Vedere l'offerta completa

IT SOLUTION & SUPPORT EXPERT

Descrizione dell'offerta di lavoro

RESPONSABILITÀ Si coordina con il referente della Direzione Specialty Lines del Gruppo per le linee guida operative, tecnologiche, di processo e per la pianificazione delle attività; Svolge il ruolo di Interfaccia tra utenti e fornitori dei servizi IT e segue le attività di help-desk informatico interno di primo livello.
Effettua una prima diagnosi, tratta direttamente o segnala le anomalie riscontrate.
Consiglia ed aiuta gli utenti interni sull’utilizzo degli strumenti informatici e li assiste nell’utilizzo; Gestisce il registro del parco hardware, softwareoltre all’elenco delle licenze software per utente,  persone giuridiche e sedi operative; Redige procedure tecniche e operative interne relative ai servizi IT; Gestisce le richieste di intervento (Incident e Request) in ambito ICT verso i Services Provider a supporto dei processi operativi e di business; Si coordina con i fornitori tecnologici in funzione delle necessità aziendali e delle tipologie di intervento richieste; Contribuire all’armonizzazione e alla semplificazione del parco IT anche con lo sviluppo e implementazioni di applicazioni verticali; Gestisce in autonomia progetti di media complessità; Si coordina con i fornitori nella gestione di evolutive software e/o progetti ICT; Supporta gli stakeholders nella definizione e prioritizzazione di requisiti dei progetti IT; Collabora con i fornitori delle soluzioni applicative nelle attività di progettazione e sviluppo Software e infrastrutturale, data modeling e Data Base management a supporto di progetti interni; Collabora nelle attività di compliance, in ambito IT, e Cyber Security; COMPETENZE Cultura IT/tecnico scientifica; Approccio al problem solving e a metodologie agili; Buona conoscenza degli strumenti di produttività individuale (MS Office); Buona conoscenza delle basi dati (relazionali e NoSQL); Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione PHP e Python; Conoscenza dello scripting in ambiente Windows e Linux; Conoscenza del software e framework OpenSource; SEDE DI LAVORO MILANO DISPONIBILITA’ Si richiede disponibilità immediata.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 31/07/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
Expert Solution Engineer
Sincrono Formazione Srl

Gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro cliente presente su roma, un expert solution engineer, l'attività sarà svolta in smart working totale, *il candidato verrà inserito......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

Must have prior c suite support... experience providing virtual private network (vpn) client support... we understand and encourage the importance of being you! about us we are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you!about uswe are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... job responsibilities face to face it support of users; hardware installation......

Tecnico Help Desk IT (on-site cyber. 18feb)
Winning team srl

Assistere nell'organizzazione e nella gestione dell'inventario it... gradita esperienza pregressa in ruoli simili o stage in ambito it... collaborare con il team it per risolvere problemi complessi e implementare nuove tecnologie... posizione: tecnico help desk it (on-site) responsabilità: fornire supporto......

Help Desk IT (part time) - URGENTE
ZCA Digital srl

Siamo alla ricerca urgente di uno it help desk di i livello che possa seguire le progettualità del cliente, azienda operante nel settore utilities... le principali attività sono di manutenzione e monitoraggio dei sistemi it del cliente lato client, supportando gli utenti in cado di problematiche di i......

Greek Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Whether you are an experienced professional or just starting out, we can offer you the right support to help you achieve your goals... requisiti di lavoro requirements your profile: must have • cosmetology background • cosmetics and luxury sensitivity • excellent communication skills, empathy & high......

Greek Beauty Advisor Expert – Hair Color for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Whether you are an experienced professional or just starting out, we can offer you the right support to help you achieve your goals... live chat, phone, emails, webforms, social 1:1) by providing excellent solution, service, product and beauty advice in a professional, precise and timely manner requisiti......

English Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Whether you are an experienced professional or just starting out, we can offer you the right support to help you achieve your goals... requisiti di lavoro requirements your profile: must have • cosmetology background • cosmetics and luxury sensitivity • excellent communication skills, empathy & high......

German beauty advisor - skin expert for majorel italy
Majorel italy srl

Requisiti di lavoro your profile: must have cosmetology background cosmetics and luxury sensitivity excellent communication skills, empathy & high focus on customer satisfaction customer orientation, problem solving skills, teamwork native language skills in german or at least c1 level knowledge english......

Service desk/customer support - milano sud
Performa group srl

It , specificando nell'oggetto il riferimento ann364659... performa group società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante cliente leader nella fornitura di soluzioni hardware e servizi it dedicati ai più grandi gruppi bancari e assicurativi: service desk/customer support......