Vedere l'offerta completa

LIFE CYCLE ASSESSMENT PROJECT SPECIALIST

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Consorzio Italbiotec nasce nel per incentivare lo sviluppo delle biotecnologie attraverso la collaborazione tra il mondo accademico e industriale, promuovendo e coordinando progetti di Ricerca, Formazione e Innovazione a livello regionale, nazionale e comunitario.
Oltre all'attività di ricerca la missione del Consorzio Italbiotec è focalizzata nel campo della ricerca e della formazione di capitale umano nel settore delle biotecnologie, utilizzando strumenti di project management ed euro-progettazione e gestendo corsi di formazione interattivi, attraverso strumenti didattici innovativi.
Chi stiamo cercando.
Per la nostra sede di Milano cerchiamo una persona con la mansione di  Life Cycle Assessment Project  Specialist in ambito Bioeconomy a riporto diretto del Team Manager.
Il candidato avrà la responsabilità della gestione tecnica di studi di valutazione dell'impatto ambientale inclusi studi di Life Cycle Assessment, Carbon Footprint e supporto all'ottenimento di certificazioni ambientali.
Di cosa ti occuperai.
Gestione delle varie fasi del progetto dalla raccolta della documentazione preliminare alla redazione del report finale, incluso il supporto all'ottenimento di certificazioni ambientali.
Utilizzo di software (Simapro, OpenLCA, Brightway) per la modellizzazione e il calcolo delle emissioni Elaborazione di proposte per progetti finanziati con particolare attenzione all'LCA e ad altre metodologie relative alla valutazione dell'impatto ambientale.
Coordinamento e follow up con gli stakeholder, partner, clienti.
Supporto al Team di Bioeconomy Project Management, assicurandone lo sviluppo, l'engagement e il raggiungimento dei risultati del team.
La persona sarà inoltre coinvolta nell'attività consulenziale che Italbiotec svolge a favore dei propri clienti e all'interno di progetti finanziati per quanto riguarda.
Gestione tecnica di progetti europei (Horizon Europe, EIC Accelerator, Life programme, Innovation Fund, Intere), nazionali (Accordi per l'Innovazione, PON-FESR) e regionali (POR-FESR), dalla scrittura delle domande di finanziamento come consulente al follow up di attività e task in cui l'azienda ha il ruolo di beneficiario con un focus sulle attività dedicate alla misurazione dell'impatto ambientale Altri servizi per l'innovazione legati alla valutazione dell'impatto ambientale quali Techno Economic analysis (TEA) e market analysis Comunicazione online e offline dei risultati raggiunti soprattutto nel contesto di progetti finanziati Cosa richiediamo.
Laurea magistrale in ambito tecnico-scientifico (preferenziale laura in biotecnologie, scienze ambientali o affini).
Costituiscono titolo preferenziale una specializzazione o master in sostenibilità di impresa.
Almeno 1/2 anni di esperienza nell'ambito della sostenibilità con conoscenza della metodologia di Life Cycle Assessment e/o valutazione della carbon footprint (GHG protocols).
La conoscenza e/o esperienza nei sistemi di certificazione ambientale costituisce titolo preferenziale.
Costituisce titolo preferenziale l'esperienza pregressa in europrogettazione e/o la partecipazione in progetti finanziati.
Orientamento al risultato e agli obiettivi aziendali.
Propensione alla crescita individuale e al teamwork.
Disponibilità a spostamenti/trasferte di breve durata a livello nazionale ed europeo.
Ottima conoscenza dell'inglese e dei sistemi informatici.
Cosa offriamo.
Lavorerai in un contesto internazionale, innovativo, giovane e in costante crescita, in cui i dipendenti sono resi partecipi del progetto aziendale e sono chiamati a dare il proprio contributo a livello individuale e di team.
Avrai la possibilità di valorizzare i punti di forza grazie a percorsi di sviluppo e formazione dedicati in un ambiente di lavoro positivo e collaborativo che crede fortemente nel potenziale unico di ogni individuo, nel quale ognuno ha la possibilità di esprimere la propria personalità, le proprie idee e il proprio potenziale.
Contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione CCNL applicato.
commercio per servizi (14 mensilità) Full-time (orario ) RAL iniziale compresa tra 25 e 28 Keuro in funzione dell'esperienza pregressa Piano di crescita professionale e benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7% anno della RAL Sede di lavoro.
Milano, zona Bicocca Per candidarsi inviare CV rispondendo al presente annuncio Modalità di lavoro ibrida (in presenza/remote working quando possibile)
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Consorzio Italbiotec
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/04/2024
Data di scadenza
  • 29/07/2024
Sviluppatore Java Junior Life Insurance
Sincrono Formazione Srl

Ruolo ricoperto:-sviluppatore java junior life insurancecompetenze richieste:-competenze in ambito java-esperienza minima in ambito assicurativo: danni o sinistricompetenze preferenziali:-esperienza in ambito life insurancecompetenze linguistiche:-buona conoscenza lingua inglesecompetenze trasversali:-determinazione......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

CYBER SECURITY SPECIALIST
365 gradi srl

Per l’head quarter di una realtà metalmeccanica di grandi dimensioni, multinazionale italiana leader di settore, stiamo ricercando un/a cyber security specialist... l'azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato, ccnl applicato metalmeccanico industria; ral da €30... com/apply/run/4e51......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... 215/03 e 216/03... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... 215/03 e 216/03... conoscenza di sistemi di monitoraggio e log managment in una o più delle seguenti tecnologie: ca wily, dynatrace appmon... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Project leader e sviluppatore embedded linux
Sinergidea s.r.l.

E' possibile che venga previsto qualche giorno da remoto... le attività principali riguarderanno: coordinamento di team ricezione ed analisi dei requisiti progettazione sia della parte applicativa (logica di macchina) che della ui risoluzione di problemi (analisi, test, debugging) redazione della......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

We are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team... about us: selley is a multi-brand product distribution company operating across europe, primarily on amazon... pl, manomano, and bol......

ASPP/HSE Specialist
Avincis Italia

Per la divisione ala rotante, ricerchiamo un/a aspp/hse specialist... le principali attività saranno: coordinare le varie attività hse in riferimento ai settori operativi dell’ala rotante (hems, offshore, inclusa gestione basi estere); assicurare gli interventi necessari per garantire la prevenzione......