Vedere l'offerta completa

ITALIA - AREA MANAGER RDC

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

COOPI cerca un/a Area Manager RDC presso la sede di Milano Presente in RDC dal , COOPI ha aumentato notevolmente il numero delle sue operazioni nel Paese in risposta ai conflitti degli ultimi 20 anni.
A partire dal Kivu, dove ha avuto luogo il primo intervento, le attività di COOPI si sono estese alla maggior parte delle zone di crisi, per attuare programmi di emergenza a beneficio delle popolazioni sfollate e delle vittime della guerra, con particolare attenzione alla nutrizione, alla sicurezza alimentare e alla protezione dell'infanzia.
Nelle province che escono dalla crisi, COOPI si impegna a realizzare progetti pluriennali per assicurare la transizione dall'emergenza allo sviluppo e garantire uno sviluppo armonioso e sostenibile.
COOPI fornisce una risposta pertinente alle esigenze delle popolazioni locali attraverso una struttura di coordinamento a Kinshasa e varie basi operative nelle province.
Ogni anno, COOPI realizza una dozzina di progetti finanziati dall'Unione Europea, dal Fondo Umanitario, dalla CPI e dalle agenzie ONU.
Descrizione del ruolo Nell’ambito delle Attività Internazionali, COOPI cerca un/a Area Manager per la gestione del paese Repubblica Democratica del Congo.
La posizione, basata in Italia con frequenti missioni anche di media e lunga durata, fa riferimento alla Direzione.
Responsabilità del ruolo Definire le strategie relative alla presenza della Fondazione nel paese di in accordo con la Direzione; Monitorare le attività in corso, assicurandone la buona esecuzione rispetto ai contenuti definiti, anche nei loro termini economici e finanziari; Curare e sviluppare i rapporti con i Donatori istituzionali, di concerto con il Capo Missione e secondo gli indirizzi della Direzione, attraverso i loro funzionari competenti a livello territoriale locale o centrale; Supportare il capo missione nelle relazioni con le autorità e le controparti locali al fine di assicurare la migliore gestione delle attività in corso; Garantire l’ applicazione e il rispetto delle procedure della Fondazione, dei donatori istituzionali e del paese; Formulare e aggiornare, in accordo con il Capo Missione, i regolamenti locali di attuazione delle Procedure della Fondazione e verificarne l'applicazione; Collaborare alla selezione, contrattualizzazione e formazione del personale espatriato da inserire nel paese; Favorire la raccolta e la diffusione di notizie sulle attività afferenti al Paese di competenza, assicurando il passaggio di queste informazioni agli Uffici della Fondazione istituzionalmente preposti.
Profilo ricercato Essenziali Formazione Universitaria Esperienza lavorativa complessiva di almeno 7 anni, di cui almeno 5 nell'ambito della cooperazione internazionale Esperienza lavorativa significativa all'estero di almeno 3 anni con responsabilità diretta di progetti e gestione di personale espatriato Ottima conoscenza sia scritta che orale di queste lingue.
francese (prioritario), inglese Competenze nella gestione amministrativa dei progetti (pianificazione, supervisione del budget disponibile, controllo) Spiccate attitudini ad interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con interlocutori diversi Ottime capacità relazionali e di comunicazione Spiccata attitudine al problem solving Disponibilità ad effettuare frequenti missioni di monitoraggio e controllo sul campo Desiderabili Costituiranno titolo preferenziale ai fini della selezione.
Una precedente e significativa esperienza in ruolo similare Una precedente e significativa esperienza con COOPI COOPI si riserva il diritto di chiudere la posizione prima della data di chiusura delle candidature, una volta ricevuto un numero sufficiente di domande.
Si prega di tener presente che solo i candidati inseriti in short-list verranno contattati.
Le interviste saranno condotte a rotazione e la posizione verrà chiusa una volta coperta.
Grazie della comprensione.
COOPI Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo.
Fondata nel , oggi COOPI è presente in 33 paesi tra Africa, America Latina e Caraibi e Medio Oriente, con progetti sia di emergenza che di sviluppo portati avanti da staff espatriato, di media oltre 270 persone all’anno, e staff nazionale.
I principali finanziatori istituzionali sono l’Unione Europea – ECHO e INTPA – USAID, le agenzie dell’ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi Europei.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/04/2024
Data di scadenza
  • 08/07/2024
Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta......

RICERCA/SELEZIONE EXPORT AREA MANAGER
BETTIO FLYSCREENS SRL

Bettio flyscreens srl azienda leader nel mercato delle zanzariere opera, nelle sedi di marcon/ve e casale sul sile/tv (oltre 400 dipendenti), con le divisioni: sumisura per realizzazione zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, orientata al mercato italiano inbarra per sistemi semilavorati di zanzariere......

EXPORT AREA MANAGER
RE.S. STUDIUM sas

Il nostro cliente, un’azienda specializzata nella produzione, a marchio proprio e conto terzi, di macchinari e componenti per la pulizia industriale e professionale, ci ha incaricato di selezionare della ricerca di un export area manager per la gestione commerciale della clientela esistente e la individuazione......

SALES AREA MANAGER ESTERO.
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... la risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere attive le relazioni con clienti relativi alla business unit di riferimento......

SALES AREA MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, è stata incaricata di ricercare per primario gruppo italiano leader nelle lavorazioni meccaniche di precisione, un sales manager per le province di treviso e belluno... la retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati all'esperienza maturata......

Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

NANOTECNOLOGIE IN ITALIA. SELEZIONIAMO I PRIMI CONSULENTI
COMPENDIUM LAB

In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... periodo richiesto: valutiamo collaborazioni part time/full......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... gestire e coordinare il team di tecnici......