FINANCE MANAGER I CATEGORIE PROTETTE L. | TURIN IT
Descrizione dell'offerta di lavoro
La società si distingue per il suo approccio all in-house", che prevede la gestione interna di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.
dalla progettazione allo sviluppo, dall'integrazione alla qualificazione, fino ai servizi operativi.
Grazie a una combinazione di competenze ingegneristiche avanzate, infrastrutture all'avanguardia e una forte propensione all'innovazione, l'azienda si impegna a migliorare il comfort degli esploratori spaziali e a contribuire attivamente all'evoluzione del settore.
Opera sia in ambito nazionale che internazionale, collaborando con agenzie spaziali, enti di ricerca e partner industriali per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
Con un team giovane, dinamico e altamente qualificato, l'organizzazione promuove una cultura aziendale orientata all'eccellenza, alla sostenibilità e alla crescita professionale, in un ambiente che valorizza la diversità e l'inclusione.
Posizione Nel ruolo di Finance Manager, riportando al Responsabile Finanziario, avrai un ruolo chiave nel favorire una collaborazione efficace tra il Dipartimento Finance e le altre funzioni strategiche dell'azienda.
Sarai principalmente responsabile del reporting finanziario mensile e dell'analisi dei dati, oltre che del coordinamento delle attività legate alla contabilità civilistica.
Le attività includeranno.
Sviluppare, guidare ed eseguire analisi finanziarie a supporto del management nelle scelte strategiche aziendali.
Preparare e analizzare le chiusure mensili, i report finanziari e i flussi di cassa.
Gestire i processi di budgeting e forecasting.
Supportare le funzioni chiave nelle attività di Target Pricing & Costi.
Analizzare le performance dei processi e proporre soluzioni di miglioramento.
Sviluppare e implementare processi di controllo interno.
Contribuire alla standardizzazione dei processi all'interno del dipartimento.
Migliorare i processi e le procedure contabili, sviluppando azioni correttive ove necessario.
Supportare la gestione dei contributi pubblici e degli incentivi per le imprese.
Assicurare la conformità dei processi alla gestione dei rischi aziendali.
Coordinare il team contabile e supervisionare il processo di contabilità ordinaria e fiscale.
Gestire la redazione del bilancio civilistico annuale.
Collaborare con le funzioni chiave per identificare soluzioni rapide che portino efficienza e produttività nel breve periodo.
Requisiti Laurea magistrale in Economia o ambiti affini.
Almeno 3 anni di esperienza nel controllo di gestione in un ruolo analogo.
Padronanza di strumenti informatici avanzati e tool digitali.
Ottime capacità comunicative e predisposizione alla collaborazione con team interfunzionali.
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese Conoscenza comprovata dei principi contabili, delle normative fiscali e delle regolamentazioni amministrativo-contabili.
Esperienza nella gestione contabile di progetti pluriennali secondo i principi ITA GAAP.
Elevata attenzione ai dettagli e precisione.
Forte orientamento alla qualità del lavoro.
Capacità dimostrata di guidare e supervisionare team; esperienza pregressa nella gestione di persone sarà considerata un forte plus.
Flessibilità e atteggiamento collaborativo nella gestione di orari e attività lavorative.
Ottime capacità di problem-solving, pensiero critico e creatività nel risolvere problematiche tecniche.
REQUISITI PREFERENZIALI Conoscenza di IFRS/US GAAP sarà considerata un valore aggiunto.
Mentalità strategica e ottime capacità analitiche.
Eccellenti capacità di pianificazione e organizzazione.
Elevata autonomia operativa e senso di responsabilità.
Altre informazioni Opportunità di lavorare con colleghi altamente motivati e in un contesto fortemente innovativo.
Formazione professionale e percorsi di crescita.
Orari flessibili e possibilità di lavoro in modalità ibrida.
Free-Day" mensile - ogni secondo venerdì del mese.
tempo libero da dedicare alla famiglia e/o ai propri hobby.
Community diversificata con iniziative extra-lavorative e momenti di svago.
Retribuzione competitiva, commisurata all'esperienza.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.
gs n.
) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.
gs n.
.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.
executive.
u/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.
del .
Job ID
Dettagli dell'offerta
- Wehunt
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 28/07/2025
- 04/01/2026
Requisiti di lavoro job responsibilities • rispondere alle richieste dei clienti attraverso i diversi canali in modo professionale, preciso e puntuale • monitorare i canali social per individuare eventuali problematiche e segnalazioni • garantire una collaborazione efficace con altri team interni nell’ottica......
Randstad italia cerca, per azienda operante nel settore bancario, un consulente junior appartenente alle categorie protette su bergamo... la persona dovrà occuparsi principalmente di:-rapportarsi con la clientela-gestione della parte commerciale requisiti di lavoro la risorsa ideale:-laurea in economia......
Luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria cultura ed i propri valori... a, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di......
Sarai impegnato nello sviluppo e nella gestione di piani d'azione e il coordinamento di diversi team in modo da portare a termine i progetti entro i tempi e i costi concordati... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Siamo alla ricerca urgente di uno it help desk di i livello che possa seguire le progettualità del cliente, azienda operante nel settore utilities... le principali attività sono di manutenzione e monitoraggio dei sistemi it del cliente lato client, supportando gli utenti in cado di problematiche di i......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: almeno uno fra i seguenti......
Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... la risorsa, sotto la direzione del sales director, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di relazioni commerciali con i nostri clienti, che includono idms, osats e altri importanti attori del settore dei semiconduttori......
We understand and encourage the importance of being you! about us we are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... requisiti di lavoro job requirements bachelor's degree in information......
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al gdpr... sono richiesti i seguenti requisiti:- età compresa tra 20 e 29 anni;- laurea o diploma (preferibilmente in discipline economiche-giuridiche);- iscrizione all' organismo-am......