LOGISTICS SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per prestigiosa realtà multinazionale del settore Oil & Gas, sede di Guasticce (LI), si ricerca un*.
LOGISTICS SPECIALIST Sei un appassionat* Logistics Specialist con una profonda conoscenza o esperienza nei processi logistici? Sai comunicare bene sia in italiano che in inglese? Di cosa ti occuperai? In qualità di Logistics Specialist, sarai responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane delle attività di magazzino per il Service Business, gestendo e coordinando la comunicazione tra i project manager, la catena di approvvigionamento globale, i fornitori di logistica e i vendors.
Sarai anche responsabile della pianificazione strategica della logistica per ogni progetto per garantire una consegna di successo.
Nello specifico, le attività riguarderanno.
Gestione del magazzino.
coordinare e supervisionare le operazioni di magazzino, garantendo che gli ordini siano processati accuratamente e puntualmente.
Assicurare che il magazzino sia organizzato e mantenuto secondo gli standard di sicurezza e operativi.
Ottimizzare l'utilizzo dello spazio e il layout Risoluzione dei problemi.
affrontare e risolvere problemi relativi a discrepanze di inventario e altri problemi legati al magazzino Conformità alla sicurezza.
implementare e far rispettare le politiche e le procedure di sicurezza.
Condurre regolari audit di sicurezza e sessioni di formazione Gestione dei dati.
collaborare con il fornitore di logistica per avere registri accurati di tutte le attività di magazzino.
Generare e analizzare report per monitorare le prestazioni del magazzino Analisi e ottimizzazione dei processi logistici.
migliorare l'efficienza, la convenienza e i livelli di servizio Supervisione dell'implementazione, integrazione e gestione dei sistemi informatici che supportano le operazioni logistiche, come WMS (Warehouse Management Systems) e soluzioni ERP Valutazione e raccomandazione di nuove tecnologie (es.
logistica basata su AI, automazione, IoT, blockchain...) per migliorare l'efficienza operativa Monitoraggio dei dati analitici e KPI per guidare i miglioramenti delle prestazioni Hai queste competenze e caratteristiche? Laurea in Economia dei Sistemi Logistici, Supply Chain Management o campi correlati Almeno una esperienza maturata in Logistics, Supply Chain Management o aree assimilabili Forte conoscenza dei processi logistici (trasporto, magazzinaggio, gestione dell'inventario e distribuzione) Esperienza con sistemi informatici logistici (ad es.
TMS, WMS, ERP, RFID, IoT) Comprensione delle tecnologie emergenti nella logistica (automazione, AI, blockchain, catene di approvvigionamento digitali) Forti capacità analitiche, di risoluzione dei problemi e di gestione dei progetti Capacità di collaborare con team interfunzionali e gestire fornitori esterni Eccellenti capacità di comunicazione in inglese e italiano Cosa offre l'Azienda.
Contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi Inquadramento e livello.
Livello C3 con RAL di ca.
€, CCNL Metalmeccanica Industria (13 mensilità) Orario di lavoro.
Full Time dal Lunedì al Venerdì Luogo di lavoro.
Guasticce (LI) Tempistiche di inserimento.
dal prima possibile Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del sulle parità di trattamento.
I candidati so
Dettagli dell'offerta
- Gi Group SpA
- 02/04/2025
- 07/01/2026
Possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero far parte di un team vincente e voglia crescere insieme......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......
For our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will have a proven track record in managing accounting operations, ensuring accuracy, efficiency, and compliance... baumann forklifts are machines with a cutting-edge......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per varie aziende clienti operanti in diversi settori di business: un/una payroll specialist la risorsa si occuperà di: • elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi • gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione......
Team coeso, flessibilità e rispetto per il work-life balance... possibilità di crescita professionale con formazione continua... capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze anche sfidanti... ottime capacità comunicative e di scrittura, attenzione ai dettagli e spirito......
Patent specialist trainee (brevetti) - laureato in ingegneria / stem il nostro cliente, un’affermata società di reggio emilia operante nel settore della consulenza tecnica e legale per la tutela della proprietà industriale, ci ha incaricato di selezionare un neolaureato/a in ingegneria o comunque con......
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni: - elaborazione delle buste paghe dei lavoratori; - predisposizione dei modelli f24; - compilazione delle dichiarazioni 770 e cu; - gestione dei rapporti di lavoro; - pratiche di assunzione e cessazione dei contratti... ricerchiamo candidato/a specializzato/a......
Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per società di servizi in forte crescita ricerca una figura per l'amministrazione del personale cui verrà affidato il compito di gestire il processo di reclutamento e selezione di nuove risorse, l'on-boarding dei nuovi dipendenti, la predisposizione......
Requisiti di lavoro requisiti: - formazione in ambito tecnico - esperienza di 2/4 anni maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore sanitario/socio-sanitario, - buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di reporting e di project management, - buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)......