Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE ALBERGHIERA

Ruvo di Puglia - Puglia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per società operante nel settore hospitality  ricerchiamo n.1 profilo professionale da inserire all'interno del Reparto Amministrativo-Contabile, per copertura posizione vacante:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO AREA GESTIONE ALBERGHIERA

Job Description
La figura professionale ricercata verrà inserita in un team e dovrà occuparsi, sotto la supervisione dell’area corporate, dell'intero apparato amministrativo-contabile e gestionale dell'azienda, fino alla presentazione del bilancio ante imposte; nel dettaglio le sue mansioni saranno le seguenti:

Attività di pianificazione, coordinamento e monitoraggio, sotto la supervisione dell’area corporate della società, della corretta tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica delle società di riferimento, con particolare attenzione alla corretta attribuzione delle varie voci di spesa agli opportuni centri di costo presenti. Il candidato dovrà inoltre provvedere periodicamente al monitoraggio della riconciliazione tra la stessa contabilità generale e la Business Intelligence alimentata dai referenti di riferimento e fornire adeguati report periodici all’area controllo di gestione, all’area corporate del Gruppo e all’Amministratore;
Analisi e controllo della fatturazione clienti/fornitori e dei relativi incassi/pagamenti con particolare focus al monitoraggio delle scadenze e del rispetto delle tempistiche contrattuali;
Predisposizione di procedure amministrativo contabili (quali ad esempio la gestione delle casse e dell’inventario di magazzino delle varie strutture ricettive) da condividere con l’area corporate della società; 
Analisi e monitoraggio della corretta alimentazione del libro cespiti delle società di riferimento e della tenuta delle relative scritture contabili;
Monitoraggio del corretto rispetto degli adempimenti fiscali e previdenziali delle società di riferimento;
Analisi e controllo della corretta tenuta delle scritture contabili relative al costo del personale ed adempimenti contabili-amministrativi di natura giuslavorista;
Gestione dei rapporti con le banche, con i fornitori e con gli altri stakeholders;
Gestione dei rapporti con i consulenti esterni delle società di riferimento (advisors, consulente fiscale, consulente del lavoro, ecc.);
Monitoraggio degli investimenti, delle spese o impegni e delle relative rendicontazioni connesse ad eventuali agevolazioni/aiuti di stato ricevuti;
Analisi delle varie scritture di assestamento finali e attività varie di auditing prima della redazione del bilancio di esercizio o delle chiusure infrannuali;
Attività preliminari varie per redazione dei bilanci di esercizio di riferimento;
Predisposizione di reportistica relativa a budgeting e forecasting e del cash flow aziendale e delle relative analisi ai fini economici e finanziari sotto la supervisione dell’area corporate e dell’Amministratore e gestione del flusso informativo con il controllo di gestione centrale;
Elaborazione del bilancio di previsione e del bilancio d’esercizio e della relativa informativa di bilancio sulla base degli statuiti principi contabili.


Skills & Experience
I requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono:


Laurea in economia o affini;
Possibile provenienza dal settore alberghiero e/o villaggi nel campo amministrativo;
Buona conoscenza di Excel e Word ed in generale del pacchetto office;
Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/10 anni;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Preferibile la conoscenza del programma contabile: software Zucchetti e TeamSystem;
Patente B.


Luogo di lavoro: provincia di Brindisi

 
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/03/2024
Data di scadenza
  • 24/06/2024
Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

Responsabile Area paghe Milano Centro
IQM Selezione

); gestione pratiche di assunzioni, cessazioni, proroghe e varie trasformazioni aziendali; gestione rapporti con gli enti previd... mansioni da svolgere: il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: coordinamento e supervisione di 8 risorse; aggiornamento......

Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

Questa posizione chiave sarà responsabile della gestione e supervisione delle commesse, nonché della leadership tecnica nell'azienda... descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un responsabile gestione commesse direttore tecnico altamente qualificato per unirsi alla squadra......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

Quale responsabile del trattamento nominato ai sensi dell’art... (in seguito solo “la società”), società consortile a capitale interamente pubblico concessionaria del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale ottimale veronese, ricerca, mediante una selezione per esami e titoli, figure professionali......

Addetto supporto amministrativo&controllo di gestione_junior
Tecnosys italia srl

Stiamo cercando una nuova figura da inserire nell’area amministrativo/segretariale il/la titolare della posizione avrà l’incarico di affiancare il settore amministrativo/segretariale occupandosi di: front-office supporto area amministrativa e segreteria supporto preparazione gare pubbliche ricerche......

Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
Ing. Covino Alberto

Offerta ingegnere ambientale con esperienza decennale disponibile a ricoprire incarico di responsabile tecnico gestione rifiuti per le categorie 4 - 5 - 8 classe a e 10 categoria a e b classe a (bonifica di siti e bonifica manufatti in amianto) - albo nazionale gestori ambientali......

Impiegato amministrativo/esperto gare
Programs & projects consulting s.r.l.

Requisiti di lavoro competenze personali dei candidati: puntualità nel rispetto delle scadenze; capacita’ di multitasking e gestione delle priorita’; attenzione ai dettagli e metodicita’; capacita’ di analisi, problem solving e autonomia nella gestione dei task affidati; buone doti di comunicazione......

Responsabile Magazzino Automotive
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza dei sistemi informatici e dei software di gestione del magazzino... conoscenza approfondita delle pratiche di gestione del magazzino e delle procedure di inventario... client description: la nostra società cliente è in cerca di un responsabile magazzino automotive... luogo: sassari (ss) responsabilità......

ADDETTO AMMINISTRATIVO
Consorzio Italbiotec

Per candidarsi scrivere a *****@***** – rif: addetto amministrativo... tra i suoi compiti principali ci sono la gestione della contabilità generale e della fatturazione, il controllo degli ordini e dei documenti di vendita e la gestione dei pagamenti ai fornitori... chi stiamo cercando: per la nostra......

ADDETTO AMMINISTRATIVO - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Per candidarsi scrivere a *****@***** – rif: addetto amministrativo l... tra i suoi compiti principali ci sono la gestione della contabilità generale e della fatturazione, il controllo degli ordini e dei documenti di vendita e la gestione dei pagamenti ai fornitori... chi stiamo cercando: per la nostra......