Vedere l'offerta completa

IT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Come IT Manager di Caffeina sarai parte del Team Corporate dove sarai responsabile della gestione e della sicurezza delle componenti, dei processi e dell’ecosistema di servizi che i nostri Creators utilizzano ogni giorno.
Candidati ora About this role Come IT Manager di Caffeina sarai parte del Team Corporate dove sarai responsabile della gestione e della sicurezza delle componenti, dei processi e dell’ecosistema di servizi che i nostri Creators utilizzano ogni giorno.
Il tuo spettro di azione andrà dalla gestione dell’infrastruttura tecnologica delle nostre sedi (dalla connettività ai dispositivi smart e sistemi di videoconferenza) alla gestione degli endpoint in mano al nostro Team (MacBook Pro e iPhone) il tutto attraverso i servizi cloud che permettono loro di lavorare in hybrid working (Google Workspace).
La tua visione ed esperienza saranno essenziali nel mantenere Caffeina all’avanguardia e protetta dalle minacce Cyber e il tuo spirito di innovazione sarà fondamentale per garantire che la nostra infrastruttura tecnologica non solo supporti, ma anche ispiri la creatività e l’efficienza dei nostri talenti.
Sarai alla guida del cambiamento che l’AI sta portando nelle Digital Agency, esplorerai tecnologie e strumenti per fare la differenza in un’agenzia che pone l’innovazione al centro della sua missione.
Avrai inoltre il compito di formare il nostro Team, condividendo conoscenze e best practice per elevare continuamente le competenze tecniche all’interno dell’azienda.
Il tuo ruolo sarà cruciale nel sostenere l’eccellenza operativa di Caffeina e nel promuovere un continuo percorso di innovazione e formazione.
Avrai l’opportunità di lavorare a stretto contatto con le diverse aree dell’azienda contribuendo attivamente alla crescita e all’efficienza di tutta Caffeina.
Nota Tutte le candidature per IT Manager sono valutate singolarmente.
Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e per comunicare con i candidati.
A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam.
ricordati di controllarne la cartella.
Your responsibilities Gestione infrastruttura e attrezzature sedi Gestisci e monitori l’infrastruttura di rete, la connettività e i servizi IT degli uffici.
Nel dettaglio ti occupi della gestione e manutenzione dei Rack e degli apparati contenuti (Firewall Fortinet e PaloAlto, Switch Fortinet, Router F.
.
e 5G, controller WiFi).
Monitori ed intervieni proattivamente per la risoluzione di problematiche segnalate dal sistema di monitoraggio (Zabbix).
Coordini la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura tecnologica hardware delle sedi aziendali nel HQ di Parma, Milano e Roma.
Apple TV, iPad per prenotazioni sale riunioni, sistemi di videoconferenza (Logitech), digital signage (yodeck), device smart/IoT, stampanti, controllo accessi e citofonia, VideoWall, NAS, VideoSorveglianza, etc).
Endpoint Gestisci un sistema MDM (basato su Jamf Pro), ne padroneggi le funzionalità e proponi continue implementazioni.
Crei processi di automazione per la manutenzione dei sistemi (script bash/sh, cron, ecc…).
Gestisci l’intero ciclo di vita dei device aziendali (MacBook ed iPhone) dal loro arrivo in Caffeina fino alla loro dismissione, conosci in modo approfondito i sistemi operativi e i devices Apple.
Testi e programmi gli aggiornamenti e il Patching dei sistemi operativi e delle applicazioni usate dai Creators.
Gestione servizi Cloud Padroneggi e sei responsabile di Google Workspace e della sua console di amministrazione, che userai nelle gestione quotidiana degli utenti e delle app e servizi ad esso collegate.
Studi statistiche e analisi di insight per proporre strategie di ottimizzazione ed individuare eventuali criticità.
Padroneggi Microsoft 365 e la sua console di amministrazione.
Conosci i prodotti adobe e la loro console di gestione.
Gestisci l’attivazione e monitori l’utilizzo di tool verticali attivati per i Creators (Figma, Meta BM, Emplifi, etc).
Sei il responsabile della gestione delle licenze e delle modalità di autenticazione.
Cybersecurity Definisci le strategie di utilizzo e monitoraggio dei tools e servizi per la CyberSecurity (Cyberoo, Jamf Protect, Jamf Trust/Wandera).
Crei e aggiorni processi per innalzare il livello di CyberSecurity e ne scrivi la documentazione.
Formi e sensibilizzi il Team sulle tematiche relative alla CyberSecurity, anche mettendo alla prova il Team stesso con iniziative mirate (Phishing Assessment).
Implementi misure di protezione e controllo degli endpoint per garantire ed aumentare la CyberSecurity, organizzi periodiche attività di Vulnerability Assessment e Penetration Testing).
Sei il  responsabile della sicurezza dei dati e delle informazioni sui sistemi aziendali e sui prodotti realizzati per i nostri clienti dalla nostra vertical agency Dynamo.
Partecipi attivamente alle stesura delle policy interne riguardanti le tematiche IT e CyberSecurity.
Fornitori esterni Ti interfacci con i fornitori per l’acquisto e il noleggio delle attrezzature, monitori il livello di servizio e verifichi la correttezza delle fatture emesse.
Partecipi attivamente, con il supporto del procurement, nell’attività di scouting fornitori, qualifica, richiesta preventivi e trattativa economica per l’appalto di nuovi strumenti o servizi.
Ti occupi della gestione della telefonia mobile e della connettività delle sedi, attraverso i vari operatori.
Ti relazioni con consulenti, tecnici e operatori dei supporti tecnici dei fornitori per progettare, installare o mantenere le attrezzature e le infrastrutture.
Metti in atto le procedure previste in caso di danno o furto delle attrezzature.
Attività per i Creators Monitori e ottimizzi il processo di Onboarding/Offboarding con l’obiettivo di renderlo sempre più automatizzato senza però tralasciare l’esperienza utente (fondamentale come primo contatto con i processi aziendali).
Crei e organizzi Booster Camp per formare i Creators e approfondire le tematiche IT e CyberSec che possono essere utili per ottimizzare, migliorare e rendere più sicure le attività quotidiane del Team, anche attraverso laboratori, successivamente monitori l’efficacia di queste iniziative attraverso test automatici e prove pratiche.
Crei contenuti formativi (anche semplici guide) che possono essere condivise con tutto il Team per migliorare la loro produttività e capacità di utilizzo degli strumenti aziendali.
Helpdesk e coordinamento IT Specialist.
Supervisioni l’attività di Helpdesk gestita dall’IT Specialist, ne monitori le metriche, le performance e individui le necessità formative.
Sei il supporto di secondo livello in caso di gestione di problematiche complesse e, in caso di necessità, attivi i processi di supporto e assistenza esterni dei vendor e fornitori.
Cerchi sempre possibilità di ottimizzazione e automazione, anche attraverso l’AI con l’obiettivo di prevenire i problemi ricorrenti e favorire la condivisione di soluzioni autonome dei problemi da parte dei Creators.
Supervisioni e promuovi l’utilizzo del sistema di Ticketing IT, ne monitori l’utilizzo, lo ottimizzi e utilizzi i dati raccolti per trovare casistiche ricorrenti da analizzare e risolvere.
Innovation Promuovi soluzioni innovative legate al mondo dell’IT e della gestione dei sistemi.
Studi e sperimenti le evoluzioni che l’AI sta portando nei processi lavorativi e come esse possano essere favorite da processi IT di supporto.
Who you are Esperienza di almeno 3+ anni preferibilmente in società di sviluppo prodotti e progetti digitali, agenzie di comunicazione/marketing o realtà dinamiche con forte propensione all’utilizzo dello smart working e approccio cloud first.
Hai una forte capacità di lavorare in Team e sai interfacciarti in modo efficace con diversi livelli di stakeholder interni ed esterni.
Possiedi spiccate capacità di problem solving relative alle criticità tipiche dei sistemi IT e degli endpoint.
Sei una persona precisa e attenta al dettaglio.
Riesci a gestire con efficacia il tuo tempo e sai individuare le corrette priorità per garantire la continuità operativa.
Comprendi le esigenze aziendali e sei in grado di allineare le strategie IT con gli obiettivi generali dell’azienda.
Hai una innata passione e curiosità per la ricerca e approfondimento di nuovi prodotti o tecnologie.
Pensi che il tempo di studiare non sia mai finito e ti tieni costantemente aggiornato sulle novità del tuo settore.
Sai scrivere e parlare in inglese in modo fluente.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/04/2024
Data di scadenza
  • 17/07/2024
IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza comprovata come it manager... gestione del budget: pianificare e gestire il budget it per garantire un utilizzo efficiente delle risorse... località: provincia di mantova descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un it manager specializzato nell'ambito pet foods per guidare......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......

Account Manager IT
Effetto Domino srl

In ottica di una continua crescita selezionano un tecnico commerciale it per lo sviluppo e la gestione dei clienti... se ami il settore it e le tue passioni sono la vendita e la gestione dei clienti inviaci il tuo cv con rif... formazione e grande possibilità di crescita... il nostro cliente è un’importante......

Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......