Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

Descrizione dell'offerta di lavoro

La risorsa, rispondendo al Presidente della società e coordinando un team di 7 risorse basate sulla sede di Bologna e sulla sede di Roma, si occuperà di.
• Assicurare la regolarità fiscale e amministrativa delle società del gruppo; • Coordinare le politiche ed i processi delle società in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting; • Coordinare e supervisionare i processi contabili e la redazione dei bilanci infrannuali ed annuali d’esercizio; • Gestire i rapporti con gli istituti di credito; • Gestire il controllo dei costi e dei ricavi periodici con elaborazione di budget previsionali e confronto con i consuntivi anche infrannuali e analisi degli scostamenti; • Verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia; • Recupero crediti e controllo delle azioni da intraprendere per la gestione del contenzioso; • Assicurare la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi; • Interfacciarsi periodicamente con i diretti responsabili sull’andamento aziendale; • Gestire i rapporti con i settori aziendali, di gruppo e con gli enti esterni; • Gestire il team amministrativo potenziando la motivazione e la professionalità dei collaboratori, assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati; • Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l’aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate; • Analizzare e implementare iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure.
Requisiti.
• Laurea triennale o magistrale in Economia Aziendale, Economia e Commercio, Scienze dell’Amministrazione; • Inglese buono, a partire dal livello B1; • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli coordinamento amministrativo contabile.
Competenze trasversali richieste dalla funzione.
• Eccellenti capacità di gestione delle risorse; • Forte capacità di gestione dello stress e di problem-solving; • Personalità spiccatamente proattiva e collaborativa; • Ottime doti comunicative e capacità organizzative.
Richiesta disponibilità a trasferte di lavoro in particolare a Roma e Milano.
L'inquadramento contrattuale proposto sarà commisurato alle competenze maturate dalla risorsa.
Sede di lavoro.
Bologna.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/05/2024
Data di scadenza
  • 05/08/2024
DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA/CONTROLLO
Tecnosys Italia srl

Responsabilita’: supervisione e gestione completa delle attività finanziarie, contabili e di tesoreria dell’azienda... se desideri far parte di un team dinamico e contribuire al successo continuo di tecnosys italia, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione a *****@*****, indicando......

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' E UFFICIO ACQUISTI
AMG INTERNATIONAL SRL

L'inquadramento contrattuale ed economico sarà inizialmente a tempo determinato e full time e correlato alle effettive esperienze e capacità valutate in fase di colloquio... amg international srl è alla ricerca di un impiegato controllo qualità e ufficio acquisti descrizione della posizione la risorsa......

Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

Impiegato/a junior finanza agevolata
Effetto domino srl

Con esperienza nel settore della finanza agevolata e della programmazione, desidera crescere e prendersi responsabilità... il nostro cliente è un’azienda innovativa nata per supportare le aziende nel costruire splendidi prodotti e aiutare le organizzazioni a raggiungere il loro pieno potenziale tramite......

Operaio addetto controllo qualita’ di produzione
Dg net work s.r.l

E all'art... a003) *per azienda produttiva di medio dimensioni parte di un grande gruppo leader che opera nel settore carta e cartotecnica con sede verona (vr) ricerca un: operaio addetto controllo qualita’ di produzione principali attività: - controlla la qualità prodotto sulle linee di produzione......

TECNICO IN FINANZA AGEVOLATA
Innova finance

Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in altre società di consulenza in finanza agevolata e la conoscenza delle normative in materia, la passione per i temi di ricerca e sviluppo e dell’industria 4... sei specializzato/a nella realizzazione di progetti europei e di finanza agevolata? ti piacerebbe......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

E successive modificazioni;2... e acque veronesi s... 4 e 20 della legge 104/92... ) e disponibile sul sito aziendale... quale responsabile del trattamento nominato ai sensi dell’art... aver conseguito: una laurea triennale appartenente alle seguenti classi: l07 ingegneria civile e ambientale l09......

RESPONSABILE QUALITA
365 gradi srl

Kakotora, report omologazioni, stesura qpp); pianificare, eseguire e coordinare le attività di monitoraggio/auditing, controllo e verifica delle prescrizioni del sistema qualità ed in particolare ai piani di controllo qualità; verificare documenti prescrittivi e di registrazione a supporto dei processi......

Responsabile tecnico
Effetto domino srl

Con clienti prestigiosi e lavori in impianti speciali (videosorveglianza, videocontrollo, antincendio, antintrusione, tvcc e controllo accessi), è in continua espansione e necessita di un responsabile tecnico per il coordinamento e la gestione di tutto il reparto di installazione/manutenzione impianti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Stabilire e mantenere nuove relazioni commerciali... area di competenza: italia, prevalentemente centro e nord... coordinare progettisti e partner realizzatori coinvolti nel progetto... educazione e formazione: laurea in ingegneria civile o simili... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione......