Vedere l'offerta completa

FINANCIAL OPERATIONS SPECIALIST - BANCHE E TESORERIA

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Job Description.
Financial Operations Specialist - Banche e Tesoreria AniCura è uno dei principali player europei di servizi veterinari di alta qualità.
Fondata in Svezia nel , AniCura è cresciuta ogni anno a doppia cifra ed è oggi presente in 14 Paesi europei con 450 Cliniche Veterinarie; con un team di collaboratori, ci prendiamo cura di oltre 3,6 milioni di animali domestici all'anno.
AniCura è entrata a far parte di Mars Group nel .
Siamo guidati dai nostri valori aziendali, creare il futuro dell'assistenza veterinaria è la nostra vision, attraverso le migliori competenze, tecnologie e massima qualità delle cure.
In Italia, AniCura è entrata nel .
Attualmente abbiamo 35 cliniche in 11 regioni, circa collaboratori che si prendono cura di più di animali domestici ogni anno.
Per ampliamento del nostro team Finance siamo alla ricerca di un Financial Operations Specialist - Banche e Tesoreria, che si occuperà di gestire la contabilità di banca e la tesoreria ordinaria delle società appartenenti al gruppo italiano, assicurandosi che tutte le transazioni finanziarie sia svolte in conformità ai principi contabili Italiani, agli US GAAP, alla normativa fiscale nazionale e  alle politiche e linee guida della corporate.
Le principali responsabilità saranno.
Gestione amministrativa dei flussi finanziari (pagamenti e incassi) con particolare attenzione alla liquidità presente nelle cliniche Scarico dal Remote banking degli E/c giornalieri e caricamento movimenti con batch automatico Gestione dei rapporti con le cliniche e con le funzioni di centrale Effettuazione dei pagamenti Registrazione delle operazioni di cassa Esecuzione e monitoraggio delle attività di chiusura periodica previo accertamento della correttezza e completezza delle scritture Riconciliazione saldo di cassa.
contanti, assegni, moneta elettronica ecc.
vs saldi dei conti di bilancio Riconciliazioni periodiche bancarie.
movimenti di banca vs scritture contabili ed estratti conto vs saldi di bilancio Aggiornamento e integrazione della procedura "incassi e pagamenti" Esecuzione delle attività previste dalla procedura di incassi e pagamenti Limitatamente ai conti contabili impattati dalle attività di tesoreria e bancarie.
esecuzione delle attività propedeutiche alla chiusura dell’anno fiscale con conseguente predisposizione e verifica del bilancio civilistico annuale (specifichi conti contabili) Predisposizione e verifica dei report periodici riguardanti la situazione di cassa delle cliniche Monitoraggio delle giacenze bancarie e dei flussi monetari Coordinare il team esterno (attività terziarizzata) che effettua le rilevazioni contabili Supervisionare le attività svolte dal team esterno e assicurarsi che sia complete, corrette e svolte nelle giuste tempistiche Monitoraggio del rispetto, da parte dei soggetti coinvolti, degli adempimenti previsti dalla procedura "incassi e pagamenti" Mantenere un sistema efficiente di norme che controllino adeguatamente le attività di tesoreria Rapportarsi e interloquire con i revisori esterni e rispondere alle relative richieste Rapportarsi e interloquire con i revisori di gruppo e rispondere alle relative richieste Intrattenere rapporti con gli istituti di Credito al fine di gestire l'attività corrente.
reperimento e predisposizione della documentazione propedeutica all'apertura conti corrente, richiesta delle carte di credito e versamento, domiciliazioni utenze ecc.
Intrattenere rapporti con gli istituti finanziari al fine di gestire l'attività corrente.
monitoraggio finanziamenti concessi ai clienti Intrattenere rapporti con i providers esterni che si occupano della collettazione, conta e trasporto valori.
Requisiti richiesti.
1)  Laurea in discipline economiche 2) Buone capacità organizzative e di coordinamento di un team sia interno ad AniCura che esterno (attività terziarizzata) 3) Conoscenza almeno intermedia della lingua inglese 4) Precedente esperienza in analoga funzione in una multinazionale 5) Conoscenza di MS Office in particolare Excel 6) Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di Oracle 7) Precisione e rispetto delle scadenze 8) Proattività
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • AniCura Italia
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 11/05/2024
Data di scadenza
  • 09/08/2024
Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... baumann is a world-class manufacturer of sideloaders......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... il nostro cliente è un’azienda storica di forniture edili in grado di supportare la......

SERVICE TRAINER SPECIALIST
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... range ral in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione... com/apply/run/4e99... la figura inserita, a seguito di un......

CONTROL SYSTEMS SPECIALIST
365 gradi srl

Per prestigioso gruppo metalmeccanico di respiro internazionale nel settore degli impianti, siamo alla ricerca di un/a control systems specialist... requisiti di lavoro requisiti essenziali: background formativo di tipo tecnico, preferibilmente ad indirizzo elettronico o informatico; conoscenza dei......

BACK OFFICE MUTUI E FINANZIAMENTI
Kiron Partner Spa

Il candidato/a, dopo un periodo iniziale di formazione, si occuperà di seguire l'iter completo delle pratiche di mutui e finanziamenti, opererà attraverso le piattaforme web di banche e partners, si relazionerà con i consulenti commerciali, con le banche e con i clienti, con i segnalatori e gli studi......

COSULENTI TELEFONICI
Mediacom S.r.l.

Sedi di lavoro:milano (mi) teverola (ce) centro direzionale(na) per candidarsi all'offerta di lavoro, cliccare sul seguente link: https://cv... mediacom, azienda specializzata nell’erogazione di servizi in outsourcing, per la gestione delle customer operations: contact center inbound e outbound, credit......

CONSULENTI TELEFONICI
Mediacom S.r.l.

Sedi di lavoro:milano (mi) teverola (ce) centro direzionale(na) per candidarsi all'offerta di lavoro, cliccare sul seguente link: https://cv... mediacom, azienda specializzata nell’erogazione di servizi in outsourcing, per la gestione delle customer operations: contact center inbound e outbound, credit......

CONSULENTI TELEFONICI
Mediacom S.r.l.

Sedi di lavoro:milano (mi) teverola (ce) centro direzionale(na) per candidarsi all'offerta di lavoro, cliccare sul seguente link: https://cv... mediacom, azienda specializzata nell’erogazione di servizi in outsourcing, per la gestione delle customer operations: contact center inbound e outbound, credit......

Impiegato/a Amministrazione e Contabilità
CADIM srl

Tipologia di contratto ed inquadramento saranno commisurate all'esperienza effettivamente maturata... luogo di lavoro: trieste centro orario di lavoro: da lunedì a venerdì, full time, full office la ricerca è rivolta ad ambo i sessi (l... abilità nell'utilizzo di software contabili e pacchetto microsoft......