livelihood, water and sanitation, food security, protection, health Conoscenza di un’altra lingua tra francese e spagnolo (scritta e orale)   SAFEGUARDING CESVI ha un approccio di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi danno o sfruttamento di un minore o di un adulto vulnerabile da parte del nostro personale, rappresentanti o partner.
L’impegno di CESVI a essere un’organizzazione sicura inizia con il processo di reclutamento del personale che include controlli meticolosi, come controlli sui casellari giudiziari o la divulgazione delle condanne precedenti, per garantire che i minori e le persone vulnerabili siano salvaguardati e gli abusi siano prevenuti.
I controlli di salvaguardia fanno parte delle prestazioni del processo di selezione.
TU CESVI presta particolare attenzione alla salvaguardia della salute di tutte le risorse umane dell’Organizzazione e dunque a tutela del collaboratore è prevista la valutazione di idoneità alla posizione.
Tale valutazione sarà a carico del medico competente dell’Organizzazione.
A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati.
Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.
Altre informazioni CCNL Commercio TEMPO DETERMINATO 12 MESI, con possibilità di stabilizzazione a TEMPO INDETERMINATO Ticket Restaurant del valore di 6€ / giorno Smart-working.
2 giorni / settimana Sede di lavoro.
Bergamo o Milano (70%) con frequenti missioni all’estero (circa 30% del totale)   Skills richieste Budgeting coordinamento project management proposal writing Reporting
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/05/2024
Data di scadenza
  • 07/08/2024
NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......

ASPP/HSE Specialist
Avincis Italia

Per la divisione ala rotante, ricerchiamo un/a aspp/hse specialist... la risorsa sarà inserita nell’area health & safety e si occuperà di assicurare il rispetto delle politiche e dei piani per la salute, sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro nonché supportare l’rspp e coordinare lo staff hse nel......

SERVICE TRAINER SPECIALIST
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... com/apply/run/4e99... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione e riportando direttamente al service manager, opererà nell'area......

COLLAUDATORE TRASFERTISTA ITALIA ESTERO
365 gradi srl

Requisiti di lavoro si richiede: titolo di studio ad indirizzo tecnico preferibilmente perito; gradita conoscenza della quadristica elettrica; gradita conoscenza sull'impiego e funzionalità plc; disponibilità a trasferte italia ed europa per il 90% del proprio tempo; buona conoscenza della lingua inglese......

Funzionario domiciliare recupero crediti lombardia
Sds consulenza crediti srl

Zona di residenza in lombardia... il diploma di scuola superiore è preferibile partita iva o disponibilità ad aprirla altre informazioni sul lavoro responsabilità tenere sotto controllo i conti assegnati per identificare i debiti insoluti... questa posizione può essere stressante e difficile......

Secondo lavoro con orario flessibile (italia)
Martina hahn, forever living products

Contatta martina hahn, senior manager forever: tel: 0931-1626136, cell: 340-7012181 dettagli su https://www... inquadramento iniziale: contratto da incaricato alle vendite con bonus e incentivi sulla qualità del lavoro svolto... le risorse riceveranno formazione continua da parte della forever living......

Analisti programmatori .net bergamo
Programs & projects consulting s.r.l.

Net sulla sede di bergamo... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... ricerchiamo analisti programmatori in ambiente... il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi......

Analisti Programmatori .Net Bergamo/Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Net sulle sedi di bergamo e milano... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: c# soprattutto a livello di back-end, ma è gradita anche conoscenza del front-end... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra......

Analisti programmatori java bergamo/roma
Programs & projects consulting s.r.l.

Ricerchiamo analisti programmatori in ambiente java sulle sedi di bergamo e roma... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... si richiede esperienza di almeno 2 anni, capacita’ di lavorare in team e orientamento ai risultati, capacita’ di analisi e......

Senior Power BI & Business Intelligence Developer
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......