INTERNSHIP - ACCOUNTING & REPORTING SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Si tratta di un ruolo ibrido che può offrire la flessibilità di lavorare in parte virtualmente e in parte presso la nostra sede di Milano.
ome sarà la giornata tipo?La risorsa verrà inserita all’interno del team Aon Global Risk Consulting (AGRC), l’organizzazione globale del Gruppo Aon dedicata alla consulenza strategica di risk management e, sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività.
- Monitoraggio KPI.
raccolta, monitoraggio e analisi dei dati economico-finanziari della Divisione; produzione di report, sintesi ed insights a favore dell’Head of Consulting e degli stakeholders interessati;- Allineamento interfunzionale.
dialogo, in qualità di Focal Point, con le funzioni aziendali coinvolte nei processi di Goal Setting e monitoraggio Performance, sia a livello Country che a livello Corporate; Monitoraggio e aggiornamento delle informazioni nei sistemi aziendali;- Gestione ciclo attivo e passivo.
gestione operativa del ciclo di fatturazione attiva della Divisione, nel rispetto delle scadenze e prestando attenzione alle tempistiche di incasso; Gestione del ciclo passivo e dei rapporti con i fornitori, con particolare focus sul processo di richiesta e approvazione costi;- Supporto operativo.
attività di supporto amministrativo di varia natura, raccolta della produzione documentale e supporto alla stesura di nuova documentazione.
ome si differenzia questa opportunità?Entrerai a far parte del team Aon Global Risk Consulting (AGRC) e avrai l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze relative al mondo dei servizi di consulenza e di gestione sinistri.
avorerai in una realtà leader dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa al supporto dei Clienti nel prendere le decisioni migliori, tramite soluzioni personalizzate e innovative.
uali sono le competenze ed esperienze richieste?- Laurea triennale/magistrale in ambito economico/giuridico;- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel (tabelle pivot, formule, analisi dati);- Buona conoscenza della lingua inglese.
ompletano il profilo precisione, orientamento al risultato, buone capacità relazionali e organizzative, team working.
aratteristiche dello stageDurata 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di euro + Tickets RestaurantSede di lavoro.
Milano, Via Ernesto Calindri 6.
Aon Corporation, Casa Madre del gruppo con sede a Londra, è leader mondiale nei servizi di risk management, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa e nella consulenza di management e delle risorse umane.
Aon Corporation è attiva con dipendenti in 120 Paesi del mondo ed è quotata al mercato azionario di New York (NYSE).
In Italia, Aon, leader nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, conta oltre dipendenti in 25 uffici dislocati sul territorio.
Aon opera al fianco di Aziende ed Enti appartenenti ad ogni settore di attività, fornendo soluzioni competitive e personalizzate per la gestione dei rischi grazie all’esperienza ed alla competenza di professionisti altamente qualificati.
Il network internazionale di Aon, che possiede una comprovata esperienza multisettoriale e conoscenze specifiche dei mercati, consente di supportare il Cliente in tutte le attività in ogni Paese del mondo.
Aon è consulente per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di 28 Gruppi Italiani presenti nell’indice FTSE MIB, di oltre piccole medie imprese e 700 enti/aziende della Pubblica Amministrazione.
Dettagli dell'offerta
- AON
- 22/07/2025
- 06/01/2026
Strong knowledge of accounting principles and practices... proficiency in accounting software excellent analytical and problem-solving skills... ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated......
Possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero far parte di un team vincente e voglia crescere insieme......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per varie aziende clienti operanti in diversi settori di business: un/una payroll specialist la risorsa si occuperà di: • elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi • gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione......
Team coeso, flessibilità e rispetto per il work-life balance... possibilità di crescita professionale con formazione continua... capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze anche sfidanti... ottime capacità comunicative e di scrittura, attenzione ai dettagli e spirito......
Requisiti di lavoro requisiti: - formazione in ambito tecnico - esperienza di 2/4 anni maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore sanitario/socio-sanitario, - buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di reporting e di project management, - buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)......
Patent specialist trainee (brevetti) - laureato in ingegneria / stem il nostro cliente, un’affermata società di reggio emilia operante nel settore della consulenza tecnica e legale per la tutela della proprietà industriale, ci ha incaricato di selezionare un neolaureato/a in ingegneria o comunque con......
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni: - elaborazione delle buste paghe dei lavoratori; - predisposizione dei modelli f24; - compilazione delle dichiarazioni 770 e cu; - gestione dei rapporti di lavoro; - pratiche di assunzione e cessazione dei contratti... ricerchiamo candidato/a specializzato/a......
Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per società di servizi in forte crescita ricerca una figura per l'amministrazione del personale cui verrà affidato il compito di gestire il processo di reclutamento e selezione di nuove risorse, l'on-boarding dei nuovi dipendenti, la predisposizione......