Vedere l'offerta completa

GROUP ACCOUNTING AND TAX MANAGER

Lucca - Toscana

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda società storica nel settore produttivo.
job description il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità.
riportando al cfo e coordinando un team di 8 risorse, il group accounting & tax manager avrà la responsabilità dei processi amministrativi, contabili e fiscali delle società del gruppo, occupandosi in particolare di.
coordinamento e supervisione delle attività amministrative.
prima nota, contabilità clienti, contabilità fornitori, personale, cespiti, ecc.
tempestiva e accurata predisposizione delle scritture contabili per le chiusure mensili, semestrali e annuali, finalizzate alla redazione del bilancio di esercizio e della reportistica periodica economica, finanziaria e patrimoniale; interlocuzione con i revisori contabili e preparazione della reportistica necessaria per le revisioni contabili trimestrali e di fine anno; gestione della fiscalità aziendale e dei correlati adempimenti e obblighi, nel rispetto delle tempistiche di legge.
dichiarazioni annuali iva e redditi in coordinamento con il consulente fiscale esterno, lipe, ritenute d'acconto, intrastat, 770, cu, altri adempimenti; coordinamento delle attività amministrative con gli altri dipartimenti aziendali (risorse umane, acquisti, operations, commerciale, ecc.) per garantire la corretta, esaustiva e tempestiva gestione di tutti gli aspetti amministrativi e fiscali dell'operatività aziendale; aggiornamento costante delle prassi e delle procedure contabili e amministrative alle nuove normative; promozione e adozione dei corretti comportamenti in ambito amministrativo e contabile, anche tramite l'implementazione di soluzioni informatiche evolute.
elaborazione business plan in coordinamento con cfo e ceo gestione e coordinamento delle attività relative ad agevolazioni e contributi competenze ed esperienza il/la candidato/a ricercato avrà le seguenti caratteristiche.
laurea magistrale in economia o titoli equipollenti; conoscenza delle lingue straniere.
obbligatoria una buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di eventuali lingue aggiuntive (in particolare, spagnolo, francese, tedesco) pregressa esperienza nella stessa mansione di almeno 8-10 anni, in contesti di aziende manufatturiere strutturate; ottima conoscenza del pacchetto office e del gestionale sap.
dimostrata esperienza nell'organizzazione del lavoro delle risorse assegnate, nella gestione di processi di cambiamento e nell'implementazione di processi e procedure e soluzioni informatiche in ambito contabile/amministrativo; atteggiamento positivo e volto al problem solving; capacità di costruire relazioni di fiducia con i propri collaboratori e con gli altri stakeholder interni ed esterni all'azienda, improntate alla trasparenza e al confronto; ottime doti comunicative, determinazione e capacità di lavorare in squadra, predisposizione e capacità di rendere e ricevere feedback, predisposizione allo sviluppo e alla crescita delle risorse gestite; spiccato senso etico professionale, riservatezza, trasparenza e senso di responsabilità.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 55000€ - 55000€
Data di pubblicazione
  • 09/05/2024
Data di scadenza
  • 07/08/2024
Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Pl, manomano, and bol... teamwork and leadership skills... communication and organization: fluent communication in english and ability to organize processes for oneself and others... curiosity and openness to continuous learning... requirements: proactiveness and ability to learn quickly......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

This role will report to the business administration manager and over the time became responsible for accounting activities such as accounts payable & receivable, bank reconciliations, journal entries, and general ledger maintenance etc... we are seeking a motivated and organized individual to join our......

Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

• document, submit, and resolve claims with dealers... • prepare customer repair estimates and/or quotes in a timely and accurate manner and provides follow-up... we are an equal opportunity employer and value diversity at our company... for our plant based near verona we are looking for: aftersales......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project manager junior (anche da formare)
Studio Pavan Srl

Importante azienda di circa 200 dipendenti, che progetta , produce e commercializza macchinari di alta tecnologia, su commessa, ricerca un project manager junior anche da formare... pensiamo a un diplomato o laureato in ingegneria, anche con poca esperienza maturata in altri settori, che sia interessato......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... conoscenza di sistemi di monitoraggio e log managment in una o più delle seguenti tecnologie: ca wily, dynatrace appmon... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... 215/03 e 216/03......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Microsoft System Center Configuration Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

• esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm;• conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm;• esperienza nella creazione e distribuzione......

Service Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Inglese fluente e backgroud tecnico• definizione delle timeline dei rilasci• attività di coordinamento• know how jira per la gestione dei tickets• know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni)• nice to have: java come background tecnico• inglese parlato e scritto >= c1 middle......