Vedere l'offerta completa

PILLAR II E TP EXPERT | MILAN IT

Descrizione dell'offerta di lavoro

PILLAR II E TP EXPERT Siamo alla ricerca di un/a professionista qualificato/a da inserire nell'ambito dell'Ufficio Fiscale per supportare le attività fiscali aziendali in ambito di Global Minimum Tax (Pillar 2) e di Transfer Price, al fine di garantire l'adempimento degli obblighi fiscali legati a tali normative.
Il perimetro delle attività include compagnie di assicurazione, società finanziarie, società di servizi, stabili organizzazioni di società non residenti e fondi di investimento.
La risorsa sarà inserita nell'Unità Fiscalità all'interno della Direzione Finance.
ATTIVITA' PRINCIPALI Coordinare l'attività della legal entity designata in Italia per l'assolvimento degli obblighi fiscali derivanti dal Pillar 2, collaborando con i vari team aziendali (fiscale, legale, contabile) per garantire un'accurata gestione delle attività fiscali.
Assicurare che la documentazione necessaria sia correttamente preparata e archiviata, in conformità con le normative locali e internazionali, per rispondere a eventuali audit fiscali.
Collaborare alla predisposizione di report periodici per il top management e le funzioni aziendali coinvolte, al fine di monitorare il rispetto della normativa fiscale e delle scadenze.
Mantenere aggiornato il team fiscale riguardo le modifiche e gli sviluppi della legislazione fiscale, in particolare per quanto riguarda le normative legate al Pillar 2.
Coordinare le attività necessarie alla predisposizione della documentazione di Transfer Price supportando altresì le business units con la revisione della contrattualistica intercompany.
REQUISITI CHIAVE / COMPETENZE / ESPERIENZA Laurea magistrale in discipline economiche (preferibilmente con focus sul diritto tributario) Esperienza almeno triennale in materia fiscale preferibilmente in gruppi assicurativi o studi professionali di consulenza, con focus sulla gestione della compliance internazionale e della Global Minimum Tax Conoscenza dei principi IFRS 17 Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolar modo Excel e Power Point.
Conoscenza di SAP e dei principali pacchetti gestionali fiscali, incluso Entratel Conoscenza di base di ChatGPT o applicativi analoghi Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Proattività, orientamento ai risultati ed al presidio delle scadenze Buone capacità relazionali e comunicative Eccellenti capacità di analisi e problem-solving Capacità di lavorare in gruppo in un contesto dinamico, interagendo con team multidisciplinari e con stakeholders internazionali.
| Finance & Accounting | Professional | Allianz Italy | Full-Time | Permanent Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo.
Avere a cuore i nostri dipendenti, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico.
Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti.
crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti.
E alle fondamenta di tutto ciò vi è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che nutre una cultura fondata sull'integrità, la correttezza, l'inclusione e la fiducia.
Pertanto accogliamo le candidature prescindendo da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
Join us.
Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L.
9 dicembre , n.
903 (s.
.
).
Job ID  
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Allianz
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/07/2025
Data di scadenza
  • 04/01/2026
Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you! about us we are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... requisiti di lavoro job requirements bachelor's degree in information......

Onsite IT Technician
Stefanini Italia

We understand and encourage the importance of being you!about uswe are a brazilian company with over 35 years of experience in delivering it services worldwide, ranging from it outsourcing to application development or it staffing... job responsibilities face to face it support of users; hardware installation......

Tecnico Help Desk IT (on-site cyber. 18feb)
Winning team srl

Assistere nell'organizzazione e nella gestione dell'inventario it... installare, configurare e aggiornare sistemi operativi e applicazioni software... diagnosticare e risolvere problemi hardware e software su pc, laptop, telefoni cellulari, stampanti e altri dispositivi periferici......

Help Desk IT (part time) - URGENTE
ZCA Digital srl

Crediamo e supportiamo la diversità tra i/le nostri dipendenti e collaboratori/trici... l’inizio è immediato e l’impegno è continuativo... le principali attività sono di manutenzione e monitoraggio dei sistemi it del cliente lato client, supportando gli utenti in cado di problematiche di i livello......

German beauty advisor - skin expert for majorel italy
Majorel italy srl

Requisiti di lavoro your profile: must have cosmetology background cosmetics and luxury sensitivity excellent communication skills, empathy & high focus on customer satisfaction customer orientation, problem solving skills, teamwork native language skills in german or at least c1 level knowledge english......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... possiede capacità di problem solving e relazionali, è flessibile e abituata a lavorare in squadra... esperienza con l’antivirus trellix (gestione......

Operatore Help Desk IT Livello 1
Si.Va.F. Informatica srl

Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software di base... ottime capacità comunicative (orali e scritte) e orientamento al cliente... as400)piattaforme di gestione it (es... netapp)soluzioni di backup e disaster recovery (es... capacità di problem solving, analisi e diagnostica......

Consulente del credito Agenzia.sansevero@agos.it
Damiano di giovine ardito

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al gdpr... tali figure dovranno occuparsi della gestione delle attività commerciali relative a consigli su misura per la clientela consolidata e alla nuova, alla promozione e al......

Greek Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Requisiti di lavoro requirements your profile: must have • cosmetology background • cosmetics and luxury sensitivity • excellent communication skills, empathy & high focus on customer satisfaction • customer orientation, problem solving skills, teamwork • native language skills in greek or at least......

Greek Beauty Advisor Expert – Hair Color for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Live chat, phone, emails, webforms, social 1:1) by providing excellent solution, service, product and beauty advice in a professional, precise and timely manner requisiti di lavoro requirements your profile: must have • hair color background • cosmetics and luxury sensitivity (personal interest) •......