Vedere l'offerta completa

MARKETING SPECIALIST (F/M) - SETTORE WINE

Treviso - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda storica azienda in forte espansione operante nel settore vitivinicolo.
job description responsabilità principali.
sviluppo strategico.
progettare e implementare strategie digitali per migliorare la presenza online dell'azienda.
identificare opportunità per la crescita del business attraverso canali digitali.
gestione sito web e e-commerce.
supervisionare, aggiornare e modifiche base del sito istituzionale, come sostituzione immagini, aggiornamenti testi o inserimento sezioni (previa formazione interna).
ottimizzazione dei siti aziendali, avanzando proposte e collaborando con gli enti esterni.
supporto nella risoluzione di eventuali problematiche, legate a bug di sistema, a sistemi di pagamento o spedizioni.
modifica catalogo prodotti e-commerce e relative informazioni, come prezzo, immagini e descrizione.
monitorare le performance delle vendite online e sviluppare strategie per aumentare la conversione.
coordinarsi con il team logistico per garantire la corretta gestione degli ordini online marketing digitale.
utilizzo dei social media e sviluppo tattiche per aumentare la visibilità e l'engagement.
coordinamento con l'agenzia esterna per allineamento sui focus aziendali e conseguentemente sui contenuti da creare e condividere, definizione del ped delle piattaforme social.
instagram, facebook e linkedin.
controllo traduzioni e coerenza comunicativa.
conoscenza di base dei concetti di marketing digitale, compresi social media marketing, content marketing, seo (search engine optimization) e sem (search engine marketing) coordinamento con ufficio stampa per la redazione e ottimizzazione nello sviluppo di dem e newsletter.
analisi e reporting.
monitorare e analizzare metriche chiave, tra cui traffico web, conversioni e roi.
fornire report periodici sull'efficacia delle attività digitali, social ed e-commerce.
creazione presentazioni che raccolgano in modo efficace il risultato di progetto/evento offline creazione contenuti grafici e copy ideazione e programmazione nuovi contenuti per social, sito; supporto nel coordinamento agenzia per realizzazione shooting/video; copywriting.
capacità di scrivere contenuti efficaci per vari canali di marketing, inclusi siti web, social media, email e descrizioni prodotto; grafica.
editing foto/video, creazione e modifica presentazioni aziendali ita/eng, volantini promozionali, inviti digitali, modifica etichette, schede tecniche.
supporto in eventi e fiere supporto nella programmazione e ideazione dei progetti; adesioni a eventi; supporto e controllo dei dettagli organizzativi nei tempi prestabiliti, come spedizione vini, definizione menù, invio inviti, recall, ecc.
operatività product placement e/o omaggi.
valutazione eventuali opportunità, contrattualistica, dare disposizione e monitoraggio della spedizione, raccolta del materiale fotografico e dati di visibilità; grafica.
controllo esecutivi di stampa del materiale di consumo (etichette, cartoni, astucci ecc), materiali promozionali (cataloghi, brochure, gadget, calici, ecc.) in fase di pre stampa e alla consegna del materiale per verificarne la conformità.
nel caso di etichette, sarà necessaria l'attenzione alle normative.
controllo e archivio contratti e fatture, registrazione a ciclo passivo degli acquisti marketing a gestionale, coordinamento con ufficio amministrativo per i pagamenti ufficio stampa.
controllo e archivio articoli in uscita relativi all'azienda.
inserimento della rassegna stampa mensile nel sito.
comunicazione interna.
creare e condivisione in teams e whatsapp delle comunicazioni più importanti, come eventi, pubblicazioni, novità, sponsorizzazioni, premi ecc.
raccolta di materiale grafico/foto/video di diverso taglio a seconda dello scopo e invio a clienti italia o estero, a giornalisti o partner ecc.
competenze ed esperienza requisiti.
esperienza comprovata in ruoli simili capacità analitica e di reporting.
abilità nel lavorare in team e comunicare in modo efficace.
conoscenza e passione per le ultime tendenze e le practice nel settore digitale.
conoscenza base del pacchetto adobe, come illustrator e photoshop, mailchimp, shopify conoscenza del pacchetto microsoft, outlook, excel, ppt, word.
conoscenza lingua inglese propositività, positività, spirito di iniziativa, organizzazione, praticità, flessibilità, autonomia nella gestione della timeline di progetto, curiosità, attenzione per i dettagli plus.
passione per il vino, conoscenza di wordpress e google analytics, uso di gestionali aziendali completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/03/2024
Data di scadenza
  • 21/06/2024
Marketing Specialist
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: laurea in marketing o comunicazione o affini... siamo alla ricerca di un marketing specialist appassionato e dinamico per unirsi al team di marketing della nostra società cliente leader mondiale nell'ambito della cosmetica e della bellezza... conoscenza di base di cms e piattaforme di mail......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Client description: la nostra cliente è un'azienda leader nel settore dei prodotti alimentari per animali domestici (pet foods)... valutazione tecnologica: monitorare le tendenze del settore pet foods e identificare le opportunità per l'adozione di nuove tecnologie e pratiche migliori......

Direct Marketing - Negozi/Supermercati
SEA MARKETING SRLS

Sea marketing srls ricerca personale neodiplomato e neolaureato da inserire nel suo team... la persona scelta ricoprirà il ruolo di addetto/a ala vendita e alla promozione in stand all'interno di negozi ,centri commerciali, supermercati su torino e provincia sea marketing srls ha bisogno di nuove figure......

FORMIAMO ESPERTI NEL SETTORE NANOTECH
COMPENDIUM LAB

Mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... 1° in italia a selezionare agenti di vendita......

Marketing manager
Canget.me

Marketing manager: a marketing manager is responsible for creating and implementing marketing strategies to promote the company's products or services, and developing and managing marketing campaigns across various channels... are you a star performer in your field? are you tired of feeling like a cog......

AGENTI VENDITA NEL SETTORE DELLE NANOTECNOLOGIE.
COMPENDIUM LAB

Mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare......

Addetto marketing su stand - fisso piu' bonus
Joy fundraising srl

Agenzia di comunicazione specializzata dal 2012 nell'organizzazione di raccolta fondi su stand per il settore no profitseleziona a milano e dintorni (varese, como, monza brianza)addetti / e marketing su stand (anche prima esperienza) con buone capacità relazionali e alla ricerca di un lavoro dinamico......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

Ricerchiamo un collaboratore che operi come agente di vendita, per il settore arredo cucina e bagno o settori affini (elettrodomestici, complementi d’arredo, arredamento bagno), dunque che ami un lavoro dinamico sul territorio... il candidato ideale avrá i seguenti punti di forza: diploma conoscenza......

Eduployment programme Specialist Napoli.
Eduployment

Eduployment programme specialist the eduployment programme specialist serves as the primary point of contact for participants, providing comprehensive support, motivation, coaching, and guidance throughout their eduployment programme journey—from the initial contact to their employment at our client......