Vedere l'offerta completa

PROGETTIST* MECCANIC*

Lecco - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per azienda facente parte di un importante gruppo industriale che opera nel settore macchinari automatici Consultant di Adecco Italia ricerca un* Progettista Meccanic* Questa figura professionale realizza il complessivo della macchina o dell’impianto ed i relativi particolari con le modalità, le tempistiche, i costi e la qualità definite dall’obiettivo del progetto.
Ha la responsabilità tecnica dell’intero ciclo progettuale.
dalla fase ideativa / di sviluppo sino alla manutenzione specifica e generale del progetto nel tempo.
Riporta al direttore ufficio tecnico e si inserisce in un ufficio composto da 5 progettisti.
La figura ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo c/o aziende costruttrici di macchine per il confezionamento in e aziende costruttrici di macchinari per il settore del packaging o, in alternativa, c/o aziende di produzione di macchinari industriali, con importante livello di automazione e customizzazione, sviluppati per commessa (es.
centri di lavoro, macchinari per la lavorazione del vetro o del legno).
Possiede un titolo di studio in meccanica o in automazione, ha una buona conoscenza della lingua inglese, è disponibile a brevi trasferte presso clienti e fornitori.
Conosce il pacchetto Office e sa utilizzare un gestionale, conosce PDM/PLM e sa utilizzare un software di progettazione 3D, preferibile Creo Modeling.
Completano il profilo.
buone doti di problem solving, orientamento all’innovazione, predisposizione al lavoro in team, attenzione ai dettagli e abitudine a lavorare per scadenze.
Luogo di lavoro.
vicinanze Oggiono.
E’ richiesta disponibilità full time.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Per candidarsi inviare il proprio CV a Raffaella Cambiaghi alla mail.
[**vedi modalità di candidatura**] Responsabilità.
Nello specifico si occupa della definizione dello schema della macchina o dell’impianto.
Cura lo sviluppo della parte meccanica di nuove funzioni, gruppi, parti di macchina in funzione dei requisiti normativi e delle specifiche richieste dai clienti, utilizzando quando necessario gli strumenti di analisi cinematica e strutturale.
Valuta ed individua le lavorazioni, le tolleranze ed i trattamenti necessari a conferire ai particolari finiti le caratteristiche desiderate.
Redige ed aggiorna, all’occorrenza, la distinta base dei gruppi per il corretto lancio in produzione della macchina o di parti di essa.
Si attiene agli obiettivi assegnati di costo e di tempi del progetto.
Monitora costantemente la documentazione di progetto.
specifiche di progettazione, funzionali, disegni, distinte, archivi commessa/archivio al montaggio.
Contribuisce alla redazione del fascicolo tecnico delle macchine, fornendo gli opportuni contenuti da integrare nel manuale, ed alla redazione di protocolli di collaudo.
Questa figura professionale realizza il progetto della macchina e dei suoi gruppi in linea con le specifiche, le tempistiche e i costi definiti dall’obiettivo del progetto.
Ha la responsabilità tecnica dell’intero ciclo progettuale.
dalla fase ideativa sino alla manutenzione del progetto durante la fase di attraversamento della commessa.
In particolare.
- Partecipa alla concezione della macchina; - Cura lo sviluppo della parte meccanica utilizzando quando necessario gli strumenti di analisi strutturale e cinematica; - Segue le verifiche sperimentali della progettazione; - Sviluppa i disegni di assieme ed i particolari costruttivi valutando le lavorazioni, le tolleranze ed i trattamenti necessari a conferire ai particolari finiti le caratteristiche desiderate; - Redige ed aggiorna la distinta base per il corretto lancio in produzione della macchina; - Si attiene agli obiettivi assegnati di costo e di tempi del progetto; - Mantiene aggiornata la documentazione di progetto; - Prende parte a gruppi di lavoro per lo svolgimento dell’analisi dei rischi (di prodotto, di processo e in ottica sicurezza operatore) e contribuisce alla redazione del fascicolo tecnico delle macchine; - Si interfaccia con tutti gli enti della divisione (UT elettrico, UT software) per le esigenze legate alla vita del progetto.
Data inizio prevista.
Categoria Professionale.
Progettisti / Design / Grafici Settore.
INDUSTRIA METALMECCANICA Città.
Oggiono (Lecco) Esperienza lavorativa.
Progettista meccanico - 24 mesi Istruzione.
Laurea Triennale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Meccanica Conoscenze linguistiche.
Inglese - Livello Discreto Competenze richieste.
Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Sufficiente Progettazione - Progettazione area meccanica, livello Sufficiente Information Technology Altro - Creo, livello Sufficiente Patenti.
B Mezzi di trasporto.
Auto Disponibilità oraria.
Full Time I candidati, nel rispetto del D.
gs.
, D.
gs e D.
gs , sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.
).
ATTENZIONE.
Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.
t.
Adecco Italia S.
.
.
(Aut.
Min.
Prot.
N.-SG del ).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Adecco filiale di oggiono
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 10/04/2024
Data di scadenza
  • 09/07/2024