Vedere l'offerta completa

MANAGER AREA SCUOLE E INNOVATION | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | FONDAZIONE L’ALBERO DELLA VITA

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del ruolo.
Il/La Manager Area Scuole e Innovation contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici di ADV attraverso il consolidamento e dell’ampliamento delle partnership e dei progetti nell’area scuole, in ottica di sviluppo e innovazione, sviluppando i contatti con il settore privato e in particolare con le divisioni CSR delle aziende, contribuendo direttamente e indirettamente alla raccolta fondi, alle attività di advocacy, all’espansione di nuovi mercati e all’ampliamento e sostenibilità dell’Ente.
Riporto.
Direzione Generale   Sede di lavoro.
Uffici centrali di Milano con trasferte frequenti sul territorio nazionale.
Principali attività del ruolo.
Sviluppo di Partnership.
Collabora con i team di Raccolta Fondi e Area Progettazione nella identificazione e gestione di partnership strategiche con aziende interessate a sostenere iniziative nel settore educativo e scolastico; Scrittura e Gestione dei Progetti.
Crea e gestisce progetti che coinvolgono sia le scuole che le aziende, garantendo che siano allineati agli obiettivi strategici di ADV.
Monitora il progresso dei progetti, gestisce le risorse necessarie e assicurare il rispetto dei tempi e dei budget stabiliti.
Sviluppo di Programmi Educativi.
Collabora con le scuole, gli educatori e gli esperti del settore per sviluppare programmi educativi innovativi che possano beneficiare degli investimenti delle aziende; programmi che hanno lo scopo di migliorare l’esperienza educativa degli studenti e fornire loro opportunità di apprendimento pratico e orientato al mondo del lavoro.
Promozione dell’Impatto Sociale.
Comunica in modo efficace l’impatto sociale delle iniziative e dei progetti sviluppati attraverso le partnership con le aziende.
Questo potrebbe includere la preparazione di report sull’andamento dei progetti, la partecipazione a eventi di sensibilizzazione e la creazione di materiali promozionali.
Gestione risorse.
Identifica i bisogni in termini di risorse umane per l’implementazione e lo sviluppo dei progetti dell’area scuole con una visione pluriennale e in linea con la strategia di sviluppo dell’ente.
Requisiti richiesti Laurea preferibilmente in discipline correlate all’educazione, al business o al terzo settore.
Conoscenza approfondita del PNRR e del sistema di erogazione dei contributi nel settore non profit.
Esperienza comprovata di almeno 5 anni nella gestione di partnership e progetti nel terzo settore o settori correlati, con specifico riferimento al sistema scolastico italiano.
Capacità dimostrata di lavorare in modo efficace con stakeholder diversi, inclusi rappresentanti delle scuole, delle aziende e delle comunità.
Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con la capacità di trasmettere in modo convincente la missione e l’impatto dell’organizzazione.
Orientamento al risultato e capacità di gestire simultaneamente più progetti complessi.
Conoscenza delle tendenze e delle best practice nel settore dell’educazione e del terzo settore.
Capacità di lavorare in modo autonomo e in un ambiente di lavoro dinamico e in rapida evoluzione.
Completano il profilo l’adesione alla mission di ADV e alla Pedagogia per il Terzo Millennio.
Cosa offriamo? Assunzione CCNL Cooperative Sociali (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
Possibilità di partecipare alle formazioni organizzate da FADV e dal partner pedagogico.
Opportunità di entrare a far parte di un team molto motivato, legato da valori e visione, in un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante, improntato alla crescita professionale e personale.
Un lavoro di responsabilità crescente e dal grande impatto sociale.
Esperienza in una organizzazione che lavora a stretto contatto con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.
Come candidarsi Puoi inviare il tuo CV fino al giorno all’indirizzo mail   indicando come oggetto “Manager Area Scuole” La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi.
Incoraggiamo tutte le persone qualificate a candidarsi e ad unirsi al nostro team.
Siamo impegnati a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e rispettoso, dove ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire al nostro obiettivo comune.
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione religiosa, per credenze personali, per età, di razza, di orientamento sessuale, per handicap, di origine etnica e di genere; altresì in ogni sua attività si fa promotore di pari opportunità.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di candidature che normalmente riceviamo, a malincuore non siamo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.
Ti contatteremo se il tuo profilo è in linea con quanto ricercato, ma conserveremo comunque il tuo CV per i prossimi 6 mesi in caso di nuove selezioni.
I tuoi dati personali.
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale.
I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out).
Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email .
L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito  alberodellavita.
rg   Child Safeguarding policy.
Con Child safeguarding si intende la responsabilità di un’organizzazione nel tutelare sempre, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto.
Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi non richiede solo protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l’intero assetto dell’organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.
L’Albero della Vita aderisce al concetto di Child Safeguarding a partire dalla sua mission ed ambisce a collaborare con persone (dipendenti, collaboratori, fornitori, partner) che a loro volta siano consapevoli dei rischi che corrono minori e adolescenti ed adottino comportamenti in linea con la Child Safeguarding policy dell’ente.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/03/2024
Data di scadenza
  • 26/06/2024
Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... stabilire e mantenere nuove relazioni commerciali... soft skills: forte orientamento......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... stabilire e mantenere nuove relazioni commerciali... 13 gdpr 679/16)......

Addetto Area Funzione Attuariale – Ramo Vita
Arrow srl

Ue 679/2016 e ss... retribuzione e inquadramento allineati alla posizione e all’esperienza del candidato... altre informazioni sul lavorocaratteristiche personali: - responsabilità e orientamento agli obiettivi; - spiccate capacità analitiche e attenzione ai dettagli; - ottime capacità interpersonali......

SALES AREA MANAGER ESTERO.
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... nello specifico si occuperà di: gestire i rapporti commerciali con i clienti attivi della sua bu; garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine condivisi; sviluppare......

EXPORT AREA MANAGER
RE.S. STUDIUM sas

Il nostro cliente, un’azienda specializzata nella produzione, a marchio proprio e conto terzi, di macchinari e componenti per la pulizia industriale e professionale, ci ha incaricato di selezionare della ricerca di un export area manager per la gestione commerciale della clientela esistente e la individuazione......

Responsabile Area paghe Milano Centro
IQM Selezione

Sede di lavoro: milano mm1 cadorna... inquadramento e retribuzione indicativi: da definire; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate requisiti di lavoro laurea in giurisprudenza o libera professione o economia, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale......

RICERCA/SELEZIONE EXPORT AREA MANAGER
BETTIO FLYSCREENS SRL

Bettio flyscreens srl azienda leader nel mercato delle zanzariere opera, nelle sedi di marcon/ve e casale sul sile/tv (oltre 400 dipendenti), con le divisioni: sumisura per realizzazione zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, orientata al mercato italiano inbarra per sistemi semilavorati di zanzariere......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

E 216/03... ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione......

SALES AREA MANAGER
Selecta sas

Completa il profilo una buona capacità relazionale e una discreta conoscenza della lingua inglese... la retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati all'esperienza maturata... sono previsti inoltre benefits quali l'auto, premi e wellfare aziendale... selecta sas, società di ricerca e selezione......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

E 20 della legge 104/92... 174 e successive modificazioni;2... e acque veronesi s... indizione della selezioneacque veronesi s... incaricata della raccolta delle domande di ammissione e dei documenti da allegare obbligatoriamente alle stesse, verificherà: il rispetto dei termini di presentazione della......