PROCUREMENT BIDDING & START-UP SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Espressione di 117 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di persone di oltre 100 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €61 miliardi *, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno Webuild sta ricercando per la sua sede di Milano un Procurement Bidding & Start-up Specialist da inserire all’interno del Procurement Department.
Responsabilità.
In fase di studio dell’offerta.
Identificazione, sotto la supervisione dell’Head of Bidding Support & Project Start up, dei fornitori e degli appaltatori da coinvolgere nelle analisi di mercato necessarie a definire i preventivi di offerta, in coerenza con la Vendor strategy; Predisposizione e gestione delle richieste di quotazione (RFQ) relative a progetti specifici, in coordinamento con il Technical Department, i Regional Procurement Manager ed i Global Commodity Manager per la classe merceologica di competenza; Supporto all’ Head of Bidding Support & Project Start up, nella definizione, negoziazione e gestione di pre-bid agreement e/o contratti con fornitori strategici, in coordinamento con i Regional Procurement Manager ed i Global Commodity Manager; Analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori, assicurandone la verifica tecnica con il Technical Department, e predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali e della recommendation assicurandone l’approvazione e l’archiviazione nel rispetto delle procedure definite.
In fase di start-up delle Unità Operative.
supporto nella predisposizione del budget approvvigionamenti e del processo di riordino offerta, assicurando, in coordinamento con il Cost Control di area, il Responsabile AFC, i Regional Procurement Manager ed i Global Commodity Manager, la verifica e l’aggiornamento delle ipotesi di costo degli approvvigionamenti e delle strategie di affidamento/ subappalto; Definizione, di concerto con i Regional Procurement Manager, i Global Commodity Manager e Head of Vendor Management, della supplier list all’interno della Vendor list; gestione delle attività iniziali di negoziazione commerciale e contrattuale, al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa e ottimizzazione del lead time; Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti/ordini d’acquisto, con il supporto del Legal Department e del Contract Department, ed in coordinamento con i referenti delle Unità Operative.
Requisiti.
3/5 anni di esperienza nel ruolo all’interno di contesti multinazionali; Laurea Specialistica in Ingegneria e/o economia; Analisi del mercato e benchmarking; Conoscenza delle tecniche e strategie di negoziazione; Selezione, sviluppo e gestione della supply base; Conoscenze contrattualistiche (in particolare pre-bid agreement); Capacità di effettuare analisi del valore e dei driver di costo primo; Competenze area ingegneria civile; Eccellente padronanza di MS Office; SAP MM, Software di Business Intelligence; Disponibilità a viaggiare e a permanenze presso cantieri e joint venture; Inglese fluente, la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale.
Completano il profilo Spiccate capacità organizzative e di decision making; Orientamento al risultato; Ottime doti comunicative e relazionali.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.
e D.
gs.).
Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 19/08/2025
- 06/01/2026
Baumann is a world-class manufacturer of sideloaders with capacity loads up to 50 tonnes... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will have a proven track record in managing accounting operations, ensuring......
Possibilità di crescita reale: il nostro store specialist di oggi è il store manager di domani! un ambiente di lavoro stimolante, dove il merito viene riconosciuto e premiato... cerchiamo qualcuno che non si limiti a vendere, ma che ami davvero far parte di un team vincente e voglia crescere insieme......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... 196/2003) all'indirizzo email: *****@*****/strong>......
Smart skills center - agenzia per il lavoro sta selezionando per varie aziende clienti operanti in diversi settori di business: un/una payroll specialist la risorsa si occuperà di: • elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi • gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione......
Team coeso, flessibilità e rispetto per il work-life balance... possibilità di crescita professionale con formazione continua... capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando scadenze anche sfidanti... ottime capacità comunicative e di scrittura, attenzione ai dettagli e spirito......
Patent specialist trainee (brevetti) - laureato in ingegneria / stem il nostro cliente, un’affermata società di reggio emilia operante nel settore della consulenza tecnica e legale per la tutela della proprietà industriale, ci ha incaricato di selezionare un neolaureato/a in ingegneria o comunque con......
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni: - elaborazione delle buste paghe dei lavoratori; - predisposizione dei modelli f24; - compilazione delle dichiarazioni 770 e cu; - gestione dei rapporti di lavoro; - pratiche di assunzione e cessazione dei contratti... ricerchiamo candidato/a specializzato/a......
Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per società di servizi in forte crescita ricerca una figura per l'amministrazione del personale cui verrà affidato il compito di gestire il processo di reclutamento e selezione di nuove risorse, l'on-boarding dei nuovi dipendenti, la predisposizione......
Requisiti di lavoro requisiti: - formazione in ambito tecnico - esperienza di 2/4 anni maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore sanitario/socio-sanitario, - buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di reporting e di project management, - buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)......