Vedere l'offerta completa

LOAN MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione azienda Guber Banca è una challenger bank innovativa, dinamica e in rapida crescita dove il digitale si fonde con il fattore umano.
Nati oltre 30 anni fa come operatore specializzato nel credit management, dal siamo la prima banca italiana ad aver ricevuto ex novo l’autorizzazione dalla Banca Centrale Europea.
Il nostro approccio al mercato e la nostra capacità di adattarci alle più diverse situazioni, ci ha permesso di crescere e di diventare una banca innovativa, moderna e solida.
Il nostro core business è rappresentato da soluzioni sartoriali per supportare le imprese.
dalla gestione di NPL e UTP si sono infatti affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate.
La nostra vera forza risiede in un team composto da persone che, tra le sedi di Milano e Brescia, lavora insieme per costruire il futuro con grande entusiasmo e professionalità.
«Guber Banca.
digital but human first».
Passione, innovazione, Flessibilità e Rispetto sono valori che rispecchiano il nostro modo di intendere il lavoro.
Se ti piacciono le sfide, sei nel posto giusto! Posizione Guber Banca sta cercando una persona da inserire come “Loan Manager” all’interno della Divisione Crediti Area Legale.
Nello specifico, la persona si occuperà delle seguenti attività.
Analizzare le posizioni garantite da ipoteche, provvedendo alla riorganizzazione dei documenti costitutivi del credito, all’esecuzione di indagini catastali ed ispezioni ipotecarie necessarie alle verifiche patrimoniali e alle connesse valutazioni immobiliari; Supportare le attività di rinnovo o di nuova iscrizione di ipoteca ovvero le cancellazioni ove richiesto; Intrattenere e/o mantenere contatti con cedenti e/o mandanti al fine di recuperare la documentazione necessaria e propedeutica all’avvio dell’azione legale (titoli, certificazioni, etc); Predisporre il fascicolo completo per l’affidamento al legale di nuove attività giudiziali e gestire parallelamente la trattativa per possibili definizioni stragiudiziali, predisponendo e aggiornando costantemente business plan ed i flussi informativi.
Requisiti La persona che cerchiamo.
Ha una Laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia oppure discipline tecniche quali Architettura o diploma da Geometra; Ha maturato una precedente esperienza presso Studi Legali, Banche, Servicer o Studi notarili in ruoli similari oppure in studi professionali come valutatore immobiliare; Ha conoscenza in materia di gestione NPL, UTP, attività giudiziali, redazione di contratti e procure, definizioni stragiudiziali e predisposizione ed aggiornamento BP; Ha una buona conoscenza in ambito di gestione di pratiche successorie, ricostruzioni patrimoniali ed ispezioni ipo-catastali; Ha un' ottima conoscenza del pacchetto Office Intraprendenza, ottime doti relazionali, capacità di lavorare in gruppo, capacità organizzative ed adattamento.
Saranno considerati plus.
Conoscenza dei contratti tipici delle operazioni di cartolarizzazione, familiarità con gli approcci metodologici in materia di valutazioni immobiliari.
La sede di lavoro è Brescia.
Altre informazioni Siamo convinti che la manifestazione dell’individualità e creatività sia un acceleratore dell’innovazione e, pertanto, un fattore decisivo per la crescita e la sostenibilità del Banca.
Guber Banca opera per favorire un’ampia diffusione della cultura necessaria a garantire, all’interno della propria organizzazione, un ambiente inclusivo che non discrimini per genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, provenienza geografica, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche e promuove questi valori per tutelare la massima espressione del potenziale del singolo quale elemento distintivo e funzionale alla crescita del Banca.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 16/04/2024
Data di scadenza
  • 15/07/2024
Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

Marketing manager
Canget.me

Marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies to promote the company's products or services, and developing and managing marketing campaigns across various channels... are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... it sta ricercando per importante azienda......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......