Vedere l'offerta completa

NEW ACCOUNT MANAGER MARKETPLACE

Rozzano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

CHI SIAMO La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili e ad impatto positivo.
Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro.
insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo.
Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
CONTESTO Leroy Merlin ha recentemente lanciato il suo Marketplace.
Si tratta di un piano ambizioso per trasformare l'intera attività e diventare la piattaforma di habitat leader a livello mondiale.
Il Marketplace contribuirà ad ampliare l'offerta di prodotti e servizi, a migliorare l'esperienza dei clienti, a rafforzare il posizionamento sul mercato e a creare un fonte di revenue fondamentale.
COSA OFFRIAMO Sarai accolto in un contesto dinamico dove potrai sviluppare il tuo percorso professionale grazie a programmi formativi ad hoc.
Entrerai a fare parte di un contesto che ascolta, dove potrai proporre idee e iniziative ed essere protagonista della trasformazione digitale e omnicanale del Gruppo.
Potrai creare la tua rete di portafoglio di partner fornitori che salirà a bordo del Marketplace.
Avrai l’opportunità di collaborare con tutte le aree aziendali e con le BUs a livello nazionale ed internazionale.
Potrai lavorare in modalità ibrida, con un'alternanza settimanale di 3 giorni in ufficio e 2 da remoto.
IL RUOLO Il team Marketplace di Leroy Merlin Italia è alla ricerca di un New Account Manager per supportare la crescita del Marketplace.
Il ruolo offre l'opportunità unica di supportare la crescita di piccole e medie imprese, di guidare iniziative di crescita e di sviluppare una profonda conoscenza dell'e-commerce.
I compiti principali comprendono la prospezione del mercato per generare lead, la conduzione di trattative con i venditori e il sostegno alla loro crescita e al loro successo a lungo termine sul marketplace.
Questo ruolo avrà un elevato grado di autonomia e sarà in grado di guidare e influenzare un'ampia gamma di progetti internazionali.
RESPONSABILITÀ Comprendere a fondo le variabili interne ed esterne che hanno un impatto sul Marketplace (previsione e pianificazione della crescita delle vendite, verifica e reporting delle metriche chiave, comprensione delle tendenze) per identificare le opportunità di mercato specifiche per categoria per migliorare l'esperienza cliente ed incrementare ilil business; Lead generation.
analisi del mercato italiano, individuazione e qualificazione dei principali attori dell’e-commerce in Italia nella propria categoria di riferimento Pipeline management.
Sviluppo di nuove partnership con l'obiettivo di introdurre nuovi merchant nel Marketplace di Leroy Merlin Ottimizzazione dell’integrazione dei merchant sulla piattaforma e accompagnamento nella definizione delle migliori azioni per aumentare il loro business sia in Italia che in tutte le altre piattaforme europee Collaborare con gli stakeholder internazionali di Adeo per costruire strutture comuni e generare sinergie; Coordinare i progetti all'interno dell'organizzazione (coordinandosi con i rappresentanti delle vendite, dell'IT, del Retail, dei negozi e della finanza) e comunicare con le parti interne ed esterne, rispettando le scadenze più strette per i progetti ad alta visibilità.
QUALIFICHE E COMPETENZE Must have.
Laurea in economia, ingegneria o in un settore correlato.
2/3 anni di esperienza nel settore della consulenza, dell'e-commerce e/o della vendita al dettaglio/dei prodotti di consumo.
Conoscenza ottima dell'italiano e dell'inglese.
Conoscenza ottima di Excel.
Domicilio vicino a Milano o disponibilità al trasferimento.
Elevata organizzazione e orientamento ai risultati, con un alto grado di responsabilità.
Spiccate capacità commerciali e analitiche.
Spiccate capacità di comunicazione scritta e verbale.
Capacità di pitch/presentazione esterna ed esperienza di negoziazione; Iniziativa personale e forte attitudine al lavoro pratico, oltre a creatività, risolutezza e mentalità orientata ai risultati per un modo di pensare incentrato sul business.
Nice to have.
Esperienza nella costruzione di relazioni e nella promozione della crescita con i partner commerciali.
Conoscenza di SQL, Python, VBA.
Conoscenza del francese.
Leroy Merlin è un datore di lavoro con pari opportunità.
Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.
Prendiamo decisioni di assunzione in base alla vostra esperienza e alle vostre competenze e apprezziamo la vostra passione per la collaborazione, l'apprendimento, l'invenzione, la costruzione e il successo.
Vuoi far parte del nostro team? Inviaci la tua candidatura!
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Leroy Merlin Italia
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 10/04/2024
Data di scadenza
  • 09/07/2024
Account Manager nel Settore Automotive a Napoli!
Pay Service Network srl

Pay service network srl, leader nel noleggio auto a medio e lungo termine, cerca account manager ambiziosi per arricchire il nostro team dinamico... sei appassionato di vendite e del mondo automotive? questa è la tua occasione! ruolo: account manager a napoli responsabilità: gestione vendita di contratti......

Account Manager
EPS Innovation Srl

Account manager da inserire in lombardia... richiesta e operatività di ruolo è gradita la provenienza dai settori di: luce e gas, efficientamento energetico e servizi a privati e micro business gestione e sviluppo del pacchetto clienti assegnato sviluppo del mercato di riferimento forte propensione......

Technical Account Manager
Effetto Domino srl

Per questa ragione, selezionano un technical account manager per la loro sede europea a bergamo... il nostro cliente è la sede europea di una multinazionale nel settore degli impianti farmaceutici... se ami il settore degli impianti farmaceutici e ti piacerebbe lavorare in un contesto internazionale......

Key account manager – Roma e Lazio
Mgv consulting sas - international human research

Il nostro cliente, azienda a carattere internazionale, leader di mercato nel settore dei servizi di sanificazione & ristorazione in ambito ospedaliero e scolastico, ci ha incaricati della ricerca di: key account manager – roma e lazio da inserire nella propria azienda... sede di lavoro: roma i colloqui......

JUNIOR ACCOUNT MANAGER ASSICURATIVO
Effetto Domino srl

Gruppo molto coeso, che crede nella collaborazione e nella tutela dei propri dipendenti, sta continuando in una crescita costatante negli ultimi anni e ha deciso di potenziare ulteriormente l’area commerciale con l’inserimento di un junior account executive che possa supportare l’azienda nella gestione......

Account Manager IT
Effetto Domino srl

Sveglio, carismatico e gentile, il nostro candidato ideale è in grado di ascoltare chi ha davanti e parla un ottimo inglese... capace di gestire clienti, anche di un certo livello, è solito lavorare per obiettivi e non si tira indietro di fronte a numeri importanti... il nostro cliente è un’importante......

Addetto/a vendita da avviare come store manager
Effetto Domino srl

Ha una esperienza pregressa come addetto/a vendita o store manager maturata in ambito beauty e cosmesi... il nostro cliente, importante multinazionale leader europea nel mondo delle profumerie, sta ricercando un addetto/a vendita competente nel settore della cosmetica da avviare, con giusta formazione......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......